lunedì 23 maggio 2016

Incendio traforo frejus

BARDONECCHIA – Tunnel del Frejus chiuso al traffico per un principio di incendio. Francia, al km sul lato italiano, ha iniziato a emettere fumo per un guasto al turbo. Il traforo è stato chiuso e le persone dentro fatte evacuare nei rifugi laterali.


Fréjus fra le città di Modane in Francia e Bardonecchia in Italia e corre parallelo al traforo ferroviario del Frejus. Costituisce uno dei principali collegamenti transalpini fra Francia e Italia.

Allarme incendio al Frejus per un guasto a un turbo del motore di un tir che ha fatto molto fumo che ha invaso la galleria al chilometro già in territorio francese. L’episodio ha fatto scattare il piano di intervento binazionale alle 17. Incendio traforo frejus. La riapertura del traforo del Monte Bianco, ancora in fase di ristrutturazione, è prevista per il prossimo anno. Premium Loading.


Secondo le prime ricostruzioni, un furgone ha preso fuoco dopo un tamponamento che ha coinvolto alcune automobili. Un inferno che ha superato anche una temperatura di 1.

Un incendio è scoppiato stamattina, poco dopo le nel tunnel del Frejus. Le fiamme si sono sviluppate da un mezzo pesante all’interno della galleria. Sei persone sono state evacuate con dei mezzi navetta e le fiamme sono state domate prontamente dai vigili del fuoco (nella foto Reuters).


Organizza il tuo transito al Traforo del Monte Bianco: calcola le tariffe, controlla il meteo e consulta online il tuo abbonamento. I soccorritori entrati dal lato italiano hanno trovato due cadaveri. Questa mattina, domenica marzo, il fumo nero che usciva dal tunnel delle Ferriere, vicino a via Pianezza, ha allertato i residenti del quartiere Lucento di Torino.


Evita traffico e code sulla Autostrada del Frejus con il. Traforo Monte Bianco, vent’anni fa l’ incendio che causò vittime. Altre venti restano intossicate.


Sono state due le vittime dell’ incendio scoppiato sotto il tunnel del Frejus sabato scorso giugno. Tempestivo il sistema di sicurezza del Frejus e l’intervento dei Vigili. Le capacità delle centrali non interessate dall’estrazione dei fumi sono impiegate per controllare la corrente di aria longitudinale.


A farlo scattare un Tir. Dodici persone si sono rifugiate nelle gallerie di sicurezza del tunnel e sono state messe in salvo dai vigili del fuoco che le hanno portate sul piazzale. Le auto rimaste bloccate sono state fatte uscire dal lato francese con la collaborazione del.


L’ incendio si è trasmesso ad altri veicoli pesanti che si erano accodati, provocando la morte di due persone e gravi danni strutturali alla volta.

Tutte le notizie e gli aggiornamenti su cantieri, incidenti e code per viaggiare informati. PAGAMENTI versante italiano. Traffico A3 viabilità autostrada Ain tempo reale. TORINO — Un principio d’ incendio si è sviluppato stamattina nel traforo del Frejus provocando notevoli disagi alla circolazione.


Il tunnel che collega l’Italia alla Francia è rimasto chiuso in entrambi i sensi di marcia per un’ora e mezzo e riaperto poco fa. Al Frejus ci sono basi: due all’ingresso del traforo , sui lati italiani e francese, e due all’interno della galleria , poste entrambe a circa quattromila metri dagli imbocchi. Tutte le persone che si trovavano nel tunnel sono state portate all’esterno, senza che vi siano stati feriti o intossicati. Il bilancio, che si è tragicamente aggravato nella tarda serata, parla di due morti, di cui uno sloveno di anni, Pavel Blanarovik, autista di uno dei quattro Tir andati a fuoco, e di una ventina di intossicati.


La circolazione attraverso il traforo del Frejus , principale collegamento fra Italia e Francia attraverso le Alpi, è stato bloccato e dovrebbe essere ripristinato entro breve. Il tunnel era rimasto chiuso dal giugno per due mesi dopo un incendio che aveva fatto due morti. Angèle Barrel - - 24.


The fire in this tunnel also illustrates the need for information for tunnel users.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari