mercoledì 23 dicembre 2020

Viaggi solidali volontariato

Prenota Ora e Risparmi Fino al. Il tour operator di turismo responsabile associato ad A. R che organizza viaggi di gruppo, viaggi di istruzione, viaggi di nozze, viaggi su misura. Volontariato la nostra visione. Ecco perché WEP preferisce parlare di “ viaggi solidali ”.

Partecipa ad uno dei nostri progetti di volntariato internazionale, scegli liberamente tra le missioni umanitarie, insegnamento, volontariato ambiente, stage in medicina e giornalismo. Viaggi solidali in Cabogia. Puoi partire quando vuoi, senza che siano richieste particolari qualifiche.


Scopri i vantaggi di un viaggio solidale con avvicinamento al volontariato , alla scoperta di popoli lontani. I nostri viaggi sono organizzati seguendo i principi base del turismo responsabile: scopri le date delle prossime partenze! Esplora il mondo con un viaggio di volontariato. Avrai occasione di capire la realtà con una profondità tale che sfuggirebbe durante un viaggio ordinario.


I viaggi solidali ti offriranno l’occasione di visitare Paesi che hai sempre sognato o mete non convenzionali dove vivere nuove ed emozionanti avventure.

Con questi viaggi contribuirai a sostenere uno dei nostri progetti nel mondo perché, prenotando con i nostri partner solidali , una quota del valore del viaggio verrà destinata direttamente a Cesvi. VIAGGI SOLIDALI: VOLONTARIATO ALL’ESTERO. Andare all’estero non per imparare una lingua né per una vacanza, ma per intraprendere un’esperienza di volontariato , sociale o ecologico, contribuendo allo sviluppo di un turismo più consapevole. Da oltre sessant’anni organizziamo scambi, viaggi studio ed esperienze solidali , anche in collaborazione con Enti Pubblici ed Istituti Scolastici. Potrai scegliere tra più destinazioni diverse, dislocate in tutto il mondo, all’interno di una vasta gamma di attività di Turismo sostenibile, volontariato ed apprendimento interculturale.


Tutti i viaggi proposti da Namatours sono ispirati ai principi del turismo solidale e prevedono esperienze di volontariato , soggiorni e visite presso le strutture gestite in Madagascar dalla nostra. Posato lo zainetto di scuola, i ragazzi potranno vivere un’esperienza di volontariato unica, scoprendo che la solidarietà si può praticare anche a pochi passi da casa. Partono da giugno i dieci campi di volontariato che, le associazioni del nostro territorio propongono ai ragazzi delle scuole superiori, dai anni in su. I viaggi solidali infatti sono delle vere e proprie vacanze alternative che hanno un senso profondo e che rendono questo periodo di tempo da dedicare a se stessi, un periodo di tempo indimenticabile, intriso di emozioni e ricco di momenti speciali che una vacanza “normale” non potrebbe mai dare. Progetti di volontariato per viaggiare con lentezza.


Clicca qui per leggere i nostri annunci su VCL. Le associazioni che si occupano di vacanze solidali coniugano, spesso, il volontariato con attività turistiche culturali e, nella maggior parte dei casi, non hanno scopi di lucro, reinvestendo sul territorio in cui operano i guadagni derivati dalle loro attività per la realizzazione di progetti vari. Impegnata in progetti umanitari in alcuni dei Paesi più poveri del mondo, Semi di Pace ha aperto da oltre anni la frontiera dei viaggi solidali. L’associazione offre la possibilità di partecipare a esperienze di volontariato nei posti dove opera, in collaborazione con le comunità missionarie locali. Un esperienza in missione per avere un contatto più diretto con le persone del luogo, conoscere la loro vita quotidiana e fare la propria parte.


Lo slogan che potremmo usare per promuovere questi viaggi solidali ed esperienze di volontariato potrebbe essere: mettersi in gioco, cambiare sé stessi, per.

Con tanta voglia di fare e spirito di adattamento, si vive a contatto con la popolazione locale, spesso ospitati da una famiglia, imparando i loro usi e costumi e rimboccandosi le maniche durante il giorno. Una luna di miele alternativa, un’esperienza di turismo responsabile con un tocco in più di relax e romanticismo. Un viaggio solidale con partecipazione attiva ai progetti di volontariato.


Etiopia Solidale - Esperienza di volontariato. Lui si chiama Andrea è siciliano, giovanissimo e ha una maniera molto particolare di viaggiare, lui fa viaggi solidali , più che altro direi fa volontariato e scambi di lavoto all’estero. Il programma ti permette di scoprire ciò di cui sei capace, portandoti all’interno di un ambiente multiculturale come ONG, scuole o fondazioni in diversi paesi, dandoti allo stesso tempo l’opportunità di vivere nuove città, culture, lingue e tradizioni. I programmi YFU non consentono di scegliere l’attività da svolgere.


YFU considera questo aspetto secondo i più nobili principi della sostenibilità e del volontariato : la chiave di lettura di questa “non-scelta” è da ritrovare nello svolgimento delle attività che fanno fronte alle necessità che la comunità locale vive.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari