Panico, crolli, feriti e persone in strada. Etna della scorsa notte. Sono centinaia le scosse di terremoto che si susseguono da due giorni, alcune delle quali particolarmente intense.
Vi abbiamo parlato poc’anzi del forte terremoto avvertito alle 03. Catania , notte di paura: terremoto di magnitudo 4. Sono almeno quattro i feriti per i danni causati nel Catanese da una scossa di terremoto di magnitudo 4. Lo riporta il sito dell’Ansa. Alcuni crolli e feriti nel comune di Zafferana Etnea.
Un terremoto di magnitudo 4. Un sisma di magnitudo 4. Si registrano crolli di edifici nelle frazioni e alcuni feriti. Viagrande (CT), con coordinate geografiche (lat, lon) 37. I soccorsi sono già stati organizzati. Dieci persone sono rimaste ferite, in maniera non grave.
CATANIA – Paura e gente in strada nei paesi vicini all’epicentro del terremoto di magnitudo 4. This video is unavailable. Un forte terremoto ha svegliato la provincia etnea alle ore 3. Oltre mille scosse in appena tre giorni lungo la faglia Fiandaca che parte dal mare di Acireale e arrivano a 1. Fortunatamente non ci sono morti, solo feriti lievi. Vi terrò aggiornati, un pensiero agli sfollati e onore ai pompieri! L’attività sismica generata dal vulcano negli ultimi due giorni è stata decisamente marcata, ma nessuno si sarebbe aspettato un terremoto così intenso come quello avvenuto questa notte alle 03.
I Terremoti Più Devastanti Della Storia. Francesco Peduto, presidente del Consiglio nazionale geologi Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4. Il bilancio è di dieci feriti lievi. Leggi qui per approfondire. Santa Maria La Stella (CT).
La prima è del dicembre , alle 9:59. L’evento sismico, di magnitudo Ml pari a 4. Mentre continuano le operazioni di soccorso,. Il terremoto del dicembre Il terremoto delle 03. Sicilia orientale, da Messina a Siracusa , e in maniera particolare a Catania. Le ultime notizie del terremoto segnalano un evento sismico di magnitudo 0. ML ad una profondità di 8. La macchina della protezione civile e dei soccorsi è già operativa da stanotte e il capo, ing.
Secondo la scala Ritcher, un evento sismico di magnitudo 3. TERREMOTO A MILO, PROVINCIA DI CATANIA. Si tratta di un sisma che come ha rilevato l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l’Ingv, ha avuto una magnitudo di 2.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.