lunedì 27 gennaio 2020

Spezzatino di maiale con patate bimby

Find And Con on MySimon. Aggiungere le patate (tagliate a cubetti): min. Impiattate lo spezzatino con patate e servirlo in tavola ben caldo.


Spezzatino con patate bimby un secondo piatto ricco,sostanzioso e veloce! Se cercate un buon secondo con il bimby provate questa è buonissima! Potete sostituire le patate con i piselli o aggiungerli entrambi se gradite!

Lo spezzatino di vitello con patate Bimby è una ricetta per tutti. Un classico sempre apprezzato! Aggiungi 2g di passata di pomodoro, le patate , 1g di piselli e mezzo cucchiaino di dado Bimby. Fai cuocere con il misurino inclinato Min. Assaggia lo spezzatino : se ti sembra ancora duro, prosegui ancora la cottura Qualche Min.


A fine cottura, aggiusta di sale e pepe, e servi. Il procedimento per realizzare un gustoso spezzatino di maiale con il Bimby è semplice e richiede pochi passaggi. Iniziamo con il pelare le patate e tagliarle a pezzi piccoli.


Tagliamo poi anche la carne di maiale : facciamo dei bocconcini per velocizzare la cottura.

Impostate il Bimby 1h 100° vel. Versate poi il vostro spezzatino in una pirofila e servite accompagnato da polenta, o purè di patate. Viene davvero saporito e tenerissimo!


Una volta pronto, servite lo spezzatino di maiale ben caldo 15. I bocconcini della lombata sono accompagnati da un sugo denso e cremoso di pomodoro e patate. Sicuramente è un secondo piatto molto sostanzioso, ideale da gustare nella stagione fredda, infatti, la carne di maiale è molto nutriente oltre che estremamente saporita. Esistono diversi tipi di spezzatino in base sia al tipo carne utilizzata, che può essere di vitello, di manzo, di agnello o maiale , sia al sugo e agli aromi con cui la si accompagna. Sincronizzare la cottura della carne con le patate non sempre ci riesce alla perfezione e si rischia di avere carne ancora troppo dura o patate completamente disfatte.


Con l’utilizzo del bimby , con un metodo da me collaudato parecchie volte, riesco ad ottenere un ottimo risultato, con carne morbida e verdura ben amalgamata. SPEZZATINO DI VITELLO CON PATATE e piselli in umido. Un secondo piatto facile, adatto a tutta la Famiglia.


Una ricetta preparata con ingredienti semplici, ma dal risultato assicurato. Un piatto tradizionale cotto in pentola o nel Bimby , a base di bocconcini di carne di vitello o manzo, cotti in umido nel pomodoro, arricchita con patate e pisellini. Ricoprite il tutto con il brodo caldo quindi cuocete lo spezzatino patate e piselli a fuoco medio per minuti circa con un coperchio. Servite quindi il vostro spezzatino con patate e piselli nei piatti. Proseguite la cottura per un’altra ora con il coperchio, mescolando di tanto in tanto finché le patate e il vitello non risulteranno teneri 17.


Servite lo spezzatino di vitello con le patate ben caldo 18. A metà cottura si uniscono le patate , pelate e affettate. Lo si può preparare con spezzatino di vitello, di maiale o come in questo caso con spezzatino di manzo.

Il risultato è un piatto ricco, gustoso e che saprà conquistare tutti. Mettete nel varoma le patate , salate e dopo min posizionate il varoma sul coperchio. A cottura ultimata inserite le patate nel boccale mescolando delicatamente.


Lasciate riposare lo spezzatino nel boccale chiuso per minuti prima di servire. Io in genere lo lascio riposare in una padella larga cos’ è più comodo mescolarlo con le patate. Sbucciare e tagliare a spicchi le patate ed aggiungerle alla carne. Facile e gustoso questo spezzatino alle patate in bianco! Se ti è piaciuta questa ricetta, non perderti le altre ricette che trovi sotto la foto!


La preparazione è molto semplice, basta stufare i bocconcini di carne di vitello con le patate che in cottura si disfarranno e creeranno una dolce cremina che richiama la scarpetta:) La carne poi, sarà tenera e sugosa, per un piatto degno di un re. Cuocere lo spezzatino Dopo aver sfumato il vino ponete lo spezzatino nel soffritto e girate bene per farlo rosolare in tutte le sue parti per circa minuti. Quindi iniziate lentamente a sfumare il restante vino fino a farlo evaporare, continuando a girare bene per far cuocere la carne nel vino.


La ricetta che vi propongo oggi è in bianco con i piselli, volendo a metà cottura si possono aggiungere anche delle patate a cubetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari