Lo spezzatino di maiale con piselli è un secondo piatto gustoso e facile da preparare. Adatto a ogni stagione lo spezzatino di maiale con piselli è un piatto economico, che si prepara in pochissimo tempo. Un piatto in cui fare la scarpetta con il pane è d’obbligo, vista la bontà del sugo che accompagna la carne. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente. Una ricetta a prova di principiante per un piatto classico e sempre gradito per un bel pranzo in famiglia.
Preparate con noi lo spezzatino di maiale con piselli.
Esistono tante ricette con cui preparare lo spezzatino - che può essere sia di manzo che di maiale , ma anche di tacchino o di pollo - ma ogni versione di questo piatto fa parte della tradizione casalinga di tutte le famiglie italiane. Ricetta di Andolfi Fabio. Se preferite potete anche congelare se avete utilizzato ingredienti freschi e non congelati prima.
Se utilizzate i piselli freschi sbaccellati cuoceteli nel condimento per circa minuti. I bocconcini della lombata sono accompagnati da un sugo denso e cremoso di pomodoro e patate. Sicuramente è un secondo piatto molto sostanzioso, ideale da gustare nella stagione fredda, infatti, la carne di maiale è molto nutriente oltre che estremamente saporita.
Stai cercando ricette per Maiale con piselli ? Unite allo spezzatino 2gr di piselli medi surgelati prima ammorbiditi a temperatura ambiente. Mescolate bene e fate cuocere per altri minuti.
Togliete la carne dal fuoco, incorporate abbondante prezzemolo tritato e insaporite con una bella macinata di pepe. Servite subito lo spezzatino di maiale con piselli. Rosolare l’aglio nell’olio e poi toglierlo.
Aggiungere lo spezzatino , salare, pepare e rosolare bene. Sfumare con il vino rosso e cuocere la carne. Coprire e cuocere finché il liquido è ritirato abbastanza. Anche aggiunto una salsiccia già cotta e avanzata dal giorno. Come scegliere il vino in abbinamento alle ricette della cucina Italiana.
Ricoprite il tutto con il brodo caldo quindi cuocete lo spezzatino patate e piselli a fuoco medio per minuti circa con un coperchio. Una volta pronto, sollevate il coperchio,aggiustate di sale aumentate la fiamma e fate restringere il sughetto. Spezzatino di maiale con piselli.
Ci sono diverse ricette per preparare questo piatto, oggi utilizzeremo il metodo più facile e anche quello più gustoso per preparare un buonissimo spezzatino di maiale con patate e piselli. La ricetta che vi proponiamo noi è una delle più semplici, preparata con carne, sugo e piselli. Non è obbligatorio usare la carne di vitello: a scelta si può variare tra manzo, tacchino, pollo e maiale , a seconda anche del gusto personale. I vegani, invece, troveranno altrettanto piacevole lo spezzatino di tofu e piselli , magari da abbinare ad altre verdure saltate in padella con il curry, per un piatto dai profumi tipicamente orientali.
La ricetta di oggi è un secondo piatto che fa davvero gola: spezzatino di maiale con patate e piselli ! Nella preparazione di questo spezzatino abbiamo utilizzato piselli freschi, disponibili proprio in primavera, mentre il nostro Dado Carne accompagna la preparazione del piatto con gusto e delicatezza! La carne di maiale va sempre ben cotta perchè, oltre ad essere più buona da cotta, è anche una carne che facilmente è soggetta a contaminazioni da parte dei batteri.
Quando cucinate del maiale quindi, come nella ricetta di questo nostro spezzatino , cuocete per bene la carne onde evitare qualsiasi pericolo. Continuiamo con le ricette degli anni 80: oggi vi proponiamo un buonissimo spezzatino di maiale con piselli , facile da preparare e sempre gustoso. Prima di tutto è un piatto economico e adatto a qualsiasi stagione, che si prepara in pochissimo tempo.
Per realizzarlo morbido scegliete un. Se volete uno spezzatino ancora più ricco e gustoso potete prepararlo con piselli e patate. Un piatto molto gustoso nella sua semplicità, che vi permetterà di portare a tavola un mix di sapori tradizionali ma che insieme danno vita ad un risultato davvero perfetto.
Potete abbreviare i tempi di cottura utilizzando la pentola a pressione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.