Sofort Ergebnisse aus Mehreren Quellen! Altri farmaci per la cura dell’ alopecia. Esistono altri farmaci che, spesso, vengono prescritti per la cura ed il trattamento dell’ alopecia anche se con meno frequenza rispetto ai precedenti: Triamcinolone: questo farmaco è indicato per il trattamento dell’ alopecia areata. Le informazioni contenute in questa pagine sono soggette ad aggiornamento per la continua evoluzione dell’argomento.
Farmaci per curare l’ alopecia. Con il termine alopecia si descrive un progressivo diradamento dei capelli, che subiscono sia una diminuzione di numero che un indebolimento generale perdendo elasticità, spessore e colore. Nell’ alopecia areata i farmaci più utilizzati per bloccare l’(auto)aggressione della matrice del pelo sono i cortisonici (per via locale o sistemica). In questo articolo parliamo dei farmaci responsabili della caduta dei capelli. Oltre a elencarti i principi attivi e le specialità medicinali coinvolte, ti spiegherò perché causano alopecia e in che modo è possibile proteggere i capelli dalla caduta.
Viene utilizzato in quasi tutti i tipi di alopecia. Si applica direttamente sul cuoio capelluto un paio di volte al giorno e riesce a bloccare la caduta dei capelli dopo 3-mesi di trattamento. I farmaci in studio sono infatti tutti in grado di regolare, a vari livelli, lo sviluppo di infiammazione immunomediata.
Nessuno di questi farmaci è attualmente in commercio per l’ alopecia areata, e molti non sono disponibili nemmeno in Europa. Per quanto riguarda la cura dell’ alopecia androgenetica tra i farmaci maggiormente utilizzati troviamo il Mixomidil, ovvero un vasodilatatore che viene spesso usato per la cura dell’ipertensione, il finasteride, ovvero un inibitore dell’enzima 5-alfa reduttasi di tipo II. Dottori, sono anni che applico quotidianamente minoxidil con dei risultati sorprendenti ottenuti gia dopo i primi mesi di utilizzo, miglioramenti poi confermati anche dal mio dermatologo. I farmaci per contrastare la caduta dei capelli dovrebbero essere assunti sotto controllo medico e le indicazioni fornite dovrebbero essere seguite alla lettera per massimizzare i benefici. L’efficacia dei farmaci sotto descritti è sostenuta da numerosi studi scientifici.
In forme diverse di caduta, come ad esempio un defluvium telogenico o un’ alopecia areata, le terapie sono pure diverse e perciò è spesso utile eseguire un tricogramma (Gli esami dei capelli) per avere una diagnosi certa. Qui puoi trovare un articolo che illustra nel dettaglio come non si cura l’ alopecia androgenetica. Nell’ alopecia androgenetica femminile possono essere consigliati anche preparati a base di progestinici o estrogeni per uso topico. La forma più comune di alopecia che è interessata da un tale processo è l’ alopecia areata.
Terapie farmacologiche particolari possono essere un’altra frequente causa di alopecia che viene denominata da farmaci. Tali farmaci sono generalmente: chemioterapici per cure antitumorali, radioterapia, antitiroidei, betabloccanti, terapie ormonali. Alopecia da stress è il nome con cui, impropriamente, viene denominata nel linguaggio popolare l’ alopecia areata quando è determinata da stati ansiogeni, stress o depressione. L’ alopecia androgenetica o calvizie comune è un diradamento della parte fronto-occipitale dei capelli, dovuto alla miniaturizzazione del fusto. Come tipo di alopecia è la più frequente: colpisce uomini e donne di ogni razza, con gravità diversa.
La cura dell’ alopecia di Lipkin. Lipkin ha preso parte a una sperimentazione clinica per una classe di farmaci noti come inibitori della JAK. Questi farmaci sopprimono il sistema immunitario, rendendolo incapace di attaccare i follicoli piliferi e fermare la crescita dei capelli.
Segnaliamo, per curiosità, che esiste un’ alopecia farmacologica da sostanze tossiche assunte con gli alimenti ( alopecia da funghi, che contengono muscarina, alopecia da anacardi che contengono sostanze ad azione dicumarolica, alopecia da ingestione di grosse quantità di aglio etc). Come si diceva l’ alopecia alla barba tendenzialmente regredisce spontaneamente. In alcuni casi estremamente rari può essere il sintomo di alcune malattie autoimmuni, soprattutto quelle legate alla tiroide. Avviene comunque raramente. La cosa migliore da fare è rivolgerci al dermatologo solo dopo che notiamo che l’ alopecia alla barba non.
Al momento non sono ancora disponibili farmaci che guariscano al 1 l’ alopecia areata o che ne prevengano le recidive. Solo in meno della metà dei casi si osserva una guarigione completa con assenza di recidive nei cinque anni successivi. La tachicardia può essere tenuta sotto controllo somministrando un agente beta-voccante. Youfarma ti offre varie soluzioni cutanee per il ripristino della buona salute dei capelli. Tutti sanno che l’ alopecia è una malattia che colpisce il cuoio capelluto comportando la perdita irrimediabile dei capelli.
Si è cercato di curare l’ alopecia con i farmaci ma, fino ad ora i risultati sono stati poco convincenti. Propecia - compressa rivestita (Finasteride):Ipertrofia prostatica benigna, Alopecia , a cosa serve, come e quando assumerlo, interazioni, effetti collaterali e indesiderati, confezioni, farmaci equivalenti. Può essere inoltre una manifestazione post partum, poiché si può verificare nei 3-mesi successivi al parto e può avere anche cause iatrogene, cioè conseguenti a terapie con farmaci come i chemioterapici. Le diverse forme di alopecia riconoscono all’incirca le stesse cause nell’uomo e nella donna, seppur con un’incidenza diversa nei due sessi.
La differenza più importante si riscontra nella forma più comune di alopecia , quella androgenetica, dovuta a due fattori, gli ormoni androgeni e la predisposizione genetica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.