giovedì 16 novembre 2017

Borotalco contro le formiche

Trova più Contro Formiche. PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Funziona anche per le formiche volanti e va rinnovata ogni paio di giorni altrimenti si secca a perde la sua funzione. Formiche addio, si combattono a colpi di talco e aceto Oli essenziali e detergenti a base di aceto bianco e limone tengono lontani gli insetti, che sono sensibili a certi odori.


Tra i repellenti naturali citiamo l’aceto, la menta e il caffè, ingredienti che possono essere utilizzati in maniera differente. Borotalco contro le formiche. Il borotalco è un’altra sostanza fine che le formiche non apprezzano. Innanzitutto, nel momento in cui si constata l’effettiva invasione delle formiche in casa.


Le formiche sono infastide dagli odori forti. Se non lo trovi, metti un piattino con lo zucchero a terra. Prova a buttare un pò di borotalco sulle formiche e vedrai come a poco a poco si bloccano!


E' lo stesso principio di quando schizza dell'acido negli occhi: l'acido è alla ricerca di acqua, l'assorbe tutta e brucia quindi l'occhio (spiegazione molto terra-terra ma spero chiara!). Potrete disegnate delle linee lungo le soglie di casa, vi staranno lontane, una sorta di vera e propria frontiera anti formiche. Tra i rimedi naturali più gettonati per eliminare le formiche c’è il borotalco : per loro infatti è nocivo e basta spolverarne attorno al camper, alla roulotte o alla piazzola per prevenire l’insediamento dei piccoli insetti.


Ecco perchè il borotalco è dannoso. Gli agrumi, o anche i limoni ammuffiti sono un ottimo deterrente contro le formiche. Il nasturzio è un bel fiore, che a causa del suo odore forte tende a tenere lontane le formiche , lo possiamo piantare nel nostro giardino e mettere qualche vaso anche vicino alle porte. Infatti, è sufficiente coprire il perimetro di battiscopa e porte-finestre (dove solitamente si concentrano gli insetti) con il borotalco per notare miglioramenti e, in molti casi, la risoluzione definitiva del.


Qui ti proponiamo i rimedi che a nostro parere hanno avuto la maggiore efficacia contro le formiche. Rimedio efficace contro le formiche sul balcone. Un rimedio efficace contro le formiche che serve a farle fuggire in quanto l’odore forte della naftalina terrà lontano non solo le formiche ma anche tutti gli insetti da terra.


Per allontanare le formiche dal balcone o dalle piante del tuo giardino puoi usare la semplice naftalina. A questo proposito ci viene incontro un prodotto che tutti abbiamo sicuramente in casa: il borotalco. Usare il borotalco contro le formiche è facilissimo: si applica sulle zone di ingresso, sui battiscopa di passaggio e accanto a porte e finestre e in men che non si dica le formiche si allontaneranno spontaneamente. Soprattutto se abitate in una casa con giardino , vi sarà capitato almeno una volta di essere disturbati da questi insetti, a volte un po’invadenti, in particolare nel momento in cui riescono ad accedere alla vostra dispensa.


Borotalco contro le formiche

In primavera ed estate è una vera e propria goduria stare in giardino. Rimedi contro le formiche nell’orto e in casa. Contro gli scarafaggi, il prodotto va spruzzato negli angoli e nelle fessure, dietro i mobili e gli elettrodomestici, dietro i sanitari, ecc. Falcia il prato prima di applicarlo, evitando i tumuli creati da questi insetti.


Dopodiché spruzzalo sul prato. La menta è un altro repellente naturale per allontanare le formiche. La menta, per noi umani, ha un buon profumo ma agisce come repellente contro le formiche. Se, invece, hanno fatto il nido in casa, o nelle vicinanze, bisogna andare alla ricerca del nido o usare le esche che possono distruggere l’intera colonia. Quello del disturbo olfattivo sembra essere il rimedio naturale più funzionale per tenere lontane le formiche : anche il borotalco ed il caffè, se posti vicino a finestre o luoghi di accesso, hanno un effetto realmente repellente contro le formiche.


I fondi di caffè sono un efficace rimedio contro le formiche. Per aumentarne l’efficacia è bene mescolarli con un po’ di succo di limone fresco e mettere il composto nei punti più frequentati dalle formiche. La polvere di gesso è sgradita alle formiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari