giovedì 2 novembre 2017

Polpette di merluzzo surgelato e patate

Polpette di merluzzo surgelato e patate

Der mutige VorschIag eines Unternehmer wird sich für immer auf lhr Einkommen auswirken! Macht Sie reich in Tagen! Lessa patate , sbucciale e schiacciale, mentre sono ancora calde. Frulla 5grammi di filetto di merluzzo con uovo, poi incorpora le patate preparate. Aggiungete anche il merluzzo tagliato a dadini e cucinatelo per circa minuti.


Una volta pronto, passate a fare le polpette : trasferite il merluzzo in una terrina e unite le patate lesse schiacciate, il timo, l’olio e il pan grattato. A questo punto potete dare sfogo alla fantasia e creare le forme che più piacciono ai vostri bambini. Polpette di merluzzo ricette:.


Filetto di merluzzo Patate 1g Olive verdi e nere denocciolate Pangrattato Un mazzetto di prezzemolo Mezzo spicchio d. Come fare le polpette di merluzzo. Bollire il merluzzo per circa minuti in acqua salata. In un altro pentolino bollire la patata tagliata a pezzetti precedentemente lavata e pelata.


Le polpette di merluzzo al forno sono degli hamburger di pesce preparati con i filetti di merluzzo surgelati. Questi vengono poi lessati e, con l’aggiunta di pochi altri ingredienti, diventano un gustoso secondo piatto apprezzato anche dai bambini, che in genere non amano i filetti di merluzzo surgelati. Queste polpette sono anche un’ottima alternativa al classico filetto di merluzzo bollito con contorno di zucchine e patate lesse.


Il tempo di cottura delle patate dipende dalla loro grandezza e dalla loro qualità, perciò regolatevi infizandole con i rebbi di una forchetta per testarne la cottura. In alternativa potete preparare le polpette di merluzzo e patate : in questo caso potete omettere la mollica di pane. Le polpette di pesce sono croccanti polpettine aromatiche preparate con del buon merluzzo e arricchite con pane e con un trito di timo e prezzemolo. Le polpette di pesce possono essere realizzate in piccole dimensioni (come in questa ricetta) e in questo caso saranno ottime da servire come antipasto , calde o tiepide, oppure nelle dimensioni di una classica polpetta da servire come ricetta.


Prelevate delle palline di impasto di dimensioni simili e, con le mani inumidite, formate tante polpettine di pesce ovali. Tritate al mixer 1g di pancarré senza crosta e impanatevi le polpette. Cuocete le polpette di pesce e patate in forno caldo a 180° C in una placca con carta da forno, irrorate con poco olio, per circa minuti.


Lessate e schiacciate le patate e mettetele in una ciotola. Infarinate i filetti di merluzzo puliti e fateli rosolare in poco olio di oliva extra vergine a fuoco basso. Mentre cuociono con un tritatutto tritate il basilico con la cipolla e unitelo alle patate schiacciate nella ciotola. Come si preparano le polpette di merluzzo ? Acquistate i filetti di pesce fresco o surgelato , unite il formaggio grattugiato, alcune patate bollite, frullate il tutto , formate delle palline grandi come piacciono a voi, le passate nel pangrattato e le passate in forno a cuocere.


Preparazione polpette di merluzzo e patate. Per questa ricetta potrete scegliere se cuocere le polpette al forno o friggerle. Naturalmente io vi consiglio la prima opzione, per avere un pasto più salutare… ma è anche vero che una volta tanto un po’ di fritto non guasta. Potete usare queste polpette di merluzzo anche per lo svezzamento. Bollite le patate , sbucciatele e schiacciatele.


Tagliate il merluzzo lessato e aggiungetelo alle patate con tutti gli altri ingredienti (tranne il pangrattato). Mescolate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Formate poi le polpette passandole prima nel pangrattato. Friggete in olio bollente e servite. Questo è possibile perché la polpette sono già umide e il pangrattato si attacca facilmente.


Polpette di merluzzo surgelato e patate

Per estrarre la polpa del merluzzo fresco è necessario pulire ed eviscerare il pesce. Successivamente si sfiletta e si sciacqua velocemente. In alternativa, per risparmiare tempo e lavoro, potete servirvi di filetti di merluzzo surgelati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari