mercoledì 8 novembre 2017

Esercizi con la palla addominali

Find And Con Now at MySimon. Fare gli addominali con la palla (detta anche FitBall) significa svolgere un esercizio che porta numerosi vantaggi dal punto di vista funzionale. Fitball, ovvero la palla gigante in PVC nata negli anni ’a scopo posturale e fisioterapico, è diventata oggi uno dei migliori strumenti fitness. Ecco quali sono i più efficaci e come si effettuano. In questo video voglio mostrarvi come allenare gli addominali con esercizi eseguiti con la Palla (Swiss Ball).


Possibilmente alternando un esercizio per il retto dell’ addome ed uno per gli addominali obliqui. Ma se posso darti un consiglio, prova ad eseguire gli esercizi a circuito, esattamente come ti ho mostrato nel mio video. Senza pause tra un esercizio l’altro, se non il tempo per posionarti in modo corretto. I piedi restano ben appoggiati al pavimento, le ginocchia piegate ad angolo retto e le braccia dietro la nuca.


ESERCIZI CON LA PALLA. Infatti, la Palla Fitness non allena solo gli addominali , ma può essere utilizzata per allenare praticamente tutti i gruppi muscolari. Allenarsi con la Fitball comporta numerosi vantaggi dal punto di vista funzionale. Per realizzare circuiti addominali specifici ti bastano minuti. La ginnastica con elastici è perfetta se vuoi fare degli esercizi addominali in piedi mentre i crunch su fitball sono la scelta azzeccata per andare a stimolare gli addominali bassi nelle donne.


Esercizi con la palla addominali

Passiamo ora alla pratica. Avete mai fatto gli addominali con la palla da pilates? Questo nuovo tutorial realizzato per noi da Gabriella Vico Fitness ha lo scolpo di allenare l’ addome con la fitball o swiss ball.


Nel video troveremo accuratamente spiegati ben esercizi per tonificare l’ addome e migliorare la postura. Esistono numerosi esercizi con la palla , più o meno complicati e più o meno efficaci. Nei prossimi giorni, ti illustrerò qualche esercizio d’esempio con la Palla Fitness, sia per allenare gli addominali e sia per altri gruppi muscolari, iscriviti ai Feed Rss per non perderti l’articolo! La versatilità di questo piccolo strumento fitness consente di praticare esercizi con difficoltà differente, proprio come questi nuovi esercizi con la Fitball per addominali. Gli esercizi per gli addominali bassi sono fondamentali per avere una pancia piatta.


I principali esercizi per gli addominali bassi sono la bicicletta e la forbice. La Fit Ball può essere utilizzata per eseguire vari esercizi focalizzati sullo sviluppo della fascia addominale , aiutandovi a creare addominali di ferro che sarete orgogliosi di sfoggiare in spiaggia! In questo articolo troverete alcuni esercizi per gli addominali , in versione per principianti ed avanzata.


La sfida consiste nello svolgere round la prima settimana tutti i giorni, round la seconda settimana a giorni. La palla può infatti aiutarti a mantenere una postura corretta nel corso dell’ esercizio , intensificandone e rafforzandone gli effetti. Questo esercizio è molto simile al precedente, solo che questa volta l’attenzione è rivolta agli addominali obliqui. Per fare questo esercizio , devi posizionarti come hai fatto con il primo esercizio.


Esercizi con la palla addominali

Mentre sei pronta a piegarti, ruoterai lateralmente per coinvolgere gli addominali obliqui. Addominali obliqui con la palla. Per la serie esercizi per addominali su palla fitness, oggi te ne presento uno davvero bello tosto. Come già ho sottolineato in altri video, sono assolutamente convinto che allenare gli addominali in stabilizzazione ed equilibrio sia più efficace e naturale che non allenarli in flessione.


Per i miei esercizi per addome piatto con ti serve altro che una semplice palla svizzera! Perché sia efficace, l’allenamento va fatto dalle alle volte alla settimana, a giorni alterni. Solleva spalle e braccia verso l’alto, contrai gli addominali e inizia a fare con le braccia dei piccoli cerchi sulla testa. Cerca di fare attenzione, il movimento deve partire dal bacino. Ma quali esercizi si possono praticare con la fitball?


Prima di tutto, la palla si rivela un ottimo alleato per rinforzare e rimodellare i muscoli addominali (sia centrali, sia obliqui). Il modo migliore per usare una palla da allenamento se sei un principiante è provare esercizi semplici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari