Proprietà antiossidanti, immunomodulatorie e antiproliferative. Sviluppiamo da anni formulazioni di qualità. Garanzia soddisfatti o rimborsati.
Questa proprietà della curcuma è dovuta sempre alle sue caratteristiche anti-infiammatorie e antiossidanti, in particolare della curcumina. Naturalmente essa non si può sostituire alla terapia adeguata definita da uno specialista, ma può contribuire in ogni caso a dare sollievo e può essere d’aiuto per lievi dolori articolari. Una delle proprietà più sorprendenti della curcuma è l’effetto antitumorale. Curcumina : proprietà e benefici.
Vediamo di seguito i benefici della curcuma (dimostrati!) per la nostra salute. Scopri le proprietà della curcuma ,i benefici per la salute,come si usa, dove si compra, le. Scopri a cosa serve, benefici e controindicazioni. Gli estratti di curcuma presentano attività antinfiammatoria, antiossidante ed immunostimolante. Una delle componenti principali della curcuma è la curcumina , insieme a potassio, vitamina C ed amido.
Esistono dei benefici, di cui la curcuma è responsabile, comprovati: tali saranno l’argomento del nostro articolo. Le più conosciute sono quelle antiossidanti ed antinfiammatorie ma ha anche proprietà coleretiche e colagoghe, immunostimolanti e eupeptiche. Il miglior integratore naturale alla curcuma.
In commercio esistono molti integratori alla curcuma , che vengono associati a diete dimagranti e, in generale, a regimi alimentari salutari, in modo da sfruttare le proprietà della spezia di color giallo e condensarle in un unico prodotto. La curcuma ha moltissime proprietà curative e benefiche. Sicuramente ne avete sentito parlare, in qualsiasi rivista ormai fra diete e rimedi naturali è una spezia super citata. Ebbene, state per scoprire nei minimi dettagli le proprietà della curcuma , i benefici per la salute come si utilizza e le sue controindicazioni. Scopri di più sulla curcuma e sugli studi relativi alle proprietà della curcumina.
Secondo la nutrizionista di Los Angeles Natalie Kling, esperta di naturopatia, la curcuma godrebbe di proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antisettiche e non solo. I benefici della curcuma , e in particolare di uno dei suoi principi attivi, la curcumina , sono oggi noti e ben documentati. Sono in fase di sperimentazione gli studi scientifici che attestano le proprietà anti-tumorali della curcuma. In attesa dei risultati pare che la curcumina riesca a prevenire alcuni tipi di cancro, tra cui quello alla prostata, al seno, alla pelle e al colon.
Grazie alla curcumina , una componente della radice della curcuma , si possono attribuire ad essa delle proprietà antiossidanti, in quanto pare che tale sostanza abbia, appunto, un forte potere antiossidante. Essa viene utilizzata sia come spezia che come rimedio naturale, date le sue proprietà antinfiammatorie. Scopri quali sono le maggiori proprietà e benefici di questi due fantastici superfoo e come usarli al meglio per trarne tutti i benefici!
Try the Second Best Search Engine. Come sempre, per quanto la curcuma sia piena di proprietà benefiche, è bene ricordare anche qualche controindicazione, come ci spiega la dottoressa Evangelisti. In un soggetto sano non ne presenta, se consumata nelle quantità indicate. Praticamente tutte le proprietà associate alla curcuma e quindi gli effetti eventualmente benefici sull’organismo umano che ne deriverebbero dalla sua assunzione dipendono dai composti curcuminoidi e in particolare dalla curcumina. Viene spesso utilizzata come colorante alimentare poiché è assolutamente innocua.
Se conoscete la curcuma e l’avete utilizzata almeno una volta, saprete che ha il potere di colorare tutto ciò con cui entra in contatto. Un composto a base di curcuma e miele non è specificamente indicato per dimagrire, ma può essere utile a questo fine grazie alle proprietà dimagranti dei suoi ingredienti. L’attività antiossidante della curcumina è stata riconosciuta essere 3volte superiore a quella della Vitamina E. Anche gli antichi Romani la usavano per colorare i tessuti!
Numerosi studi hanno rivelato che la curcumina è in grado di limitare l’azione di un enzima che stimola la produzione di sostanze che favoriscono i processi infiammatori, provocandone quindi una riduzione dei livelli nel sangue. Le sostanze vegetali fitochimiche, gli antiossidanti e le proprietà antinfiammatorie della spezia gialla supportano la risposta del corpo all’infiammazione stessa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.