La crema al caramello è pronta per essere utilizzata per farcire oppure gustata in coppa. La Crema al Caramello , da non confondere con la Salsa al Caramello , potete usarla per farcire torte e dolci e renderli ancora più gustosi. Potete usarla per esempio per preparare la Crostata al Cioccolato e Caramello Mou, la Torta al Caramello e la Crostata al Caramello Salato con Ganache al Cioccolato. La crema al latte è una crema di base dal sapore delicato e dalla consistenza soffice e vellutata: è ideale per farcire torte , bignè e altri dessert.
Una golosa crema pasticcera al caramello , ottima per farcire torte ed altri dolci.
Scoprite la nostra ricetta per preparare questa squisita crema. La mousse al caffè è una crema leggera e delicata ideale per farcire torte ma è gustosa anche da servire come dolce al cucchiaio. Questa che vi propongo è un mix di varie mie ricette, quella del semifreddo al latte condensato e il cheesecake al caffè, una vcrema divina. Leggermente diversa dalla pasticcera è la crema inglese, più leggera e liquida della precedente, è perfetta quando si vuole mantenere un certo livello di leggerezza nel dolce in quanto non prevede l’uso di farina. Infine una crema per farcitura da noi ancora poco conosciuta: la crema al caramello.
A volte basta davvero poco per rendere il vostro dolce un piccolo capolavoro di golosità, per esempio utilizzare le creme per torte. Inserite la crema ottenuta in un sac à poche a cui andrete a tagliare la punta. Assemblate la torta cominciando a farcire il primo disco di madeira con la farcia al mascarpone, dopo averlo inzuppato con la bagna.
Ricoprite con il secondo disco di madeira, inzuppatelo e stendetevi sopra con un sac à poche uno strato di caramello mou. Ecco creme per farcire le torte che non impazziscono e non vi faranno impazzire! Quanta soddisfazione può dare la preparazione di una golosa torta farcita con la crema ? Ma i passaggi da seguire sono tanti soprattutto se si decide di preparare tutto in casa a partire dalla base e dalla farcitura che è quasi sempre una crema pasticcera. Ricetta Crema al caramello : In una casseruola fate scaldare la panna non montata con il latte. In una seconda ciotola fate sciogliere lo zucchero fino ad avere un caramello color ambra.
Una volta pronto allontanate dal fuoco ed unite il composto di latte e panna. Preparazione della crema al caramello. Mettila sul fuoco e portala ad ebollizione, fino a che lo zucchero non è diventato caramello. Riduci la fiamma al minimo, poi molto lentamente aggiungi la panna. Viene utilizzata per farcire torte , pan di spagna e crostate ma anche come dolce al cucchiaio.
Tra le varianti, quella senza uova, senza latte e con panna. La Salsa al Caramello , chiamata anche Salsa Mou, è una golosissima variante del Classico Caramello con la consistenza di una crema al sapore delle famosissime caramelle mou! Dolce e cremosa, potete utilizzarla per farcire i dolci, potete gustarla sul pane (ve lo consiglio caldo) oppure semplicemente potete fare come me: mangiarla a cucchiaiate! Ecco a voi il segreto per una crema morbida, densa e spumosa, ideale per farcire e decorare i vostri dolci.
Provate le varianti più sfiziose della crema al cioccolato per torte , impiegando le nocciole o la scorza d’arancia. Creme per torte : quante varietà!
Le creme per torte possono essere cotte, come quella inglese, la pasticcera o la crema allo zabaione, realizzate con una base di latte, uova zucchero e addensanti, come fecola o farina e aromi di vario tipo, come vaniglia, limone o arancia. Una combinazione che ben si sposa con diverse preparazioni. Il caramello salato è infatti utilizzabile come salsa per glassare torte o per accompagnare semifreddi oppure come ganache o crema montata per farcire cupcake e biscotti. Farla raffreddare mettendo pellicola per alimenti a contatto con la crema stessa. Verrà più morbida di una classica crema pasticcera, ma rassodandosi sarà ottima anche per farcire pasticcini.
Golosa questa crema al caramello , si può gustare per accompagnare dolci, o per farcire pasticcini o torte. Raccolta di ricette di creme del blog Caramello Salato con foto spiegate e fotografate passo passo con procedimento. Questa categoria contiene le ricette di creme utilizzate per farcire e ricoprire dolci e torte o semplicemente da gustare al cucchiaio.
La crema al burro (buttercream) è una delle creme di base della pasticceria anglosassone. Non è da consumare al cucchiaio come una classica crema pasticcera, ma viene impiegata come topping per i cupcake, per farcire o rivestire le torte. Unite la panna montata alla crema al latte, ormai fredda 1 mescolando i due composti molto delicatamente dal basso verso l’alto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea 15.
La vostra crema al latte è pronta: potrete usarla per farcire bignè, rotoli di pasta biscotto, torte e altri dessert!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.