giovedì 15 marzo 2018

Maschera pelle grassa limone e miele

Questa potente combinazione è particolarmente efficace per trattare i punti neri, ma può anche illuminare e idratare la pelle. Per realizzarla non avremo bisogno di grandi risorse: semplicemente di mezzo cucchiaio di limone , un cucchiaio di miele e possibilmente qualche pezzo di rosmarino. Nei passaggi successivi di questo tutorial andremo quindi a vedere come bisogna procedere per preparare la maschera al limone e miele per la nostra pelle. Ecco una maschera al miele e limone in grado di riequilibrare i diversi tipi di pelle.


Pelle troppo grassa o troppo secca?

Questi due elementi, ben combinati tra loro, possono bilanciare la pelle rendendola più fresca, bella ed idratata. Eccoci arrivati alle ricette fai da te per preparare una maschera viso per la pelle grassa utilizzando ingredienti naturali che spesso già si trovano nella nostra dispensa. Gli ingredienti che vi servono nel fare questa maschera per il viso sono il miele (emolliente naturale) e il succo di limone (valido aiuto contro le macchie della pelle ). Il limone può diventare all’occorrenza anche la base per il tonico oppure uno degli ingredienti per una maschera. Basta tamponare il viso la mattina e la sera con un batuffolo di ovatta imbevuto di succo di limone (evitando gli occhi naturalmente). In pochi minuti la pelle si secca e potete ripetete l’operazione.


In questa maschera , al potere naturalmente astringente, purificante, antisettico e schiarente del limone , si aggiungono le proprietà emollienti, nutritive e protettive del miele , che la rendono più leggera da sopportare per la cute, senza pericolo di irritazioni e rossori. Per sbarazzarsi del sebo in eccesso dalla pelle , mescolare quantità uguale di aloe vera e miele e usarlo sul viso.

Lasciare agire per minuti e risciacquare. Per il trattamento di macchie scure o cicatrici, mescolate il miele con succo di limone. Il limone ha un’azione astringente, purificante e schiarente sulle macchie. Maschera viso purificante al limone e miele. Il miele è un antibiotico e antisettico naturale, ma allo stesso tempo nutre la pelle.


Si tratta, quindi, degli ingredienti perfetti per una maschera viso fai da te per pelle mista. Essendo il limone foto sensibilizzante , è meglio fare questa maschera la sera o comunque a ore di distanza dall’esposizione al sole. MASCHERA VISO FAI DA TE PELLE GRASSA. Una maschera facciale al miele e limone è utile per combattere i punti neri e l’eccesso di grasso accumulato sulla pelle. Infatti, entrambi godono di proprietà antinfiammatorie e antibatteriche che penetrano in profondità per eliminare le impurità della pelle.


La presenza del succo di limone in questa maschera agisce come un potente astringente sui pori riducendo contemporaneamente l’unto, agisce tra l’altro come sbiancante che illumina la pelle in modo naturale. Questa maschera è particolarmente consigliata a chi ha una pelle estremamente grassa. Ecco come prepararla direttamente a casa in modo rapido ed economico. Le proprietà antibatteriche e astringenti del limone rendono questa maschera molto indicata per chi ha la pelle grassa con qualche punto nero di troppo. Se è il tuo caso, allora mescola un cucchiaio di succo di limone con un cucchiaio di miele , ottieni un composto omogeneo e applica sul viso già deterso con acqua tiepida.


Hai poco tempo ma senti la pelle stanca?

Una maschera di papaia per la pelle grassa non solo aiuta a rimuovere l’olio in eccesso dal tuo viso, ma rappresenta anche un valido aiuto per ottenere una pelle sana e luminosa. In questo caso vi presentiamo una maschera per la pelle grassa davvero efficace. Perfetto per esfoliare con dolcezza la pelle grassa – che non deve assolutamente essere aggredita con ingredienti e cosmetici eccessivamente “scrubbanti” – lo scrub viso con miele e farina di mais è davvero semplice da realizzare. Utilizza un cucchiaio di farina di mais mescolato con mezzo di miele , in grado di nutrire l’epidermide. Pulisce delicatamente la pelle ed uccide i g. Perdendo la pelle morta, il viso avrà un aspetto più giovane.


Come preparare una maschera al miele per il viso. Esistono diverse preparazioni per una maschera al miele per il viso. Il miele infatti ha anche proprietà purificanti, per liberarvi dai fastidiosi punti neri e le altre impurità del viso. Preparazione: Versate l’aceto di mele in un bicchiere. Aggiungete il bicarbonato, il succo di limone e, infine, il miele.


Mescolate il tutto ed applicate la maschera sul viso ben deterso. Eliminate ogni traccia di trucco e impurità in modo che i pori si aprano e facciano agire la maschera al meglio. Se avete la pelle molto grassa possiamo utilizzare sempre il bicarbonato e miele ma, al posto dell’acqua, possiamo aggiungere un cucchiaino abbondante di succo di limone. Questo aiuterà a detergete delicatamente la pelle , eliminando gli eccessi di sebo e l’effetto lucido da esso prodotto.


La maschera viso al bicarbonato di sodio e limone può essere applicata sia sul viso, sia sul resto del corpo. Per quanto riguarda le quantità degli ingredienti, consideriamo 2-parti di bicarbonato per di succo di limone appena spremuto e filtrato da eventuali impurità e semi. La prima delle maschere viso fai da te per pelle grassa di cui andremo a parlare è una maschera adatta a chiunque abbia questo tipo di epidermide ma nello specifico per una pelle giovane.


Utilizzate di nuovo il miele e l’uovo, un mix senza paragoni per la bellezza. Mischiate due cucchiai di miele con un albume d’uovo sbattuto. Sentirete subito la pelle distendersi. Quanto alle macchie, invece di farne, le leva, dalla nostra pelle. Questo mix tutto naturale svolge una doppia funzione: mentre il limone purifica e astringe, il miele disinfetta, cura le irritazioni e lenisce, lasciando la pelle morbida e nutrita.


La scarsa produzione di sebo fa apparire questo tipo di pelle disidratata e squamata. Vediamo insieme come limone , miele , kiwi o banana, possono essere utilizzati come ingredienti per realizzare maschere viso fai da te veloci ed efficaci!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari