Una domanda che si pongono in questi giorni milioni di italiani che vivono un mese di maggio del tutto anomalo, con temperature molto più basse rispetto alla media del periodo. Qui riportiamo alcune informazioni sulle previsioni meteo dei prossimi. Tra lunedì e martedì si esauriranno gli effetti della perturbazione e le condizioni meteo volgeranno verso un generale miglioramento. Le nuvole e le piogge (anche abbondanti e violente, capaci di provocare esondazioni di fiumi) sembrano aver trasformato il periodo primaverile in un grigio autunno. Solo allora avremo una più stabile presenza dell’Alta Pressione e di conseguenza più giorni di bel tempo e temperature decisamente primaverili.
La prima ondata di caldo consistente e pressoché estivo l’avremo dopo la prima metà di maggio quando all’Alta Pressione delle Azzorre si aggiungeranno gli anticicloni africani. Previsioni meteo, quando arriva il caldo? Tregua, poi nuovi temporali.
Maxi frana nel Bolognese: il video dei vigili del fuoco. Allarme Coldiretti: compromessa anche la semina di primavera. Meteo: ma quando arriva la Primavera?
Neve a primavera, i fiori sbocciano, ma che tempo farà? I metereologi de iLMeteo. L’ultima decade del mese sarà dunque all’insegna del sole e del bel tempo.
Le temperature saliranno e avremo finalmente un assaggio d’estate. Il tempo burrascoso farà scendere ulteriormente il termometro. Insomma, una primavera che effettivamente non è mai arrivata. Dei primi segnali di miglioramento però si registreranno a partire da giovedì quando già nelle regioni più a settentrione. L’instabilità atmosferica, ovvero le nuvole minacciose, qualche temporale, ce lo porteremo fino a giugno.
Orbene, il bel tempo è rimandato a più avanti. Va comunque detto che con Giugno , le fasi eventuali di maltempo, avranno minor durata. Le proiezioni a lungo termine indicano che avremo un aumento generale della temperatura media , anche perché suvvia, ormai saremo in Estate meteorologica , mentre dovrebbero essere assai meno aggressive le sfuriate perturbate da nor o quantomeno meno rigide. Settembre ci sta regalando un’estate quasi fuori tempo massimo, sorprendendoci con il caldo e il bel tempo dopo un inizio mese decisamente fresco e piovoso. Arriva il BEL TEMPO mite: ma fino a quando ? Alta pressione in rinforzo su tutto il Paese con clima via via più mite, quanto durerà?
Due modelli a confronto. TEMPO ITALIA: notizie meteo, previsioni meteo continuamente aggiornati. Diretta Meteo da tutto il Mondo, questo è il Tempo Italia. Portale italiano di previsioni meteo. Proviamo a volgere lo sguardo sul lungo termine per tentare di capire quando potrebbe esaurirsi la lunga sequenza di fronti perturbati che ha condizionato gran parte della primavera.
Estate ancora lontana oppure si potrà presto tirare un sospiro di sollievo? Meteo, arriva il bel tempo Settimana con sole e temperature miti 12:- L’ultima perturbazione che ha raggiunto in Italia ci ha lasciato in eredità un vortice di bassa pressione che lentamente si trasferirà dal Centro verso il Sud accompagnato da condizioni di instabilità e da aria piuttosto fresca per il periodo. Da metà settimana arriva la seconda ondata di caldo africano. Per quanto riguarda il tempo da giovedì a fine settimana non ci saranno particolari colpi di scena. Il primo quotidiano online di Treviso e la sua Provincia, approfondimenti, notizie, news e molto altro ancora sulla tua citta.
Anche nel Regno Unito si vivrà una fase di tempo molto stabile e soleggiata: a Londra per esempio sono attese temperature intorno ai gradi, un valore del tutto insolito in questo periodo. Poi l’onda calda africana si spingerà anche verso il nostro Paese, nel corso del weeken interessando però solamente le regioni del Sud e la Sicilia. Ancora bel tempo su tutta Italia, alte temperature e smog. Scattano quindi i divieti a Milano e Torino. Quando arriva il freddo?
Quest’anno hai fatto la dichiarazione dei redditi e avevi un bel po’ di spese da scaricare?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.