Manovra, tutti i bonus fiscali a rischio se si usa il contante. Vediamo allora, più da vicino, in. Pos obbligatorio per tutti e multe a chi non accetta pagamenti elettronici. POS obbligatorio : arrivano le sanzioni.
Per chi è obbligatorio il Pos tra commercianti, artigiani e professionisti.
Il tutto nel rispetto della direttiva Ue sulle commissioni interbancarie per le operazioni di pagamento con carta. Si parla già da tempo della questione Pos , che si manifesta “travagliata” e discussa. Il Pos è ormai obbligatorio per tutti i negozianti, commercianti, i professionisti ed i vari esercenti italiani, i quali non.
In un continuo susseguirsi di annunci e smentite, interpretazioni, eccezioni e proposte di legge, siamo ora all’ultimo colpo di scena. Le varie associazioni di categoria – Confcommercio in testa – hanno già fatto sentire la loro voce di dissenso nei confronti di una norma che, a loro dire, non otterrà i risultati previsti. Novità in arrivo per quanto riguarda l’utilizzo obbligatorio del Pos per i professionisti. Ora le cose stanno cambiando.
Confesercenti, Patrizia De Luise, ricordando che siamo il Paese che in Europa ha il più alto numero di Pos installati.
In realtà nella prima bozza non ce n’è traccia. Prevista la sanzione di euro per ogni rifiuto di far pagare il cliente con la carta, con costi che saranno a carico dei prestatori. POS : obbligatorietà e ratio della normativa.
Le news sono visualizzate in ordine cronologico partendo dalla più recente. Commercianti, professionisti e studi associati sono quindi tenuti ad accettare pagamenti elettronici effettuati tramite bancomat, carte di credito, di debito e prepagate. Dove non è riuscita la crisi economica, la concorrenza cinese o quella degli outlet, ha potuto il decreto che istituisce l’obbligo per tutti i commercianti italiani, di dotarsi di un lettore pos , accettando pagamenti solo con bancomat o carte di credito, per lei è stata l’ ultima goccia: Non posso adeguarmi a queste cose che cambiano.
Con il precedente parere n. Bancomat obbligatorio anche per il caffè. Consiglio di Stato aveva sospeso il giudizio sullo schema di regolamento del Mise. Nuova stretta sulle compensazioni Iva in cantiere.
Strumento favorisce burocrazia” Sta per cominciare la nuova era dei pagamenti elettronici obbligatori. Che cosa è successo: code e disagi, le ultime notizie. La sanzione è già prevista dall’art. Obbligo Pos e sanzioni.
Cosa prevede la legge e cosa cambierà. I contanti sono per i barboni? Proviamo a fare chiarezza se sussista o meno l’obbligo di redazione del Piano di Sicurezza Sostitutivo (PSS) dopo l’entrata in vigore del D.
Codice dei contratti pubblici). Dovranno quindi accettare obbligatoriamente i pagamenti con bancomat tutti gli esercizi commerciali: bar, ristoranti, negozi. Ministero dello Sviluppo Economico, recante “Schema di Regolamento sulla definizione delle modalità, dei termini e degli importi delle sanzioni amministrative pecuniarie conseguenti alla mancata accettazione dei pagamenti mediante. Il POS diventerà obbligatorio e smart Scritto da G. Legge di bilancio: in questa pagina trovi le notizie di ZicZac che parlano di legge di bilancio. La Fipe, per bocca del suo presidente Lino Stoppani, dà voce alla preoccupazione.
Si tratta di una questione seria - dice Stoppani - che se non sarà risolta non consentirà di guardare al prossimo futuro con grandi speranze. La diffusione dei Pos non è completata e le transazioni elettroniche sono ancora eccessivamente onerose. Si avvicina la data del Settembre quando entrerà in vigore l’obbligo per tutti gli esercenti di possedere il Pos per i pagamenti superiori ai euro. Anche gli artigiani della provincia di Frosinone dovranno dotarsi del dispositivo elettronico per.
Pos ci vogliono in media oltre i. PoS obbligatorio : al MiSE un tavolo di confronto per ridurre i costi alle consultazioni parteciperanno anche i professionisti Il Ministero dello Sviluppo Econcomico ha avviato un tavolo di confronto sui pagamenti elettronici. MODELLO SEMPLIFICATO POS : In ALTERNATIVA AL POS CLASSICO.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.