mercoledì 30 marzo 2016

Problemi di circolazione alle mani

I problemi di circolazione alle gambe e alle braccia possono essere lievi o gravi. Cause frequenti Sindrome di Raynaud È una malattia che provoca il restringimento delle piccole arterie del corpo, soprattutto alle dita delle mani e dei piedi. Questo sintomo è davvero molto comune.


Quando il nostro sangue scorre alla velocità giusta, la nostra temperatura corporea si mantiene allo stato ottimale. Quando, invece, la circolazione rallenta, la temperatura interna del corpo ne risente e subisce diverse variazioni. Come trattare la cattiva circolazione nelle mani. Esistono diversi modi per trattare la circolazione sanguigna nelle mani. In alternativa alle terapie farmacologiche, esistono rimedi casalinghi che ci aiutano a limitare l’assunzione di una gran quantità di medicinali che potrebbero causare effetti collaterali indesiderati.


Ecco alcuni sintomi che non vanno sottovalutati. SEGNI VISIBILI di cattiva circolazione sanguigna. Ulcere alle gambe o ai piedi. Le ulcere sono delle lesioni della pelle che possono avere diverse cause.


Problemi di circolazione alle mani

Probabilmente, se hai spesso le estremità gelate, è colpa del tuo microcircolo, che non riesce ad adattarsi alle variazioni di temperatura esterne. Quando fa caldo i capillari arteriosi si dilatano per disperdere calore, mentre quando fa freddo si restringono per mantenere costante la temperatura del corpo. Traumi alle mani o ai piedi.


I traumi alle mani o ai piedi, causati da incidenti, congelamento, interventi chirurgici o altri fattori, possono provocare la sindrome di Raynaud. L’esposizione a determinate sostanze chimiche sul luogo di lavoro può causare un disturbo simile alla sclerodermia, connesso alla sindrome di Raynaud. Tra questi, un malfunzionamento della circolazione sanguigna svolge un ruolo preponderante. Dolore alle articolazioni e crampi muscolari.


Problemi di circolazione alle mani

Una cattiva circolazione può causare dolore alle gambe, ai piedi, alle braccia e alle mani. Mani e piedi freddi possono causare dolore o pulsazioni, specialmente quando iniziano a riscaldarsi con il flusso sanguigno di ritorno. Quando si manifesta in entrambe le mani , invece, questa sensazione potrebbe essere dovuta a un problema di circolazione (es. vasculiti, fenomeno di Raynaud ecc.), soprattutto se è continua e persistente. Chi ha sempre la mani o le gambe fredde, senza alcun motivo apparente, è probabile che abbia una cattiva circolazione del sangue, che fatica ad irrorare le estremità. Ferite che guariscono lentamente.


Chi ha delle cicatrici che guariscono lentamente, specialmente sui piedi, può avere una cattiva circolazione del sangue. Cause dei problemi circolatori ( circolazione sanguigna) I problemi della circolazione raramente dipendono da una singola causa. In genere, insorgono come conseguenza di molteplici fattori di rischio. L’incidenza dei disturbi della circolazione aumenta con l’età, a mano a mano che l’indurimento delle arterie diventa più rilevante. Ricci, sono sempre moiracol linfedema, ma questa volta, approfitto di questa nuova parentesi che tratta problemi alle mani , per chiederLe un consiglio per conto di mia madre.


Problemi di circolazione alle mani

Agire subito contro la sensazione di mani e piedi freddi è semplice, basta cercare subito un luogo caldo e cominciare a strofinare mani e piedi tra loro di modo da facilitare la ripresa della circolazione. Può essere utile anche roteare le braccia per migliorare i problemi di cattiva circolazione alle mani. Inoltre, una buona circolazione promuove la crescita cellulare e la funzione degli organi.


Tuttavia un formicolio alle estremità (soprattutto a mani e piedi) può essere il segnale di problemi più seri – da un problema cardiaco al diabete. Ecco perché non solo è fondamentale conoscere le cause più comuni dei problemi di circolazione , ma anche essere consapevoli delle malattie più serie che il problema cronico può segnalare. Tumori: alcuni tumori, come il tumore al seno, possono provocare formicolio alle mani , destra o sinistra in base alla localizzazione del tumore. Salve sono una ragazza di anni, di recente soffro di dolori alle gambe e mi sono spuntate tante vene capillari e vene normale in superficie, fino all’anno scorso praticavo danza contemporanea e caraibica, posso continuare o sono dannosi per la gambe? Sono un ragazzo di anni molto sportivo e ormai da un pò di anni che a periodi, solo mentre dormo, ho un intorpidimento delle mani e della braccia.


Problemi di circolazione sanguigna nelle mani Problemi circolatori nelle mani possono essere causati da una varietà di condizioni, tra cui le malattie autoimmuni, lesioni, difetti strutturali, anemia e malattie genetiche, secondo la Mayo Clinic.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari