Per quanto riguarda tutte le banconote di taglio maggiore, quelle da , da 10 da 2e da 50 si hanno dei segni particolari. Ecco cosa fare:Controllare la carta e la stampa in rilievo:Le banconote sono stampate su carta speciale che dà l. Guardando in controluce il nuovo biglietto da euro la finestra riportata nella parte superiore dell’ologramma rivela in trasparenza, su ambo le facciate, il ritratto di Europa, la figura della mitologia greca. Come riconoscere le euro false? Tuttavia la possibilità, per quanto remota, di avere tra le mani una banconota falsa esiste e occorre fare attenzione.
E’ il quarto taglio della serie “Europa”, dopo l’emissione delle nuove banconote da e 2 nata per contrastare il problema diffuso della falsificazione delle banconote e in particolare dell’ euro. Si nota che la banconota ne ha fatta di strada, nessuno se ne è curato, non è stata bloccata nemmeno in qualche banca, quasi sicuramente sarà stata già accettata da un distributore automatico, e chi ha visto qualcosa di strano ha continuato a spenderla come euro perché non è falsa , in buona sostanza se si continua ad utilizzarla non c. Non mancano anche le monete false: euro (370), centesimi (142) e euro (144). Ecco la nuova banconota da euro : è la più usata in Eurozona Draghi presenta la nuova banconota da euro. Paga con una banconota da euro falsa , denunciato dai carabinieri. Attenzione, tentare di spendere una banconota falsa è un reato!
La sola cosa da fare è essere preparati e riconoscerne subito una quando la vediamo! Riconoscere una banconota falsa da euro. I euro nuovi non solo saranno più “inclusivi”, cioè riporteranno le effigi dei nuovi Paesi entrati nell’Ue, ma saranno soprattutto più difficili da falsificare.
La banconota da euro è infatti. Sul fronte (recto) della banconota è presente una placchetta olografica. Solitamente chi riceve una banconota di grosso taglio, presta maggiore attenzione a controllarla: vediamo come riconoscere una banconota da 5euro falsa. Incappare in soldi falsi non é difficile: cerchiamo di prestare attenzione, sia per i piccoli tagli, che per le banconote da 5euro. Con un controllo nel negozio di Pedemonte i miliari hanno trovato in cassa la banconota falsa da euro e così hanno ispezionato la Citroen Cper trovare e sequestrare undici banconote false da euro , pronte per essere smerciate.
Entra oggi in circolazione la nuova banconota da euro , quarto taglio della serie Europa. Striscia brillante: sempre muovendo la banconota sul retro si potrà scorgere una striscia con il valore nominale e il simbolo dell’ Euro. Cambiamento di colore: muovendo la banconota da , 10 2e 5euro si può notare un cambiamento di colore della cifra riprodotta. In particolare, inclinando la banconota si può osservare, sul retro, una striscia brillante sulla quale è presente il simbolo dell’ euro e il valore della banconota. La placca Al posto della striscia, sulle banconote da , 10 2e 5euro c’è una piccola placca la cui immagine, muovendo la banconota , cambia, alternando il valore della banconota a un motivo architettonico.
I falsi di questi due tagli costituiscono il per cento delle banconote ritirate in Italia. I falsari producono euro con tecnica di stampa offset e euro con stampa digitale, più economica ma meno precisa della prima. La conoscenza degli elementi di sicurezza delle banconote è il mezzo più efficace per proteggersi dalle falsificazioni e per evitare la perdita economica che deriva dall’accettazione di una banconota falsa. I truffatori si avvicinano alla cassa spacciandosi per agenti incaricati di verificare lo spaccio di euro falsi.
Il cassiere fidandosi consegna un mazzetto di banconote. Velocemente e senza farsi scoprire i due complici fanno sparire qualche banconota salvo poi rassicurare il negoziante sul fatto che i soldi risultano essere tutti veri. Voleva pagare le consumazioni con una banconota da euro falsa. Pranzelores a Trento dove sono intervenute le forze di Polizia in un bar su segnalazione del titolare. I poliziotti, arrivati prontamente sul posto, hanno identificato un cittadino bosniaco di anni che tentava di pagare la propria consumazione con una banconota da euro falsa.
Nuova banconota da euro : caratteristiche. Così come nel nuovo biglietto da euro , anche nella nuova banconota da euro viene utilizzato l’elemento della finestra con ritratto. Nel loro curriculum anche una banconota da trecento euro ! E proprio in occasione di questo blitz è tornata di moda la guida dieci modi per scoprire se una banconota è falsa. Per i falsari la galera è certa, per cui attenzione a non lasciarvi trasportare da certe fantasticherie.
Cityrumors Abruzzo 138views.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.