lunedì 4 agosto 2014

Il mio primo viaggio da sola

Spedizioni gratuite per ordini superiori a €100. Berlino è stato il mio primo viaggio da sola. Primo volo da sola , prime passeggiate da sola , prime cene da sola.


Fino a quel momento i miei viaggi li avevo sempre condivisi, io sono una che ama poco la solitudine mentre sono in viaggio e anzi ammetto mi faccia un po’ paura. Quando ho prenotato il mio primo viaggio da sola ,circa un mese fa, ero triste,un p demotivata,quasi mi vergognavo,mi sentivio fallita.

Single,anni,con poche. IL MIO PRIMO VIAGGIO DA SOLO ! Unsubscribe from WaNDo? Il mio primo , vero, viaggio da sola.


Mi è capitato diverse volte di passare giornate da sola in giro per l’Europa ma mai di andare in un posto completamente da sola e senza conoscere nessuno lì. E farlo dall’altra parte del mondo mi ha reso ancora più orgogliosa. Prima di partire avevo letto tanti siti di blogger di viaggio che seguo.

Portogallo, paese che avevo già visitato e amato. Tornare in un posto familiare, in cui siete state bene, è un ottimo punto di partenza , vi sentirete a vostro agio, non avrete quella sensazione di smarrimento che caratterizza la maggior parte dei viaggi e saprete già come muovervi per organizzarvi. La sensazione di indipendenza totale, mette quasi paura, per quanto è forte. Ma dà anche la consapevolezza che per la prima volta nella vita, non solo sei da sola senza nessuno, ma che te la puoi cavare da sola. Che ci riesci, anche fuori dal tuo elemento.


Quali sono i consigli per il primo viaggio da soli ? Come sempre il successo sta nella flessibilità e nel trovare il giusto compromesso. Prendete quindi con le pinze questi consigli per viaggiare da soli : 1) Non viaggiate in posti troppo turistici solo perché temete di stare troppo tempo da soli. Cerco e pretendo sempre molto da me stessa, perché voglio vivere appieno, non voglio perdermi nulla e cerco la felicità. Ho meditato tanto su questo mio primo viaggio da sola , e sono pronta!


Mi sono resa conto col tempo di avere un bisogno che va oltre all’esteriorità, che è ben più profondo e complesso. Facendo una ricerca, sono rimasta molto colpita da Amritapuri, di Amma. Ebbene sì, il cambio della grafica alla fine non è che solo una naturale conseguenza di tutti i cambiamenti avvenuti nella mia vita negli ultimi anni e questo mio breve viaggio da sola a Siviglia e Cordoba ne è forse una delle più grandi testimonianze. Come Organizzare il primo viaggio da soli , scopri come posso aiutarti a viaggiare in maniera indipendente.


Viaggio da sola perché è il sito delle donne che viaggiano da sole ma fanno rete tra loro.

Racconta i viaggi e le storie di donne che esplorano il mondo. Sono Maria Nelide Longo, ho anni e questo è stato il mio primissimo viaggio da sola. Il viaggio è ancora solo all’inizio perché è passato solo un mese, ma penso di aver superato alla grande la prova iniziale. Mi sento bene, sono serena, sono contenta di tutto quanto ho fatto e visto con le mie gambe, con la mia testa, con il mio cuore.


BUDAPEST, UNA BREVE ESPERIENZA IN UNA MAGNIFICA CITTA’ Vi racconto la mia esperienza a Budapest… Intanto premetto che è stato il mio primo viaggio da sola all. Avevo vinto un biglietto aereo e mi ritrovai così da sola. Zanzibar il mio primo viaggio da solo ! Dopo un anno intero di lavoro avevo bisogno di una vacanza di assoluto relax. O meglio, leggo e metto qualche annuncio su questo sito.


Due weekend fa ho fatto il mio primo viaggio da sola , la meta è stata Lisbona e questo è il tardivissimo resoconto. Sarei dovuta partire con una mia amica, la quale, purtroppo, ha avuto un imprevisto lavorativo e ha dovuto rinunciare. Ovviamente aveva organizzato tutto lei, e io, come sempre, mi ero limitata a non fare un cazzo. Scarpe da trekking non ne ho mai avute.


Ho paura degli insetti, l’erba sulla pelle mi fa allergia e sia in estate che in inverno in vacanza vado al mare. Belgio, alla veneranda età di quasi anni, tanto che i commenti quando arrivavo in ostello, dato il mio aspetto che sembra dimostrare qualche anno in meno, erano se fossi scappata di casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari