martedì 3 marzo 2015

Tornare al colore naturale senza tagliare i capelli

Il primo passo da compiere per far ricrescere il tuo colore naturale è semplicissimo: lasciarlo ricrescere. In questo modo è possibile mantenere un colore uniforme in attesa che i capelli siano tornati al loro colore naturale. Per ritrovare il colore naturale , qualunque esso sia, bisognerà affrontare il momento in cui le radici faranno la loro apparizione. Per evitare di avere un contrasto troppo marcato sarebbe utile tagliare i capelli , diminuendo così il più possibile i capelli colorati. Un taglio boule, ad esempio, potrebbe fare al caso tuo.


Se hai passato anni a tingerti i capelli non è insolito che arrivi un momento in cui decidi di tornare alla normalità, o al tuo colore naturale.

Sono molte le opzioni per recuperare quel colore brillante e sano che avevi prima della tintura. Capelli bianchi: come tornare al colore naturale senza tinta L’invecchiamento è uno di quei processi che prima o poi riguarda tutti. Le cellule del nostro organismo tendono a perdere tono ed elasticità.


Ti tingi i capelli da sempre. Scopri tutti i consigli del nostro esperto per eliminare la colorazione preservando la salute delle tue lunghezze. Capelli : come tornare al colore naturale senza effetto ricrescita – da tinta a grigio o bianco. Nel caso in cui tu abbia deciso di smettere di tingerti per lasciare spazio al grigio o al bianco dell’età, allora, la situazione è molto più complicata.


Se dopo anni e anni di fedeltà assoluta al parrucchiere, hai deciso di tornare al tuo colore naturale per non continuare a danneggiare i capelli (e soprattutto il tuo conto in banca) con tinte a cadenza mensile, noi ti diciamo come farlo in modo graduale e stress-free.

Tingi i capelli dello stesso colore delle radici. Come passare ai capelli bianchi. Questo permette di far crescere i capelli naturali nascondendo il punto in cui le radici si ricongiungono con la parte tinta. Aspettare che i propri capelli ricrescano….


La tecnologia Micro Oil permette di coprire il 1 dei capelli bianchi ed è senza ammoniaca. Il risultato è un colore naturale , con riflessi molto belli da vedere. Mescolate olio di cocco e succo di limone: i capelli bianchi torneranno del loro colore naturale all’istante! Il problema dei capelli bianchi può essere innescato da vari fattori come uno squilibrio ormonale, l’ipertiroidismo e l’ipotiroidismo, la malnutrizione, l’uso tinture per capelli , ma anche fattori genetici, chemioterapia e radiazioni.


Il problema è che ho i capelli ricci ricci quindi mi sarebbe impossibile aspettare la ricrescita o tagliarli. Tornare al colore naturale di capelli. Ciao ragazzi, dopo anni di meches che mi avevano stufato e tinte per coprire ho deciso di tornare al mio colore naturale.


Ora ho fatto una tinta castano medio venuta scura per coprire un orrido castano rossiccio con meches che doveva venire castano chiaro. Abbiamo chiesto ad un esperto del colore , l’hair stylist Angelo Taverniti, le cose più importanti da tenere in considerazione quando si vuole cambiare colore di capelli , e con i suoi anni di esperienza, ci ha aiutato a stilare il decalogo del cambio colore : da oggi per noi la tinta ai capelli non ha più segreti! Leggete anche: È possibile tingere i capelli senza utilizzare prodotti chimici?


I capelli bianchi sono “reversibili” Falso. Nessuno studio ha finora indicato che una persona possa avere di nuovo i capelli del proprio colore naturale , anche tramite l’assunzione di determinati alimenti o farmaci. Non dimenticare anche di procurarti una protezione per i capelli con filtro UV e applicarla quando devi esporti al sole per molto tempo.

Il colore dei capelli durerà particolarmente a lungo quando la Luna è in Sagittario o Bilancia. Quando la luna è in Pesci, Cancro o Scorpione non dovresti né tagliare né colorare o condizionare i tuoi capelli. Tagliare i capelli ogni 2. Il segno del tempo sui capelli scompare e torna il colore ormai andato secondo i risultati di una ricerca pubblicata su The Faseb Journal.


Lo studio ha sperimentato una cura per la vitiligine ed ha scoperto che tra gli effetti vi era anche quello di “ringiovanire” i capelli , facendoli tornare del proprio colore. Però, i capelli lunghi hanno bisogno di più cure e di più tempo e molte volte con la nostra vita frenetica siamo tentate di tagliarli, perché i capelli corti sono più pratici da gestire. Ecco, quindi, motivi per non tagliare i capelli.


Bisogna scegliere la tonalità più vicina al proprio colore naturale di capelli e miscelare la polvere con acqua bollente, fino ad ottenere una crema densa e senza grumi. Per rendere il colore più intenso si può aggiungere all’impasto anche del succo di limone o di aceto. Le dosi di prodotto da utilizzare dipendono dalla lunghezza dei capelli.


Possiamo asserire che non sempre occorre prendere decisioni drastiche, soprattutto quando i capelli bianchi sono pochi. Ci sono dei rimedi che ci aiutano a conservare il nostro bel colore senza ledere la salute. Ecco una guida su come conservare il colore dei nostri capelli con rimedi naturali.


La tinture sintetiche mettono a dura prova i tuoi capelli ? Usa le tinture naturali, che oltre a garantirti ottimi risultati per quanto riguarda il colore , nutrono il capello e lo rendono più forte. Scopri le tinture di hennè (Jamila, Tazarine, Mehandi, Zarqa) per curare i tuoi capelli. Che si pone periodicamente soprattutto a noi donne, perché il taglio dei capelli può diventare una forzatura , quando è effettuato per motivi pratici, legati all’usura del capello o un gesto di liberazione, soprattutto in alcuni periodi dell’anno o in particolari momenti della vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari