mercoledì 18 marzo 2015

Caratteristiche omeopatia

Cherchez Samsung Miglior Prezzo. Se volete farvi un’idea sull’ omeopatia siete nel posto giusto! Andiamo a vedere più da vicino questa medicina alternativa, come funziona, le sue caratteristiche e le possibili controindicazioni.


Come funziona l’ omeopatia ? Ecco le sue caratteristiche. Ma come funziona nel dettaglio l’ omeopatia ?

L’ omeopatia cura sintomi e malattie con dosi infinitesimali delle sostanze provocano disturbi o malattie in soggetti sani. Con l’ omeopatia non curi malattie serie come i tumori, ma puoi associarla alle terapie oncologiche per tamponare gli effetti collaterali e per stare meglio. Con l’ omeopatia puoi anche “curare” la mente, ridurre ansia e stress, migliorare il tuo umore, contrastare gli attacchi di fame nervosa o combattere l’insonnia. Autori: Massimo Mangialavori. Natrum muriaticum è un rimedio omeopatico molto usato nei bambini.


Tarentula hispanica resta il punto di riferimento per una descrizione generale di questo gruppo di rimedi. Fondamentale in Omeopatia è il farmaco di base della costituzione muriatica. I desideri e avversioni alimentari e le modalità sono importanti, ma secondarie rispetto alla falsa percezione e soprattutto alla sensazione profonda della persona, che si manifesta nel suo disturbo principale.


Sempre a titolo di esempio, in omeopatia non esiste la cura per la gastrite del Sig.

X con la sua gastrite sicuramente diversa da quella di un altro paziente che soffre della stessa patologia. La malattia deve poter essere integrata nella storia complessiva dell’individuo e nelle sue caratteristiche biologiche. Nel corso del tempo sono poi nate alcune varianti: l’ Omeopatia unicista e quella pluralista. Nel primo caso si utilizza un rimedio unico che sia in grado di raccogliere tutte le caratteristiche del paziente e quindi tutti i sintomi sopraggiunti, valutando sempre nello specifico la situazione della persona e la sua costituzione.


Rimedi omeopatici: elenco dei principali medicinali omeopatici e relative proprietà con approfondimenti su applicazione, origine e descrizione del rimedio. Considerato che in Omeopatia ogni prescrizione è personale, non generalizzabile, l’omeopata individua quindi i rimedi omeopatici che a suo giudizio interpretano meglio le manifestazioni e le caratteristiche psico-fisiche del paziente, ovvero che contemplano la sintomatologia quanto più simile possibile a quella del paziente. Per l’ omeopatia la purezza è un ingrediente fondamentale, soprattutto quando si parla di un elemento così delicato come l’acqua. Le preziose caratteristiche di Acqua Plose la rendono particolarmente compatibile con le pratiche omeopatiche, sia nella diluizione dei farmaci sia come “acqua di regime”. Phosphorus è usato in Omeopatia come rimedio omeopatico indicato principalmente nella cura di disturbi nervosi e digestivi.


Approfondisci il rimedio. Per gli omeopati, anche se una sostanza non esiste più a livello chimico, l’acqua nella quale è diluita “ricorda”, per una sorta di “memoria” le caratteristiche di quella sostanza. Più la sostanza di partenza è diluita e più, sempre secondo le teorie alla base dell’ omeopatia , sarebbe potente.


L’ omeopatia rivolge l’attenzione diagnostica e le strategie terapeutiche essenzialmente sulla sintomatologia, come, del resto, in gran parte avveniva anche in seno alla medicina tradizionale del tempo, da Hahnemann chiamata allopatia. Il Tipo LACHESIS si presenta in sovrappeso, con il volto congesto nel senso che una ricca vascolarizzazione determina a zigomi e naso un colorito violaceo, paonazzo. Digitalis purpurea in omeopatia : proprietà medicinali della pianta, caratteristiche e consigli sulla coltivazione e l’uso. Il tipo sensibile Pulsatilla presenta delle caratteristiche somato-psichiche ben definite e facilmente riscontrabili. L’aspetto tipico della donna-Pulsatilla è quello riprodotto dai Maestri pittori italiani del XV secolo o dai pittori Fiamminghi del XVII secolo: forme rotondeggianti, viso angelico, mani paffuttelle, seno prominente, sguardo che lascia trapelare una leggera tristezza.


Caratteristiche cliniche.

Chiara Dissegna – chiara. Le razze predisposte tendono a manifestare prima i sintomi. Il quadro clinico è estremamente variabile.


La differenza principale è una: la medicina classica si occupa del sintomo che emerge, l’ omeopatia cerca le cause che lo ha scatenato. Ricordiamo che in Italia, a differenza di molti altri stati europei, l’ omeopatia come l’agopuntura sono appannaggio dei medici che possono utilizzarle in via esclusiva. L’ omeopatia inoltre si basa sul principio del “simile ha ragione del simile”, quindi individuare le caratteristiche del paziente e la sua capacità di risposta alle terapie si dimostra essenziale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari