lunedì 9 novembre 2015

La sauna fa bene

Kosteloos bij u thuis bezorgd! Voordelig online bij Azalp. Profiteer van de gedaalde prijzen. Raffinato hotel nella località sciistica più esclusiva.


La sauna fa bene

Een fris gevoel en verzorgd lichaam met de verzorgingsproducten van Fa. Bekijk alle aanbiedingen en bestel direct op Etos. Spesso si utilizza per dimagrire, ma in realtà la sauna non fa perdere peso, ma solo liquidi e deve essere utilizzata con attenzione perché non sempre fa bene. Perché la sauna fa bene ? Concedersi una sauna ogni tanto è estremamente rilassante e corroborante. In più fa bene alla pelle, causa la dilatazione dei pori e l’eliminazione delle scorie (addirittura Gwyneth Paltrow usa la sauna per combattere l’influenza, ma non sarebbe una buona idea).


In pratica la sauna equivale ad una profonda pulizia di tutto il corpo e rende la pelle maggiormente resistente agli agenti atmosferici, dal freddo al caldo, dal vento allo smog. Un rituale rilassante dopo l’allenamento o un appuntamento immancabile per avere risultati migliori? Grazie alle alle alte temperature e al tasso di umidità, la sauna fa sudare il corpo, e così i pori della pelle si aprono e rilasciano tutte le tossine immagazzinate a causa dello smog, del makeup e anche per lo stress.


Sauna dopo la palestra, fa bene ? Prima di entrare nella sauna è opportuno farsi una doccia, insaponandosi bene con il sapone. Questo consente di preparare la pelle con i pori ben aperti e facilita il rilassamento di tutto il corpo. La cabina per la sauna e gli attrezzi. PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Secondo uno studio finlandese la ricetta salvacuore consiste in saune a settimana della durata di circa minuti: lo studio.


Quindi, la sauna , non fa dimagrire, ma contribuisce sicuramente a migliorare il ricambio cellulare ed il metabolismo. La sauna fa bene al cuore. Infine, con la sauna vengono migliorate la circolazione sanguigna e linfatica.


E’ bene mantenersi leggeri prima di entrare in una sala da sauna , magari facendo uno spuntino e bevendo una tisana calda che aiuti il corpo a sudare. No, non fa solo bene alla pelle: il bagno caldo di vapore è alleato di cuore e lunga vita. Ecco come agisce la sauna sulla nostra salute. Trenta minuti di sauna quattro volte a settimana non solo non fa male ma allena il cuore, diminuendo il rischio di eventi e mortalità cardiovascolare. Il calore e il conseguente sudore, infatti, allargano i vasi e fanno diminuire la pressione arteriosa costringendo il muscolo cardiaco ad una ginnastica che lo rende più forte.


Controindicazioni per la sauna. Se soffri di pressione bassa dovresti evitare la sauna. Come detto prima, il calore fa scendere ulteriormente la pressione del sangue, provocando vertigini e aumentando il rischio di un malore o uno svenimento.


La sauna fa bene

Il sudore che produciamo durante una sauna , però, non corrisponde a una perdita di peso. Durante una sauna non bruciamo calorie o perdiamo grasso ma espelliamo liquidi e sali minerali, che reintegriamo prontamente non appena beviamo acqua. Uno dei motivi che attira di più uomini e donne verso la sauna è perché fa dimagrire. Ma fa sempre bene alla salute? Non sempre e non a tutti.


Chi decide di fare una sauna , così come un bagno turco, un bagno in acque termali o comunque una termoterapia, deve trovarsi in buone condizioni di salute, soprattutto per quanto riguarda la pressione arteriosa e il sistema cardiocircolatorio. Secondo una ricerca del Tampere University Hospital in Finlandia, la sauna finlandese offre diversi benefici e tra questi aiuta a ridurre lo stress. Il nostro corpo, durante la sauna , viene sottoposto ad un grande impegno: quindi è meglio partire con un breve tempo arrivando sino a minuti per seduta. E la sauna può prevenire il raffreddore? Se pensiamo alla sauna come metodo per prevenire i mali di stagione, come il raffreddore, le cose cambiano!


I cardiopatici possono fare la suana? A chi fa bene la sauna ? L’alternarsi del caldo e del freddo è un vero toccasana per chi ha problemi alla microcircolazione periferica, poiché il sangue viene pompato con più vigore dal basso verso il cuore, riducendo gonfiori e senso di pesantezza alle gambe.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari