giovedì 26 novembre 2015

Hennè neutro capelli asciutti o bagnati

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Oggi desidero parlarvi della mia esperienza d’utilizzo dell’ Henné neutro , famoso alleato per i capelli deboli e sfibrati. L’ Henné neutro deriva dall’essicazione e macinazione della Cassia Obovata o Senna, famosa pianta nella tradizione indiana, apprezzata per i suoi benefici effetti sui capelli. Capelli asciutti o bagnati per applicare l’ hennè ? Questa è una vostra preferenza, io ad esempio preferisco da capelli asciutti, in quanto, bagnandoli, l’ hennè successivamente colerebbe una volta applicato.


Quindi capelli asciutti che andrete di sicuro meglio.

Sui capelli tinti chimicamente si può utilizzare hennè neutro a patto che l’henné neutro sia puro e naturale al 1 (l’ INCI deve contenere solo cassia, come quelli che trovi in bottega). Testare sempre l’henné su una ciocca di capelli, per evitare ci siano problemi di compatibilità od irritazioni (rare, ma possono sempre verificarsi). Vero trattamento di bellezza fai da te per i ns.


Sono molto soddisfatta dei risultati. I miei capelli sembrano molto più sani, belli e naturali. A cosa serve l’ hennè neutro ? L’ hennè neutro serve per lucidare e rinforzare i capelli senza tingerli. Senza dubbio l’ hennè rosso, che sarebbe l’ hennè per eccellenza, è quello che dà risultati migliori rispetto a tutti gli altri hennè , ma se non si vuole tingere i capelli , l’ hennè neutro è la soluzione migliore.


Ciao, ho intenzione di fare l’ hennè neutro per nutrire e migliorare i miei capelli.

Sto leggendo tanti articoli e forum, ma non mi è ancora chiaro, una volta preparato l’ hennè , se e quanto deve “riposare” prima di poterlo applicare. Per i capelli che si seccano. Si può applicare l’ hennè Forsan sia sui capelli asciutti che sui capelli bagnati.


Si inizia stendendo il composto sulle radici e sulle lunghezze dividendo i capelli in due parti per facilitare l’operazione. I capelli possono essere asciutti o bagnati , a vostra discrezione. L’importante è che siano puliti, altrimenti il sebo superficiale potrebbe creare una pellicola che impedisce all’henné di legarsi bene alla cheratina del capello. La preparazione di questo prodotto per capelli richiede pochi ingredienti facilmente reperibili e poco tempo.


Per decidere la quantità di polvere da utilizzare occorre regolarsi in relazione alla lunghezza dei capelli da trattare. L’ henné neutro usato da solo non colora i capelli , è perfetto invece per la cura naturale dei capelli ed anche per chi non ha mai utilizzato l’henné, poiché la preparazione, applicazione e risciacquo di questo prodotto risulta più facile rispetto alle altre tipologie di hennè. In alternativa, è disponibile un Henné neutro , 1 vegetale, puro e senza additivi, ottenuto da piante raccolte a mano ed essiccate naturalmente. Pur non colorando i capelli , è un efficace trattamento per ripristinare tono, volume e brillantezza.


Hennè neutro … capelli belli come le indiane! Vi è mai capitato di vedere sulle riviste di moda , o nelle pubblicità,. Purtroppo, però, applicarlo sui capelli asciutti è molto scomodo, perchè anche miscelando la polvere allo yogurt, il composto risulta abbastanza granuloso e non è agevole distribuirlo sui fusti asciutti.


Io, quindi, preferisco metterlo sui capelli bagnati , ed il risultato è, a mio parere, davvero buono. L’ hennè possiamo trovarlo in erboristeria in due versioni: l‘ hennè naturale o hennè puro (sarebbe lawsonia pura al 1, senza nessun’altro ingrediente) e l’ hennè con aggiunta di picramato (chiamato anche hennè rinforzato, hennè rosso forte, rosso vivo, mogano, hennè picramoso), che indica un’aggiunta chimica non dannosa per i capelli , se la sua quantità è limitata. Indossa un paio di guanti di gomma e applica una generosa quantità di henné sui capelli asciutti (puliti).


Per un risultato ottimale, procedi per settori, andando da dietro in avanti, coprendo prima le radici e poi le punte.

Durante l’applicazione, assicurati che l’henné rimanga ben caldo nel bagnomaria. Hennè Gloss per capelli più forti e lucenti. L’ hennè gloss si può applicare anche su capelli tinti in precedenza: in questo caso utilizzare hennè neutro.


Come applicare la tintura di hennè sui capelli. Chiamata anche hennè neutro , la cassia è particolarmente apprezzata poiché è in grado di rinforzare i capelli fini o sfibrati. Purifica anche il cuoi capelluto, quindi è ottima per chi ha problemi di forfora.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari