martedì 19 gennaio 2016

Terremoto roma

Terremoto roma

Terremoto : archivio storico ed elenco terremoti a Roma. Guarda il meteo nelle zone colpite dal sisma. Italia e del mondo, oltre alle news meteo e agli esclusivi approfondimenti curati dal nostro Team. Stando a quanto riportato da “TG24.


Terremoto roma

La prima scossa intorno alle 18. Lazio, da Rieti a Frosinone, e anche a Napoli. Interrotte alcune linee ferroviarie per verifiche. Altre due lievi scosse nella notte: le ultime notizie Alle 18. Elenco degli ultimi eventi sismici registrati nel Territorio Italiano nelle ultime ore.


Terremoti in Italia - Gli aggiornamenti in tempo reale. In attesa dei dati strumentali erano già centinaia le segnalazioni sui social network da parte di cittadini che confermavano di aver avvertito il movimento tellurico. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita poco prima delle a Roma. Per il momento non si segnalano danni, tante le segnalazioni dei cittadini.


Terremoto roma

Colonna, nella zona a est della Capitale, a una profondità di chilometri. Stiamo facendo delle verifiche perché qualche edificio in centro risulta lesionato. Decine le chiamate arrivate in pochi minuti al Numero unico di emergenza Nue 112. Una scossa di terremoto di magnitudo 3. Il sisma è stato avvertito chiaramente anche a Roma. L’istituto nazionale di vulcanologia ha rilevato una scossa di magnitudo 2. Colonna, comune di mila abitanti, nei Castelli Romani, ad una ventina di chilometri dalla capitale.


Secondo i rilevamenti dell. Roma , a km dalla capitale. Non ci sono ancora indicazioni sulla magnitudo. I residenti parlando di una forte scossa di breve durata.


La scossa, di magnitudo 1. L’Ingv (l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) ha localizzato l’epicentro a nord del Comune di Colonna. Scossa di terremoto di magnitudo 3. L’ipocentro è situato a una profondità di chilometri. Non si segnalano feriti né danni alle infrastrutture, ma resta alta l’allerta alle porte della capitale. Ad Avezzano e in diversi centri della Marsica le persone sono scese in strada.


Il terremoto è stato di magnitudo 3. INGV, si è verificato alle 00:a 10. La magnitudo del sisma, in base ad una stima preliminare dei sismografi, è di 3. Qualche crepa, molta paura ma nessun crollo né feriti. Nella notte tra lunedì e martedì un terremoto di magnitudo 3. Circa piccoli terremoti (tutti inferiori a magnitudo 3) avevano preceduto la scossa più forte. E una ulteriore scossa di magnitudo 1. Lazio e l’Abruzzo, con una magnitudo di 3. Ingv nell’area di Colonna all’23. Ma in entrambi i casi tanta paura e nessun danno.


Gente in strada ma non sono stati segnalati danni a cose o persone. Sui social network molti riferiscono di aver sentito la scossa persino a Napoli. Nella Capitale il terremoto è stato avvertito in particolare nella zona est ed anche nei quartieri centrali. Molte chiamate ai vigili del fuoco.


L’epicentro del sisma, di magnitudo secondo i dati Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è a Colonna.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari