mercoledì 6 gennaio 2016

Relitto isola delle femmine

Quella del Loreto è una storia drammatica. Il relitto a largo di Isola delle Femmine dove hanno trovato la morte due sub siciliani racconta una tragedia di guerra. Palermo, un sub morto e un disperso a Isola. Sulle rive di Isola delle Femmine si trova infatti una lapide commemorativa in onore degli uomini che prestarono il loro aiuto durante le operazioni di soccorso e ogni anno, in occasione della ricorrenza di questo avvenimento, il comune sfila in corteo fino alla lapide in cui vengono proiettate immagini e video del relitto ancora presente sul.


Relitto isola delle femmine

ISOLA DELLE FEMMINE (PALERMO) – Un sub è morto durante una immersione a Isola delle Femmine. Il corpo della vittima è stato recuperato dai sommozzatori che ora stanno cercando l’altra persona che era impegnata nell’esplorazione di un relitto. Molto probabilmente è rimasto incastrato a metri di profondità. Giuseppe Migliore, il sub di anni che risultava disperso da mercoledì scorso al largo di Isola delle Femmine. All’interno dell’imbarcazione si trovavano 3prigionieri indiani, più i membri dell’equipaggio.


Mentre si trovava in prossimità di Isola delle Femmine , la nave venne silurata dal sommergibile britannico Unruffled. Organizzato da SiciliAntica, Soprintendenza del Mare, Rebreather Sicilia, Progetto Mare e in collaborazione con Storia e militaria e Diving A. Il turismo di Isola delle Femmine richiama in particolar modo quelli che dalle vacanze al mare ricercano pace e quiete, oltre che un mare pulito. Eyefly Goliath quadcopter over Isola delle Femmine.


Relitto isola delle femmine

Immersione subacquea sul Relitto del kent. Per i due sub il relitto dell’imbarcazione Loreto affondato nel corso della seconda guerra mondiale era un richiamo continuo. La Guardia costiera ha identificato il primo sub trovato morto stamattina a Isola delle Femmine. Lo ha avvistato sul fondale il ROV dei vigili del fuoco. Migliore è stato ritrovato a metri dal relitto del Loreto, m di profondità.


Ricordiamo che due sub hanno trovato la morte nell’immersione. Tragedia nel mare di Isola delle Femmine. Con Mare Nostrum Diving. Comune di Isola delle Femmine Largo C. Erano partiti con un gommone preso a noleggio al porto di Isola delle Femmine per immergersi a circa metri di profondità dove si trova un relitto risalente alla seconda guerra mondiale, la nave Loreto. Cangialosi era rimasto sul natante ad attendere il loro ritorno.


I due amici erano impegnati in immersione a circa un miglio dalla costa, con un gommone. Uno dei due cadaveri – di un uomo di anni – è stato già recuperato. Isola delle Femmine : Liberi tutti con i volontari pulisce spiagge e fondali Isola delle Femmine , liberata la spiaggia dai rifiuti Isola delle Femmine : i bimbi della scuola di vela ripuliscono la costa Due giorni di educazione ambientale con la Lipu a Isola delle Femmine Isola delle Femmine ricorda le vittime del mare di oggi e di ieri Volontari.


Avevano affittato un gommone al porto Isola delle Femmine erano usciti in mare per esplorare uno dei due relitti che giacciono sul fondale marino al largo dell’isolotto: il junkers 5 l’aereo tedesco della seconda guerra mondiale in parte interrato sul fondale, a circa metri di profondità e che ormai funge da tana a numerose specie di. Un relitto diventato una trappola mortale per due sub palermitani. In azione dal pomeriggio, per la ricerca del sub disperso anche il Rov, Remotely operated vehicle, veicolo sottomarino pilotato da una postazione per scandagliare i fondali.


Relitto isola delle femmine

Ritrovato cadavere del sub scomparso. Esistono più di 1specie diverse di piante e fiori presenti sull’ Isola delle Femmine , molte delle quali endemiche e presenti solo nel piccolo isolotto. I due sub avrebbero raggiunto, a largo da Isola delle Femmine , un relitto di un mercantile inabissatosi durante la seconda guerra mondiale e adagiato sui fondali a circa metri di profondità.


Un’immersione per ammirare da vicino il relitto. Esploravano un relitto a Isola delle Femmine. L'incidente in mare è avvenuto a due miglia dalla costa, un miglio a nord est dell'isolotto. Antonio Aloisio, anni palermitano, è morto sulla banchina del porticciolo. I due avevano affittato un gommone nel porto della cittadina insieme a una terza persona, che però non si è immersa.


L’ isola delle Femmine prende il proprio nome da un’affascinante leggenda: si pensa infatti che l’isolotto che prende il nome dall’omonimo comune palermitano sia stato un tempo abitato solo da donne. Una sosta – sempre usufruendo del servizio di battello dalle coste siciliane del paese – è d’obbligo anche sull’ Isola delle Femmine , riserva naturale orientata gestita dalla Lipu. Tra il ginestrino delle scogliere e le distese di iris, volano il falco pellegrino e il martin pescatore, poiane e cormorani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari