lunedì 13 giugno 2016

Tortino cioccolato cuore morbido montersino

Il tortino di cioccolato con cuore fondente è un dessert facile e veloce in monoporzione, una golosa tentazione dal cuore morbido e cremoso. Da alcuni giorni sto studiando le ricette di Luca Montersino , sono tutte deliziose, ovviamente quale ho eseguito? Tortino con il cuore morbido di cioccolato! Il tortino al cioccolato con cuore morbido è un dessert che piace a tutti, su questo non ci sono dubbi. Da quando ha fatto la sua prima comparsa fra i dessert dei ristoranti, non ha più lasciato la nostra fantasia e le nostre tavole.


Ricetta facile e infallibile per un tortino al cioccolato dal cuore morbido , caldo e cremoso che conquista tutti. Scopri i trucchi per avere cuore cremoso. Un dessert al cioccolato fondente con ripieno morbido , facile da preparare e perfetto come fine pasto per far leccare i baffi ai commensali. La ricetta del tortino al cioccolato fondente dal cuore morbido è di sicuro successo. I tortini al cioccolato sono deliziosi dolcetti al cioccolato morbidi fuori e cremosi dentro.


Perfetti come fine pasto per concludere al meglio una cena con gli amici, faranno impazzire grandi e bambini. Esiste forse un dolce più godurioso tortino al cioccolato dal cuore morbido ? Prepararlo è molto semplice, l’unica difficoltà sta nella cottura perché deve essere ben cotto esternamente e meno cotto all’interno. Le Ricette di GialloZafferano.


Tortino cioccolato cuore morbido montersino

La sua esecuzione è semplice, io ve la ripropongo. Procedimento tortino al cioccolato con cuore morbido bianco. Prendete la tavoletta di cioccolato bianco, ricavatevi i quadratini a sufficienza e mettere in freezer per circa minuti, ora. Sciogliete il cioccolato fondente insieme al burro a bagnomaria, quando si sarà fuso spegnete il fuoco e mettete da parte. Se invece siete amanti dei gusti più decisi, provate anche il tortino di cioccolato con cuore fondente, non vi deluderà.


Non vi resta che preparare il tortino di cioccolato con cuore fondente bianco e conquistare il palato dei vostri ospiti! Amalgamate bene il tutto e versate il composto nei pirottini imburrati. Infornate a forno già caldo a 190° solo sotto per minuti precisi.


Tortino cioccolato cuore morbido montersino

Per ottenere il cuore morbido , vi consigliamo di infornare prima un solo tortino e di capire i tempi di cottura del vostro forno. Per gli amanti del pistacchio, questo è un dolce irrinunciabile! Il segreto per cui il ripieno del tortino al cioccolato resta con il cuore morbido e caldo sta proprio nel congelare il tortino.


Questo rende impossibile la cottura dell’intero dolcetto lasciando l’interno morbido e caldo. Se volete dare al impasto un aroma più intenso potete aggiungere un paio di cucchiai di brandy o di caffè. La sua preparazione è molto facile ma la cottura può dare alcuni grattacapi.


Per avere un ottimo risultato, dobbiamo necessariamente farli “sostare” in freezer almeno ore, altrimenti il cuore morbido al centro non verrà! Il cioccolato fondente della ricetta si può sostituire con del cioccolato al latte, diminuendo lo zucchero a 1gr. Se poi volete preparare il tortino dal cuore morbido al cioccolato bianco. Per la ricetta dei tortini al cioccolato con cuore di nocciola, fate fondere il burro con il cioccolato in una ciotola su un bagnomaria appena fremente.


Aggiungete un pizzico di sale, lo zucchero e amalgamate bene. Sbattete leggermente le uova e incorporate a filo il composto di cioccolato. Unite la farina e amalgamate.


Tortino cioccolato cuore morbido montersino

Per preparare il tortino al cioccolato con cuore fondente bianco, iniziate tagliando a tocchetti la dose di cioccolato bianco per creare il cuore. Se siete dei veri amanti del cioccolato dovete provare a prepararvi questo delizioso tortino di cioccolato con cuore caldo, così non dovrete più aspettare di mangiarlo al ristorante! Ecco tutta per deliziarvi una proposta di dessert, perfetta per essere servita anche in qualità di snack: i tortini dal cuore fondente al cioccolato bianco! Un morbido e fragrante impasto a base di cioccolato fondente, addolcito da un tocco di vanillina, costituisce il punto di partenza di questa ricetta, e si sposa magnificamente con il cuore.


Preparazione del tortino di cioccolato dal cuore fondente. Portate a bollore la panna (o il latte) e aggiungetevi il cioccolato spezzettato (nel mio caso anche il burro). La cottura del tortino è fondamentale per la riuscita del cuore morbido all’interno.


Adagiatelo delicatamente su un piattino,in modo da non romperlo,spolverizzate con dello zucchero a velo e servite subito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari