La banconota da euro è la banconota in euro con il terzo valore in ordine crescente, ha dimensioni di 1× millimetri ed è di colore blu. Dopo i e euro nuovi arrivano anche le banconote da euro facenti parte dell”Europa Series’. Inizia a circolare da oggi la nuova banconota da euro in tutta l’area Euro. Anche questa banconota fa parte dell’Europa Series e, come il biglietto da , porta su di sé il ritratto di Europa, figura della mitologia greca. I bancomat erogano ancora parzialmente le vecchie banconote.
Esatto, finora ho visto 50€ vecchie e raramente €, ormai sono tutte nuove. Per arrivare a 5euro ci vogliono banconote da 1dollari, quindi gli euro occupano meno spazio per essere trasportati. Due terzi delle banconote da 5euro in Europa si trovano fisicamente in Spagna”, avamposto nel vecchio continente del traffico di cocaina con la Colombia. L’addio ai 5euro non è certo un fulmine a ciel sereno. La serie è così chiamata perché integra in ciascun taglio due caratteristiche di sicurezza recanti il ritratto di Europa, figura della mitologia greca da cui prende il nome il nostro continente.
COSA ACCADE AI VECCHI EURO ? Le scorte residue di banconote da euro della prima serie - fanno sapere da Francoforte - continueranno a essere immesse in circolazione insieme ai biglietti della nuova serie, fino a esaurimento. Per ciascun taglio, entrambe le serie circoleranno in parallelo. Loro, a differenza di noi, riconoscono sempre il debito emesso attraverso le banconote. Le vecchie banconote da euro hanno una scadenza?
Adesso è ufficiale: addio ai 5euro , ecco cosa succederà alle banconote ancora in circolazione Stop ufficiale ai 5euro , ecco cosa succederà alle. Ma il tempo per cambiarle sarà ampio e nel frattempo le vecchie banconote varranno tanto quanto quelle nuove. Però le stesse Poste dicono che è ancora legale spedire qualsiasi cosa con francobolli in lire!
Dopo i restyling delle banconote da e euro che, negli scorsi anni sono state rinnovate con l’introduzione di nuovi accorgimenti tecnici che ne dovrebbero rendere molto più difficile la contraffazione, è ora il turno del biglietto maggiormente diffuso, quello da cinquanta euro , che sarà immesso in circolazione il prossimo aprile. Con il risultato che, come i marchi, altre banconote pre- euro continuano a circolare, anche se in quantità limitata. Supponiamo che io abbia in casa parecchi contanti tipo 20. Ma legali intendo: prelevati pian piano dal conto corrente, e solo per sfiducia nella situazione corrente di un imminente e possibile crak italiano.
Volevo sapere gentilmente cosa succederebbe alle vecchie banconote in mio possesso. In tutti questi casi, l’unica soluzione potrebbe essere il nastro adesivo o, magari, l’asciugacapelli, ma è lecito chiedersi se, all’esito di questi trattamenti “d’impatto”, la banconota strappata o rovinata possa considerarsi ancora valida. La cartamoneta da euro è caratterizzata da strutture gotiche ed è di colore blu. I biglietti da euro sono arancioni con immagini rinascimentali.
Quelli da 1euro sono stampati in verde e arricchiti con immagini del periodo barocco e rococò. Il ritardo è stato causato da non meglio precisati problemi tecnici, forse poiché le nuove banconote non erano ancora al 1 a prova di falsificazione. Gli altri tagli seguiranno, ma senza fretta.
Esistono alcune banconote che valgono molto, molto di più rispetto a quanto impresso sulla loro facciata. Le ragioni sono arcinote: difetti, tirature limitate, errori grafici. Non si parla soltanto di vecchie lire, ma anche degli attualissimi euro. Nel dettaglio ci sono tre banconote che potrebbero rendervi decisamente più ricchi.
C’è voluta una giovane e combattiva avvocatessa di. Nella foto la vecchia banconota da euro. Tra le banconote da euro è possibile fare una distinzione importante tra serie comuni e serie rare.
Le serie rare, quindi molto difficili da trovare in circolazione, valgono molto. Se una banconota da euro , in fior di stampa (FDS) ha nel numero di serie più di cifre uguali allora quella banconota può valere fino a 1euro ! Trovare in un cassetto qualche francobollo ancora in lire e non sapere se sono validi o meno: a questa domanda la risposta è molto semplice. Germania molti anni fa. Mentre unico sarà il bollettino descrittivo con il commento dell’emissione che porterà la firma del Prof.
Angelo di Stasi, Presidente della Commissione per lo studio e l’elaborazione delle carte -valori postali. I nuovi tagli da 1e 2euro. L’ultimo caso si è verificato solo pochi giorni fa in provincia di Alessandria, ma da Nord a Sud del Paese sono decine le persone che ritrovano libretti di risparmio e, secondo fonti del ministero dell’Economia, in Italia vi sono oltre 1mila di conti dormienti, per un importo pari a oltre milioni di euro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.