Torta allo yogurt senza uova. La farina di mais mi piace e la uso spesso anche nei dolci poi l’idea di non usare uova mi attrae. Una torta furbissima quella di oggi, una di quelle ricette che possono fare tutti, anche a occhi chiusi, così per dire e se non siete esperti in cucina, questa è la torta che fa per voi, TORTA AL LATTE SENZA UOVA E SENZA SBATTITORE. Con le nostre ricette nessuno dovrà più farlo!
Per non parlare di quando abbiamo voglia di fare una bella torta in casa e ci accorgiamo che sono finite le uova … qui scoprirete come ovviare a questo inconveniente senza scendere a compromessi in termini di dolcezza!
Sono adatte a sostituire le uova nei dolci anche la farina di riso e l’amido di mais (maizena). Per preparare la torta di mele potrete sostituire le uova con la fecola di patate. Qui una ricetta da cui prendere spunto per preparare la torta di mele senza uova.
Per verificare la cottura fate la prova dello stecchino, se risulterà asciutto potrete sfornare il dolce. A cottura ultimata sfornate la torta senza uova e lasciatela raffreddare prima di servirla 15. Una volta fredda, sformatela e guarnite la torta senza uova con una spolverata di zucchero a velo.
Oggi vi propongo una ricetta dolce, una torta di mais molto facile e senza uova. A guardarla sembrerebbe una di quelle torte semplicissime fatte apposta per la prima colazione.
Ma aspettate di sentirne il profumo, e scoprite il gusto inaspettato che sprigiona in bocca dopo il primo morso. Consigliamo inoltre, se vedete la superfice scurirsi troppo, durante la cottura di coprire il dolce con carta alluminio. Sfornate la torta allo yogurt e mele senza uova e lasciatela raffreddare completamente prima di sformarla 11.
Se preferite, servite la vostra torta allo yogurt e mele senza uova con una spolverizzata di zucchero a velo 12. Ecco una ricetta semplice per preparare una torta con la farina di mais , ma più leggera rispetto ad altre ricette perchè è senza burro. Ecco quindi che la cucina questo fine settimana è stata chiusa, il gas staccato e il forno spento.
Le ricette da proporvi questa settimana sono limitatissime, anzi, credo che ci sarà solo questa torta alla ricotta senza uova e senza grassi aggiunti. Buona, umida e profumata, si è conservata bene per diversi giorni. Chiaramente potete aumentare le dosi da un’arancia a due, in base a quanto vorrete sentire questo ingrediente nel risultato finale. Ed il profumo inebrierà ugualmente gli ambienti della cucina e di tutta la casa.
Se desideriamo anche noi preparare un dolce senza farina e uova , troveremo qui di seguito tre deliziose ricette. Vediamo quindi come procedere. Buona lettura e buona realizzazione del dolce senza farina e senza uova.
Le torte “ senza ” Ecco, dunque, tre ricette che siamo certi vi piaceranno e che non hanno nulla da invidiare ad una classica torta completa di tutti gli ingredienti. La torta all’acqua senza uova , latte o burro è un dolce ideale per la prima colazione. Ingredienti 1g farina di mais.
Questa torta soffice si presenta in maniera impeccabile ed è davvero un simpatico dessert da presentare a tavola ai vostri invitati.
Dopo le altre mie torte di carota senza burro che trovate qui, arriva lei che con la sua dolcezza e delicatezza vi conquisterà! Si tratta di un dolce adatto proprio a tutti che piacerà a grandi e piccini. Ormai ci ho preso gusto, ricetta vincente non si cambia! La torta veloce senza uova è un dolce di semplice realizzazione ma di sicuro effetto con gli ospiti.
Scoprite come preparare in poche e semplici mosse una gustosa e buonissima torta , per la colazione o una golosa merenda. Dopo aver visto la ricetta per prepararla senza glutine, ecco una squisita versione per preparare la torta di carote senza uova. Per poter ottenere un ottimo risultato ci aiutiamo con le mandorle a sostenere il peso delle carote e facciamo attenzione a eliminare tutto il liquido dalle carote, dopo averle tritate.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.