mercoledì 19 dicembre 2018

Pelle unta al risveglio

Pelle unta al risveglio

La grana della pelle grassa è di norma granulosa, irregolare, ruvida e con i pori visibilmente molto dilatati. Comunque quando mi sveglio la mattina ho il viso opaco ed una pelle splendida! A detta anche delle mie coinquiline! La Cipria è un cosmetico pensato appunto per opacizzare l’ incarnato della pelle , ottima in estate per tutti i tipi di pelle , potete portarla con voi in borsetta e usarla all’occorrenza quando avete la pelle particolarmente lucida e unta.


Ho una pelle mista che tende allegramente al grasso e alla formazione di comedoni aperti e chiusi, a volte anche dolorosi. Dà dipendenza causa risultati visibili. Riconoscere la pelle grassa è semplicissimo: caratterizzata da una secrezione abbondante di sebo, la pelle risulta unta al tocco e alla vista, letteralmente coperta da un velo di olio. In7mesi di uso posso dire che la pelle la cambia e che, se si salta per uno o due giorni la routine scelta, la pelle si spegne e reclama attenzioni. L’oleosità cutanea é legata all’alterazione dell’attività delle ghiandole sebacee e, quando la loro secrezione é abbondante, si manifesta in modo così vistoso che il sebo si spalma sulla pelle conferendole un aspetto lucido, esteticamente sgradevole.


Qualche volta sono visibili delle vere e proprie goccioline di sebo. Lo uso ogni sera, dopo la detersione del viso. Si stende facilmente e non lascia la pelle unta poiché si assorbe in brevissimo tempo. La sera, inoltre, è molto utile tamponare la pelle con il succo di limone (che è astringente e disinfettante) diluito con un po’ d’acqua.


Tra i rimedi omeopatici contro la pelle grassa quello più popolare è il ribes nigrum, sotto forma di estratto, nella dose di gocce disciolte in poca acqua da bere al mattino al risveglio. L’acne è una patologia della pelle caratterizzata da un processo infiammatorio che determina seborrea ( pelle unta ), comedoni (punti neri) e foruncoli infiammati. Molto pratico il tubetto con un forellino di apertura piccolo che evita inutili sprechi di prodotto.


Asia Morelli, anni: ho comprato il pacchetto composto da tre creme quindi utilizzo contorno occhi che mi ha diminuito zampe di gallina, uso crema viso che applico la sera e al risveglio ho pelle liscia e poi uso il complesso anti age che non lascia la pelle unta , ma liscia e molto morbida. La consistenza è molto particolare, si stende rapidamente ed asciuga subito, senza lasciare la pelle unta. Come usarlo: Puoi mettere qualche goccia di olio sul viso la sera prima di andare a dormire. Fai attenzione a non esagerare con la quantità, perché, è molto grasso. La mia è una pelle che non presenta brufoli o acne, ma è mista e tende ad ingrassarsi sulla zona t, inoltre ho pori dilatati attorno al naso e soffro di punti neri sul mento.


In effetti, ammorbidisce, idrata e nutre la pelle. Devo dire che da quando la utilizzo la mia pelle è migliorata moltissimo, al risveglio è morbidissima, levigata, non unta. Al risveglio , la tua pelle sarà morbida, idratata e molto luminosa.


Personalmente prelevo poco olio per volta e lo stendo prima sulla fronte, poi sul naso, bocca e mento e, per finire, il prodottoche rimane lo metto sulle guance con un leggerissimo massaggio. Durante l’applicazione si sente subito la texture bella ricca, ma appena si trova a contatto con la pelle del viso si fonde con la pelle e dopo un leggero massaggio veloce per favorire l’assorbimento asciuga velocemente e lascia la pelle asciutta e non unta. La mia pelle già dopo il massaggio (ci metterò a farla lunga secondi!) ha già assorbito l’olio e non è unta. Per una pelle dalla bellezza ritrovata.


Gli oli naturali come il burro di karatè idratano e attenuano la sensazione di secchezza. La crema notte Naturaline con olio di Macadamia da agricultura biologica ed estratto di pappa reale rigenera e nutre la pelle durante la notte. Potremmo notare che la pelle è un pò unta già al risveglio , oppure accorgercene a metà della giornata, quando gli effetti dei trattamenti mattuttini iniziano a svanire…. Il risultato, però, non cambia: occorre bilanciare l’idratazione con un’azione detox. Inoltre, considerate che la pelle è paragonabile ad una spugna: durante il giorno, il naturale film idrolipidico della cute cattura ed assorbe smog, inquinamento e polveri, ostacolando la fisiologica traspirazione cutanea.


Come mi prendo cura della mia pelle al risveglio ? Al mattino la pelle ha bisogno di essere coccolata e detersa. Non lascia però l’effetto seta del siero. La pelle risulta più luminosa , compatta , i segni d'espressione meno marcati Modo d’uso Si applica al mattino su viso e collo perfettamente puliti, si assorbe rapidamente ed è perfetta come base per il trucco.


Crema ricca e nutriente dallo straordinario potere rigenerante e rimpolpante. Il ho contorno occhi secco, molto sottile, non segnato ma svuotato e con perdita di volume. Ti è stata utile questa recensione?


La pelle , sin dalla prima applicazione, è subito più radiosa, morbida e con le imperfezioni meno evidenti. Io la uso solo alla sera e al risveglio trovo la pelle idratata ma non unta. Non la applico alla mattina per non andare ad appesantire la base viso, perché va bene che è leggera ed assorbe subito, ma con la pelle mista non vado a rischiare più di tanto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari