martedì 16 aprile 2019

Incendio tunnel frejus

Quello che trasportava pneumatici, guidato da un autista serbo di anni, Dalibor Vuksanovic, è quello che ha preso fuoco all interno del tunnel , da cui è scaturito questo maledetto incendio. BARDONECCHIA – Tunnel del Frejus chiuso al traffico per un principio di incendio. Francia, al km sul lato italiano, ha iniziato a emettere fumo per un guasto al turbo.


Il traforo è stato chiuso e le persone dentro fatte evacuare nei rifugi laterali. Fréjus fra le città di Modane in Francia e Bardonecchia in Italia e corre parallelo al traforo ferroviario del Frejus. Costituisce uno dei principali collegamenti transalpini fra Francia e Italia.

Allarme incendio al Frejus per un guasto a un turbo del motore di un tir che ha fatto molto fumo che ha invaso la galleria al chilometro già in territorio francese. L’episodio ha fatto scattare il piano di intervento binazionale alle 17. I soccorritori entrati dal lato italiano hanno trovato due cadaveri. Questa mattina, domenica marzo, il fumo nero che usciva dal tunnel delle Ferriere, vicino a via Pianezza, ha allertato i residenti del quartiere Lucento di Torino. Incendio traforo frejus.


Un inferno che ha superato anche una temperatura di 1. Traffico in tempo reale e informazioni sulla viabilità su TTraforo del Frejus. Gli automobilisti sono stati deviati verso il tunnel del Monte Bianco. Altre venti restano intossicate.

Sono state due le vittime dell’ incendio scoppiato sotto il tunnel del Frejus sabato scorso giugno. Tempestivo il sistema di sicurezza del Frejus e l’intervento dei Vigili. Non è la prima volta che il tunnel del Frejus è soggetto ad incendi. Dal giungo scorso, il traforo era rimasto chiuso per due mesi a causa di un rogo che aveva provocato morti. La situazione delle gallerie italiane, d’altronde, non è delle più rosee.


Traffico e viabilità della Autostrada ATorino - Bardonecchia in tempo reale con aggiornamenti in diretta. Evita traffico e code sulla Autostrada del Frejus con il. Dodici persone si sono rifugiate nelle gallerie di sicurezza del tunnel e sono state messe in salvo dai vigili del fuoco che le hanno portate sul piazzale. Le auto rimaste bloccate sono state fatte uscire dal lato francese con la collaborazione del.


A farlo scattare un Tir. Tutte le persone che si trovavano nel tunnel sono state portate all’esterno, senza che vi siano stati feriti o intossicati. Secondo le prime ricostruzioni, un furgone ha preso fuoco dopo un tamponamento che ha coinvolto alcune automobili. La circolazione attraverso il traforo del Frejus , principale collegamento fra Italia e Francia attraverso le Alpi, è stato bloccato e dovrebbe essere ripristinato entro breve. Il tunnel era rimasto chiuso dal giugno per due mesi dopo un incendio che aveva fatto due morti.


TORINO — Un principio d’ incendio si è sviluppato stamattina nel traforo del Frejus provocando notevoli disagi alla circolazione. Il tunnel che collega l’Italia alla Francia è rimasto chiuso in entrambi i sensi di marcia per un’ora e mezzo e riaperto poco fa. Chiuso il tunnel del Frejus verso la Francia a causa di un furgone in fiamme all’interno della galleria. Oltre al camioncino ci sono altre quattro auto nel tunnel e, secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco di Torino, non ci sarebbero feriti.


Due persone hanno trovato riparo nelle nicchie di sicurezza.

Tanta paura ma nessun ferito E’ stato spento dai vigili del fuoco italiani e francesi l’ incendio divampato lunedì mattina all’interno del tunnel del Frejus. ASAPS) TORINO – Ancora un incendio nel traforo del Frejus , dove il surriscaldamento del propulsore di un tir frigorifero ha originato un incendio , immediatamente domato dalla squadre di soccorso sempre presenti ai due imbocchi del valico. Tunnel di Energia”, che ha come oggetto la produzione di energia rinnovabile utilizzando le proprietà geotermiche dell’infrastruttura. Nello specifico il Tunnel d’Energia è l’oggetto del presente approfondimento. Il bilancio, che si è tragicamente aggravato nella tarda serata, parla di due morti, di cui uno sloveno di anni, Pavel Blanarovik, autista di uno dei quattro Tir andati a fuoco, e di una ventina di intossicati.


L’ incendio si è trasmesso ad altri veicoli pesanti che si erano accodati, provocando la morte di due persone e gravi danni strutturali alla volta. Telt, ( Tunnel euralpin Lyon-Turin), promotore pubblico responsabile della realizzazione e della gestione della sezione transfrontaliera della futura linea ferroviaria) ha acquisito una collezione di incisioni della seconda metà XIX Secolo che ricostruiscono la storia e la realizzazione del Traforo del Frejus. Incidente stamattina all’interno del tunnel del Frejus. Un furgone ha preso fuoco dopo un quello che sembra essere stato un tamponamento che ha coinvolto alcune automobili. Non ci sono feriti, le persone hanno trovato riparo nelle nicchie di sicurezza del tunnel.


Per un decennio ci hanno voluto far credere che la seconda canna del Frejus servisse a mettere in sicurezza la prima. PAGAMENTI versante italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari