martedì 16 aprile 2019

Palline di cocco e nutella e mascarpone

Assembliamo le palline mascarpone e Nutella : prelevate con le mani un pochino di mascarpone , formate una pallina e fate un buchino al centro dove andrete a posizionare una pallina di Nutella. Chiudete per bene e passate le palline mascarpone e Nutella nella farina di cocco , diavoletti o noccioline. Palline di cocco e nutella. Dolcini sfiziosi e velocissimi pronti in minuti e senza cottura fatti con cocco e mascarpone con un cuore di nutella , mangiali freschi appena presi dal frigorifero oppure lasciali a temperatura ambiente si scioglieranno in bocca. Per preparare le palline di Nutella con mascarpone e cocco iniziare a sbriciolare il pan di spagna riunendolo in una terrina.


Palline di cocco e nutella e mascarpone

Tartufini cocco e Nutella ricetta senza cottura facile e veloce da fare in minuti. Dei dolcetti golosi con un cuore di mascarpone , cocco e Nutella. Queste palline sono davvero semplici e golose, ma attenzione, perchè sono deliziose e non si può certo dire che siano ipocaloriche! Per prima cosa devi tritare i biscotti (in realtà vanno bene tutti i tipi di biscotti secchi, sia normali che al cioccolato) in un mixer, dopodichè mettili in una ciotola assieme al mascarpone e alla Nutella.


Le praline al cocco e mascarpone sono facilissime e anche molto veloci da preparare. Dolcetti freddi prelibati e senza cottura da offrire ai vostri amici, ma da gustare anche quando siete da sole. Anche perché sono talmente buone che una tira l’altra… Preparazione La ricetta delle palline al cocco e mascarpone è davvero molto semplice. Se ami ideare e costruire collane con pietre dure sul nostro negozio online trovi. Jetzt online inspirieren und shoppen!


Morbide e colorate, guarnite con granella di nocciole e pistacchi, con scaglie di cocco e cacao amaro per i più golosi, ma potrete personalizzarle secondo i vostri gusti! Si tratta di un’idea originale e raffinata per utilizzare il mascarpone. Infine, al posto del cacao amaro, potete utilizzare il cocco grattugiato per spolverare i vostri tartufini. Come conservare i tartufini al tiramisù.


Le palline di nutella al cocco sono un ottimo dolcetto, ma in alternativa potete preparare dei dolci un po’ più classici e magari corposi, come ad esempio una torta pan di stelle, una crostata cocco e nutella se gradite questo accoppiamento o ancora una cheesecake cocco e nutella. Le palline di cocco , o praline al cioccolato e cocco , sono dei dolcetti appetitosi e dal gusto avvolgente. Buone e semplici, le palline al cocco ripiene diventeranno il vostro snack dolce preferito!


Se la Nutella non è esattamente la tua crema preferita, esistono diverse varianti della ricetta palline cocco da realizzare. Una riguarda, per esempio, le palline di cocco con ripieno di ricotta. Se l’ingrediente principale rimane il cocco e la preparazione super veloce, cambia del tutto la modalità con cui viene realizzato l’impasto. Pavesini cocco , Nutella e mascarpone. Bagnare, molto velocemente, nel latte.


I pavesini nutella e mascarpone sono dei deliziosi dolcetti da servire freddi, farciti con nutella e mascarpone , da guarnire a piacere con farina di cocco o farina di pistacchio, oppure con zucchero a velo o cacao amaro in polvere. In una ciotola mescolare con una forchetta il mascarpone ,unire la farina di cocco e l’essenza alla vaniglia. Formare con l’impasto delle piccole palline schiacciate, al centro mettere un pò di nutella e chiudere. Passare le palline così ottenute nella farina di cocco e adagiare su pirottini di carta.


Puoi aumentare la dose dello zucchero fino a 2g secondo il tuo gusto. Sono buone sia con la ricotta di mucca sia con quella di pecora. I tartufini al tiramisù con cuore di Nutella sono dei dolcetti perfetti da servire per terminare un pasto, anche in un buffet di dolci, che saranno soprattutto estremamente semplici da preparare.


Pochi ingredienti ed un grande piatto ci si ispira. Questi dolcetti, infatti, si ispirano al più classico tiramisù realizzato con crema al mascarpone. Conservate in frigo per minuti e quindi passate i dolcetti nella restante farina di cocco. Amalgamate il tutto e fate riposare in frigo una ventina di minuti. Formate delle palline oppure aiutatevi con due cucchiaini per prendere un pochino del composto.


Palline di cocco e nutella e mascarpone

Mettete in una ciotolina con la farina di cocco. Quando il composto è pronto, mettetelo in frigo per circa un’ora a riposare. Aggiungete quindi la Nutella e continuate a mescolare. Passato il tempo riprendetelo dal frigorifero e, con le mani, formate tante piccole palline. Passatele poi nel cacao amaro, nei biscotti tritati, nel cocco grattugiato o dove meglio vi suggerisce la vostra fantasia.


Buonissimi e facili da fare, in pochissimo tempo sono subito pronti, non prevedono nessun tipo di cottura. Li prepariamo per la merenda dei nostri bambini? Ne saranno felicissimi! Semplici, buoni, quindi pericolosi. Quando un pasto è goloso e facile da fare, si rischia di prenderci la mano e di non smettere di mangiare.


Eppure le palline di cocco e cacao possono salvarvi la serata con il minimo impegno. I tartufini nutella e cocco sono dei dolcetti sfiziosi che non richiedono cottura. La nutella , il cocco e il cioccolato li rendono davvero irresistibili.


Si preparano in minuti e poi si ripongono in frigorifero per almeno un paio d’ore così da farli rapprendere perbene. Le palline al cocco e cioccolato sono dei dolcetti a dir poco deliziosi, soprattutto se, come me, amate sia il cocco che il cioccolato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari