Fabrizio Corona : In carcere ho perso tutto. Anche quando magari è “vittima” di un fuori programma. Come nel video realizzato la scorsa estate, in cui cantava Viva la libertà di Jovanotti e cadeva in. Guardate, ho perso tutti i denti ”. Mentre l’ex paparazzo dei vip si trova in carcere, il ”Maurizio Costanzo Show” manda in onda una sua intervista inedita.
INCAPSULARE un dente significa ricoprire il dente con una CORONA PROTESICA (quasi come una capsula di rivestemento), perchè la carie lo ha quasi completamente distrutto e una semplice otturazione con la resina bianca non ne garantirebbe la. Episodio ai limiti del raccapricciante: Corona , mentre era in un ristorante insieme ad alcuni amici, masticando la sua cena ha infatti perso proprio un dente. Il cameriere, portando via il piatto, ha gettato via gli avanzi, dente compreso: quando Corona si è accorto di quanto era successo, tra le risate dei commensali, ha voluto reagire.
Così, tra le risate dei suoi commensali, Corona mostra il buco in bocca, immortalato da Parpiglia, ma non si perde d’animo. Corre in cucina e chiede conto del suo dente. Tutti lo guardano basiti e gli indicano il bidone della spazzatura.
Con senso pratico, Corona inizia a frugare tra i rifiuti e finalmente riesce a recuperare il dente. In passato, in un’intervista che accompagnava l’uscita di un suo altro libro “La cattiva strada”, Corona aveva raccontato perché aveva perso i denti : “Il turbine della mia esistenza è cominciato quando, a dodici anni, per attirare l’attenzione dei miei, mi sono tuffato di testa in una piscina vuota, con il trauma che vi ha fatto. L’ha rivelato lui stesso in un’intervista rilasciata a Vanity Fair in cui ha ammesso che se non fosse finito in prigione, sarebbe potuto morire. Funweek, news spensierate per vite complicate!
Ogni giorno notizie ed interviste sul mondo dello sp. Un momento decisamente imbarazzante per Corona ma anche per la stessa Toffanin, la quale nel momento in cui si è resa conto di quello che stava accadendo, non ha potuto non sottolinearlo al diretto interessato. Quindi ha abbandonato per qualche minuto lo studio di Canale per rimediare in qualche modo. I denti di Corona , come noto, sono finti. Esultando come per una finale dei Mondiali, lo lava, torna al tavolo e, come se niente fosse, se lo rimette a posto in bocca tra gli sguardi stupiti dei presenti.
Nel corso della chiacchierata con Silvia Toffanin, il 44enne ha perso un dente. Subito dopo l’ex re dei paparazzi ha lasciato lo studio per sistemarsi. Corona ha raccontato a Silvia Toffanin della sua fuga in Portogallo e della sua cattura togliendosi un sassolino dalla scarpa: Approfitto per dire una cosa, sul caso Battisti trovo scandaloso che quando io sono tornato dal Portogallo mi è venuto a prendere lo stesso reparto che è venuto a prendere lui, ma con una differenza. Senza reagire - ha spiegato - perché queste sono le regole del carcere.
Proprio a seguito di quel brutale pestaggio Corona ha perso tutti i denti , circostanza che lo ha costretto a rivolgersi a un esperto del settore per recuperare il suo sorriso attraverso impianti dentali. Durante questo periodo, i denti da latte cadono. Il vantaggio principale degli impianti dentari, rispetto a tutti gli altri tipi di protesi mobili, è il maggior comfort, perché i denti fissi su impianti sono la riabilitazione che più si avvicina al dente naturale: soprattutto per i denti in ceramica, anche passandoci la lingua sopra sembrano in tutto e per tutto simili ai denti naturali. La corona metallica: è la più utilizzata proprio perché è quella che costa di meno.
Tuttavia è anche quella meno gradevole da un punto di vista estetico, e perciò viene installata soprattutto per i denti posteriori. A qualche settimana da quel ritorno, Corona sarà domani protagonista della puntata di Verissimo su Canale 5. Ma un estratto di quella lunga intervista è stato riportato questa mattina da Il Giornale. Perdita ossea dentale: perché accade e come rimediare La perdita ossea dentale è un fenomeno molto comune nelle arcate dentali, soprattutto in caso di mancanza di denti. Durata della corona dentale. La durata della corona dentale dipende da più di un fattore.
Igiene orale: per una corretta igiene dentale conviene lavarsi i denti almeno due volte al giorno, dopo ogni pasto, fare pulizia professionale ogni sei mesi e fare le visite periodiche di controllo protesiche dal dentista. Sa il perché e il per come… I miei denti sono finti ma bellissimi…”, ha raccontato qualche anno fa. La caduta di uno o più denti non va trascurata poiché il più delle volte nasconde un grave problema di salute. Impianto dentale: come e perché si può perdere? Spesso non è facile identificare con precisione le ragioni della perdita di un impianto dentale.
Informiamo il paziente che intende affidarsi all’Implantologia dentale che l’evenienza, malaugurata, della perdita di un impianto è purtroppo un evento di proporzioni non trascurabili.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.