L’ omeopatia infatti rischia di diventare pericolosa in alcuni ambiti, come per esempio nel caso di patologie serie che non potrebbero essere curate in alcun modo se non con farmaci specifici. Ne è un esempio il cancro, che necessita assolutamente di terapie adeguate e non può essere in alcun modo curato con rimedi omeopatici. Testimonianze Questa parte del sito è dedicata al racconto dell’esperienza di alcune persone con l’ Omeopatia.
Pubblichiamo queste testimonianze garantendone la veridicità per conoscenza della persona o dell’Istituzione che ha pubblicato per prima l’articolo di cui riportiamo copia (citando la fonte). Dovevo prendere il Timogel, collirio che abbassa la pressione degli occhi, ma dopo essermi informata sugli effetti collaterali, ho preferito rivolgermi all’ omeopatia e all’agopuntura.
Ho cercato in internet se con l’ omeopatia si poteva risolvere il glaucoma, ma non ho trovato nulla, ho letto invece che l’agopuntura poteva essere efficace. D’altra parte sarebbero numerose le testimonianze personali che riferiscono di successi terapeutici dovuti all’ omeopatia , ma questi potrebbero essere facilmente spiegabili con l’effetto placebo, con il normale decorso della malattia o con l’aspettativa del paziente. Le spiegazioni degli omeopati italiani non si discostano da quelle degli altri. Gli australiani per esempio, non hanno trovato altri argomenti se non “gli studi dicono che non funziona ma l’ omeopatia è usata da milioni di persone”. L’anonimo autore di queste perle di saggezza e di rispetto per le cure eticamente praticate ci perdonerà.
Ora che egli ci ha donato la sua testimonianza , siamo tutti più tranquilli! L’ omeopatia funziona , perchè questo oscurissimo medico generico, nel buio del suo studio, ha curato decine di migliaia di persone. Come Lei scrive, se l’ Omeopatia non funziona è perché non si è trovato il rimedio giusto.
Bryonia ch, dissolve le vertigini che mi costringevano all’immobilità per lunghe ore! Come dice Lei l’ Omeopatia ha bisogno di duro lavoro e non di parole. L’ omeopatia ha subito grandi attacchi, ma anche molti medici allopatici continuano a prescriverla. Secondo i detrattori, paradossalmente la principale controindicazione dell’ omeopatia è la sua stessa inefficacia perché, in sostanza, tutto ciò che viene somministrato non contiene nulla. Ribaltando il concetto, è lo stesso motivo per cui i rimedi omeopatici non possono essere dannosi.
Come si spiegano, allora, i successi di queste cure? L’ omeopatia non funziona , e chi non è di questo parere ha l’obbligo di dimostrare il contrario. Nessuno, in quasi duecento anni di omeopatia , ci è mai riuscito. E non intendo la mammina che ha il figlio con la febbre, o per un raffreddore o una qualsiasi altra malattia auto-limitante.
Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria. Continua a parlare di medicina come se fosse filosofia e continua a sbagliare. Se un farmaco funziona come un placebo (o meno), non è terapeutico, non è efficace, non funziona , non si userà, per definizione.
Certo ognuno finchè non li prova e non ha un risultato sulla proprio pelle è normalissimo e comprensibile sia restio a questo tipo di medicinali. Tutte le informazioni sono frutto delle ricerche che ho fatto negli ultimi anni e si basano sulla letteratura esistente sull’argomento, sul parere di alcuni esperti e su ciò che ho sperimentato personalmente. Sono molto interessato allo scambio di esperienze e opinioni costruttive sulla potenza sessuale.
Quando la menopausa è ormai in atto non ci preoccupiamo di prolungare artificialmente le mestruazioni ma di usare rimedi ad hoc per prevenire gli eventuali disturbi.
Molti pensano che sia efficace solo per i piccoli disturbi. Tre storie dimostrano che può riuscire persino dove la medicina tradizionale fallisce. L’effetto placebo è conosciuto da tempo, ha una base neurofisiologica nota e funziona anche su animali e bambini, ma il suo uso in terapia è eticamente discutibile e oggetto di dibattito, riporta il sito. Secondo la Fnomceo l’uso dell’ omeopatia è un’abitudine molto limitata e in continua diminuzione in Italia.
Quali sono gli ingredienti, le opinioni e le testimonianze riguardo a questo prodotto? L’integratore dimagrante naturale è preparato con un estratto di piperina, chiamato in termini tecnici Capsicum. Anche se in omeopatia non esiste la regola generale, in quanto gli effetti terapeutici dei rimedi omeopatici , gli inizi e le durate degli stessi dipendono, oltre che dalle caratteristiche proprie di ciascun rimedio, dalla capacità di reazione del singolo organismo, esiste comunque il seguente criterio, valido in molti casi, che può orientare. Non ho noduli, ma la mia tiroide cominciò a funzionare sempre meno, con tutti i problemi legati ad essa, soprattutto un fastidioso aumento di peso che non accettavo, né accetto tutt’ora a causa del disprezzo ampiamente dimostrato dalla gente e dai medici.
FucuSnella: testimonianze.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.