Sono abbinamenti di colori che, in definitiva, risultano sempre attuali, perché fanno parte della palette più comune e più richiesta dal mercato. Ogni tipologia di contesto abitativo, dal più semplice al più attento, non può infatti fare a meno dei cosiddetti classici evergreen. Quando si tratta di ritinteggiare le pareti di casa, i dubbi ci assalgono.
Fare tutto bianco, per non pensarci più, o divertirci con colori unici e indimenticabili? Lo Spiced Honey è una calda tonalità di ambra: naturale, senza tempo e duratura, protettiva, rigenerante e curativa come il miele sa essere. Rustica, che racchiude un insieme di colori che interpretano un’eleganza “grezza” e rilassata, autentica, grazie ai colori caldi e più decisi della terra, dei marroni e dei beige più marcati. Prendendo spunto da questa tendenza vediamo insieme quali prodotti made in Italy possono essere utilizzati per ricreare i temi suggeriti.
Le tendenze design portano con sé colore e materiali diversi, scelti per pareti e pavimenti e mixati con creatività ed estro. I colori sono decisi, estrosi, incisivi. Vogliono comunicare vitalità, energia, forza. I più classici possono adottare le nuances della terra, dal mushroom al terracotta, fino al pastello verde salvia, da declinare in porte da interni abbinate alle pareti.
Decori classici come il marmorino sposano colori per pareti luminosi e attuali come porpora e giallo. Tinte per pareti moderne e versatili, i pastelli. Come scegliere i colori per le pareti di casa.
Prima di parlare dei colori più alla moda, partiamo da alcuni concetti basilari che ci guideranno nella nostra scelta. Ciò che bisogna tenere a mente sono la luminosità della stanza, l’ampiezza e naturalmente il tipo di arredo. Innanzitutto i colori si distinguono in colori caldi, freddi e neutri. La color designer di Colour Hive ha presentato palette di colori , identificate dopo lunghe riunioni con esponenti delle principali aziende internazionali che si occupano di design e moda. E per alzare ulteriormente il tiro, ecco un’aggiunta di oro e di nero.
Noi abbiamo dato un’occhiata ai colori di tendenza per il prossimo anno, ispirandoci alle più importanti fiere europee di arredo e Interior Design al mondo. Italia che facilita la ricerca dei mobili. Quando si decide di procedere alla ristrutturazione di uno o più ambienti della casa, che si tratti di lavori più o meno invasivi, la tinteggiatura delle pareti è sempre un ritocco gradito. La preponderanza di questo colore è la logica evoluzione della recente tendenza a “portare” la natura dentro le mura di casa con elementi come il filodendro, le piante grasse e le decorazioni con motivi a tema tropicale.
Sono colori caldi che seguo le ultime tendenze che cercano di smorzare i toni troppo freddi e asettici, caratteristica molto importante per un soggiorno. Idee ed effetti particolari per realizzare abbinamenti con stile e personalità. Colori pitture per pareti interne moderne. Questo non vuol dire creare un ambiente triste e freddo, perché anche due colori neutri hanno ‘temperature’ diverse e possono scaldare un ambiente.
Sfoglia la gallery e scopri coppie di colori che si abbinano perfettamente tra loro consigliati dalla nostra stylist Vanessa Pisk. Al mondo d’oggi le persone preferiscono prodotti insoliti, ecco perché designer e architetti creano pezzi con materiali naturali, il cui obiettivo principale è quello di avere molte funzionalità e forme intelligenti per creare un’armonia con la natura. Nuovo anno, nuovi colori , nuovi trend!
Cambiare colori alla nostra casa è, molto spesso, un modo economico ed efficace per donare agli ambienti un aspetto più in linea con i tempi, cercando di valorizzare il più possibile l’interior. Sfogliate la nostra gallery per scoprire la tonalità più adeguata per tinteggiare la propria dimora. Scegliere le nuance giuste significa conoscere e interpretare attraverso le cromie e gli abbinamenti, sia la funzionalità delle stanze che le esigenze di arredamento e design. Come dipingere casa: tutti i colori di tendenza per le tue pareti.
Scopri i colori di tendenza per dipingere le pareti di casa e rinnovare gli interni con stile ed originalità. Codice colore RGB, spunti e suggerimenti per l’arredamento e la tinteggiatura delle pareti. Come ogni anno, l’istituto americano Pantone elegge una serie di palette che costituiranno le tendenze da seguire nel campo della moda, dell’arredamento e dell’interior design.
Un anno più consapevole, più intraprendente, più conservativo ma sorprendente. Del resto, conoscendo e sfruttando le ultime tendenze in fatto di colori , sarà più facile scegliere e trovare quello che si desidera tra le nuove proposte di vernici, mobili, tessuti. Ma a salire sul podio dei vincitori è Ultra Violet: una tonalità di viola intensa, provocante e misteriosa.
Una tinta che può intimorire nella scelta dei colori per pareti ma che è sicuramente invitante quando si tratta di colore per tessuti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.