Cosi, dopo essere stata qualche giorno fa a Milano per un vero e proprio workshop su come vestire la tavola di Natale ho pensato di scegliere per voi ben idee davvero molto di tendenza, eleganti, natalizie per decorare al meglio la tavola di Natale. Rendi il Natale speciale a partire dalle decorazioni per la tavola : scegli un tema e declinalo in diversi modi. Candele, bacche, lavanda profumata. Un’alternativa sicuramente economica , invece, è esplorare il nostro giardino oppure un parco pubblico e recuperare tutti quegli elementi naturali che possono scatenare la nostra fantasia e farci creare dei bellissimi effetti di decoro della tavola natalizia. Gli eventuali costi della tavola natalizia , formale o informale, dipendono dall’acquisto del materiale per la mise en place, a meno che non si disponga già di tutto il necessario.
Il suggerimento da Risparmiare-risparmiando.
Hai già pensato al menu ma non ti resta molto tempo per inventare qualcosa di originale per la mise en place della tavola natalizia ? Nessun problema: in questa foto lezione ti spieghiamo come apparecchiare e decorare con gusto e semplicità. GLI INGREDIENTI Una tovaglia bianca di lino (ma va benissimo anche il cotone). Bando alle ciancie che sono già troppe. Lo so che la parola economica detta dalla mia bocca fa un po’ ridere come se dicesse “outfit sobrio” Anna Dello Russo ma. E’ davvero economica , tzè.
Il rosso, si sa, è il colore tradizionalmente associato al Natale, capace di rendere l'atmosfera magica e accogliente. Chi vuole apparecchiare la tavola in modo classico farebbe bene a puntare su questa tonalità.
Tavola natalizia in rosso. Immancabile il bianco ed il rosso. Una tavola per chi non vuole rinunciare alla musica neppure durante la cena o il pranzo natalizio. Una tavola naturale, con i colori riposanti del paesaggio, bianco innevato, beige della pietra di montagna e il verde degli abeti. Il compito degli stylist è stato quello di selezionare le aziende, gli accessori da tavola , i prodotti, per realizzare una mise en place personale, e soprattutto Natalizia.
Come apparecchiare la tavola a Natale? Fate diventare questo giorno speciale cominciando dalla decorazione della tavola. Scegliete uno stile e declinatelo. Ci sono cesti o colorate scatole vuote da riempire, per comporre il proprio paniere di eccellenze.
Altrimenti, pur scegliendo secondo i propri gusti e la disponibilità economica , si può optare per la convenienza delle ceste e scatole già pronte. Si preparano rapidamente e si possono farcire con quello che più ci aggrada. Per renderli ancora più gustosi ho continuato la cottura in forno. Un’idea economica e facile da preparare che ci farà fare bella figura a tavola. Cotoletta di pollo con corn flakes: è invitante, deliziosa e croccante.
In cerca di idee per la decorazione della tavola natalizia ? Apparecchiarla in maniera impeccabile è davvero semplice, basta solo qualche piccolo accorgimento affinchè tutto sia perfetto. Allestire una tavola di Natale elegante e raffinata che stupisca gli ospiti è possibile, e non richiede neanche una spesa eccessiva.
Cominciamo dagli antipasti di Natale di pesce. Le cozze possono essere le regine della tavola natalizia e potete cucinarle in moltissimi modi spendendo poco. Se seguite la ricetta delle cozze gratinate vi verranno sicuramente bene, oppure provate un grande classico della cucina pugliese, le cozze alla tarantina, semplici ma dall’effetto. Quello classico e moderno ben si abbina ad una tavola natalizia originale di tipo nordico. Preparare la tavola con tovaglioli decorati a mano.
Anche i tovaglioli sono molti importanti per il risultato complessivo di una tavola natalizia ben confezionata. Le possibilità in questo caso sono davvero molte. Rendi magica la tavola natalizia con le candele.
Arredare la tavola con delle candele natalizie renderà l’atmosfera magica e romantica e la vostra cena sarà un vero e proprio successo. I colori delle candele più adatti sono il rosso, l’oro, l’argento e il bianco, da abbinare naturalmente alle altre nuances che avete scelto per la tavola.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.