giovedì 3 ottobre 2019

Terremoto catania 2018

Il terremoto è stato avvertito anche a Taormina, nel Siracusano e nel Ragusano. Terremoto di magnitudo ML 2. Un sisma di magnitudo 4. Tanta paura, case crollate, chiese danneggiate ma per fortuna nessuna vittima. E oltre questi, 6sfollati. Catania , feriti Scossa alle 3. Leggi qui per approfondire. Etna della scorsa notte.


Secondo la scala Ritcher, un evento sismico di magnitudo 4. Sono centinaia le scosse di terremoto che si susseguono da due giorni, alcune delle quali particolarmente intense. Tra i feriti i componenti di una famiglia e un ottantenne estratto dalle macerie della sua casa. Vi abbiamo parlato poc’anzi del forte terremoto avvertito alle 03. Secondo i dati dell’INGV, il sisma è stato di magnitudo 4. Zafferana etnea e si è verificato intorno alle 17.


Tratto dal sito ufficiale dell’INGV. Guarda il meteo nelle zone colpite dal sisma. Il bilancio è di feriti, per fortuna in maniera lieve (altre persone sono andate all’ospedale per farsi medicare). Un terremoto di magnitudo 2. Molta paura tra i cittadini, che hanno scritto sui vari social network.


Terremoto catania 2018

La Sicilia, nell’ultimo mese, ha registrato diverse scosse, alcune più forti, altre lievi. Ci sono anche danni (VEDI QUI LE IMMAGINI), Lieve scossa al mattino avvertita nell’aquilano. Altrove nulla da segnalare al momento. Ma già nelle scorse settimane il capoluogo della Sicilia è stato colpito da alcune scosse. Nel Consiglio dei Ministri sono stati stanziati anche i fondi per cercare di porre fine all’emergenza che si è creata dopo il terremoto della notte di Santo Stefano.


Lo avevo già anticipato una decina di giorni fa, oggi posso confermarlo. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Oltre mille scosse in appena tre giorni lungo la faglia Fiandaca che parte dal mare di Acireale e arrivano a 1. Elenco degli ultimi eventi sismici registrati nel Territorio Italiano nelle ultime ore. Nelle immagini di Sebastiano Gulisano,.


Per il terremoto non preoccuparti minimamente, al telegiornale sembra chissà che ma ti posso assicurare che io non sento un terremoto da anni. Storie italiane-Quella appena trascorsa è stata una notte tranquilla per gli abitanti dei comuni del Catanese colpiti dal terremoto. Si contano feriti, crolli e danni, gente in strada e tanta paura.


A Fleri, il luogo più colpito dal terremoto , si vive in clima di profonda incertezza per quello che è accaduto. Monitoraggio e sorveglianza sismica in Italia. Kristian è un geologo ed è un eroe.


Qualche anno addietro ha salvato decine di persone, compresa la sua famiglia, da uno tsunami di metri causato da un terremoto da qualche parte in Norvegia. Non ci sono danni a persone. Nessun ferito né danni. Ancora due scosse, entrambe di magnitudo 2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari