Benvenuti nel Blog di Poeti e Poesia Partecipa al concorso di Poesia “Viaggi di Versi” e invia il tuo componimento. Il primo blog di poesia sul sito della Rai, è nato dalla necessità di creare un luogo di confine per differenti identità e culture, provenienti da persone interessate alla diffusione dell’arte, della poesia , della letteratura. Questo è il posto dove queste persone possono entrare in dialogo. La poesia si trova dappertutto, ma solo pochi la vedono.
Ci sono sogni difficili da lasciar andare, ma poi si aprono gli occhi, ci si ritrova svegli e la realtà che era sfumata. La realtà a volte è dura, ma è solo da quella che si può ricominciare.
Un blog di scrittura creativa dove prosa e versi si incrociano: racconti brevi, storie oniriche, short-stories psichedeliche e molte poesie viscerali. Il Blog di parliamodipoesia: il blog delle poesie. Anche tu puoi creare un blog gratis su Libero Blog. Blog e progetto editoriale di poesia. La nuova isola della poesia - Sito rinnovato.
Da allora il portale ha avuto numerosi cambiamenti e rinnovamenti e non sono mancati i riconoscimenti. Questa non è poesia , perché la poesia non so cosa sia, anche se è da tutta la vita che cerco di capirlo. E’ difficile dire con parole di figlio ciò a cui nel cuore ben poco assomiglio.
Spesso arriva così, senza un motivo.
Scriviamo qui le nostre poesie e con il cuore leggiamo e commentiamo quelle dei nostri amici. Perchè creare un blog sulla poesia ? Poi mi sono accorto che più lo masticavo questo pensiero , e più lo digerivo. Rime Narrative è il blog di poesia in rima del Dr. Riflessioni, pensieri e considerazioni: una raccolta di letture di riflessione, meditazione e ispirazione.
Il cammino della poesia II Edizione”, come la I edizione, è un esempio di pubblicazione totalmente gratuita da parte di autori non noti e, dunque, privi di un loro mercato. E’ un grande passo verso l’orizzonte ultimo di ogni nostro progetto: mantenere viva una speranza chiamata “ POESIA ”. Post su blog di poesia scritti da mfantuz. Categorie Poesie Tag amore, blog di poesia ,cammino,i pensieri e le poesie ,marco fantuzzi,tramonto,vita commenti. Con il passare degli anni Puccini si sentiva sempre meno motivato, più svuotato dagli avvenimenti, sia personali che generali.
Grazie per aver visitato il mio blog. Lascia un segno del tuo passaggio scrivi un commento. Biblioteca della poesia.
La biblioteca è costantemente aggiornata, sia a livello di contenuti che di funzionalità. Mille o più parole da dedicarti. Infiniti baci da riempire le labbra.
Avevo annunciato, nell’articolo scritto con Laura Lesèvre, che avrei commentato in qualche riga di questo blog la lettura di testi, narrazioni e poesie , convinto che avremmo così potuto trovare lo spunto per ragionare su alcune nostre comuni concezioni. I nostri pensieri , si spandono, persi in un sorriso che affoga nell’opaca notte inseguendo le comete effervescenti del Jazz. La tua voce, raspa sulle corde vocali, pialla d’armonia sulla nostra anima.
E inizio con una poesia di De Andrade, autore già presente nel blog che si confronta con una dedica alla madre, tema presente in molte poesie qui proposte: Giuseppe Ungaretti, Pier Paolo Pasolini, Paolo Carbonaio (ditemi se ho dimenticato qualcuno) ma anche in altri autori che non sono qui, ma che hanno comunque scritto dei versi altrettanto. Blog di poesia e racconti di Graziano Polese, autore contemporaneo di ispirazione beat prematuramente scomparso. Pubblica le tue poesie.
Fai come tanti altri autori: raccogli in un libro stampato le tue poesie pubblicate su Scrivere. Ti manderò un bacio con il vento. E il libro di poesie che nel titolo si ispira a quella storia lo è altrettanto. Si tratta della prima raccolta di Michele Mari: un canzoniere particolarissimo, che racconta un amore impossibile. Qui sotto riporto la poesia in cui vi è l’esplicito riferimento alla storia dei due amanti a cui viene impedito di incontrarsi (sotto sembianze umane).
Compiamo una sorta di viaggio nella cultura, soffermandoci su alcuni frasi che riguardano questo mse, per poi passare a tre poesie e, infine, ad alcuni proverbi. Ottobre: frasi di autori famosi. Aprile è il mese più crudele, ma anche ottobre non scherza.
Stefano Benni) Era il ottobre. Riflessioni Natale tratte da storie, poesie , considerazioni, pensieri di vari autori che ci invitano a riscoprire il vero significato delle feste natalizie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.