Primo centro per la cura dell’asma e delle malattie respiratorie in Italia, terzo in Europa. Ieri pomeriggio è avvenuto un primo contatto telefonico tra Luca Zaia, presidente della regione Veneto, e i rappresentanti dell’Opera diocesana San Bernardo degli Uberti – la realtà legata alla nostra diocesi, proprietaria della struttura - per valutare come scongiurare la chiusura , prevista per fine anno, dell’ istituto Pio XII. AURONZO - Mauro Corona non l’ha presa bene la storia della chiusura del Pio XII di Auronzo, centro specializzato per la cura dell’asma infantile, e spende la sua figura pubblica di scrittore per denunciare la scelta della proprietà, in capo alla Diocesi di Parla, di monetizzare un servizio così importante. Come si diceva, qualcuno pensa già all’ipotesi di un futuro albergo.
L’incontro di Verona, in programma lunedì dalle alle 12. Se lo stanno chiedendo in queste ore le segreterie provinciali dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, impegnate su vari fronti.
E’ dotato di una sua sede autonoma immersa in un contesto verde e silenzioso, vicinissimo al centro di Roma. Giunta regionale di martedì che sintetizza l. Il motivo della chiusura sarebbe di carattere economico in quanto la struttura avrebbe i conti in rosso a causa della riduzione dei trasferimenti regionali provocati dalla drastica riduzione dei pazienti. Per quasi cinquant’anni ha curato migliaia di bambini e ragazzi affetti da asma e malattie respiratorie.
A margine dell’incontro di stamattina che il Segretario di Stato Vaticano Card. Orari di apertura, recensioni, numero di telefono. Altre pagine di attività commerciali locali.
Lo chiediamo a gran voce. Visto che si tratta di un’eccellenza, perché non c’è stato un adeguato riconoscimento in termini di contributi economici?
Questa mattina al Centro Marani dell’Ospedale di Borgo Trento si è parlato di questa realtà per la quale sembra scongiurata la chiusura. Sono tante le domande che si pongono i sindacati, che pensano con dolore ad un’eccellenza del territorio che rischia di scomparire. La comunicazione è stata data in questi giorni ed ha provocato grande apprensione tra i pazienti che sono in cura in questo centro altamente specializzato. Ultime da Gazzettadiparma.
Un luogo terapeutico, dove - con una permanenza prolungata - si può ridurre e in qualche caso eliminare i farmaci. Misurina non deve chiudere. Le numerose e allarmanti notizie pubblicate da diversi quotidiani, nazionali e locali, e diffuse nei giorni scorsi da altrettanti emittenti televisive sono state riportate anche nel comunicato ARIS del 2. Il vescovo presiede la S. Opera Diocesana San Bernardo Degli Uberti Istituto Pio Xii Casa di Cura. Messa per il Giubileo della Misericordia per una sezione del carcere.
Pio XII uomo della pace e Papa della guerra è un documentario Rai di Antonia Pillosio, per Italiani, programma di Rai Cultura a cura di Paolo Mieli. Andrea Tragni ha condiviso. In Italia bambino su soffre di asma.
Pio XII , la Cardinali annuncia Niente chiusura a dicembre article. A due giorni dall’atteso incontro di Verona tra i vertici regionali della sanità ed i medici pediatri del Veneto, dall’opera diocesana San Bernardo degli Uberti di Parma arriva un segnale importante. Per la minoranza disagi soprattutto al commercio - A Zoldo, la mostra Le barche dei Casal, i capolavori degli squeraroli zoldani a Venezia - Cultura.
A Palazzo Bembo tre appuntamenti con la danza. Radiogiornale bellunese del 04. Comunicato stampa LA FONDAZIONE POLICLINICO UNIVERSITARIO “AGOSTINO GEMELLI” DI ROMA SIGLA UN ACCORDO STRATEGICO CON L’ ISTITUTO “ PIO XII ” ONLUS DI MISURINA , QUALE LABORATORIO IN QUOTA PER LA CURA DEI DISTURBI DEL RESPIRO DEL BAMBINO Con questa convenzione, che si aggiunge a quelle sottoscritte dal “Bambino Gesù” di Roma, dal.
Chiude un pezzo unico della sanità italiana. Un’eccellenza europea, detto per una volta senza enfasi. Donna e del Bambino e di Chirurgia Generale Specialistica – Seconda Università di Napoli Renato Cutrera UOC Pneumologia Pediatrica - Centro sonno e ventilazione a lungo termine Ospedale Pediatrico Bambino Gesú IRCCS.
AUTORIZZAZIONE AL RICOVERO RIABILITATIVO EXTRA REGIONALE EX ART. A FAVORE DELLA MINORE T. Una chiusura o il ritorno a una struttura pubblica?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.