mercoledì 24 dicembre 2014

Formiche nei mobili della cucina

Trova più Mobili Cucina. Mobili e molto altro al miglio prezzo su Stylight. Sistematene qualcuno dentro i mobili della cucina e gli ospiti senza invito faranno ritorno a casa propria. Gli utilizzi che si possono fare con i fondi di caffè sono davvero innumerevoli.


Uno di questi è allontanare le formiche da casa in modo completamente naturale. Un’altra piega sono le formiche nei vasi delle piante ornamentali. Se avete piante in casa, infatti, per tenere lontane le formiche dovrete fare molta attenzione al terriccio. Gli insetti, in generale, amano l’umidità del terreno perché costituisce il loro habitat naturale e ideale. Liberarsi dalle formiche : ecco i rimedi.


Queste invasioni possono essere combattute in vari modi. Inoltre spruzzare acqua saponata direttamente sugli insetti, in particolare le formiche, le allontanerà dalla dispensa. Il liquido potrà poi essere usato per pulire il mobile e continuare a tenerlo in ordine. La maggior parte delle formiche entra in casa solo per cercare cibo. Sono attratte da tutto ciò che è dolce e appiccicoso, per questo è facile trovare formiche nei mobili della cucina o in aree in cui viene conservato il cibo.


Pertanto è necessario non lasciare tentazioni sulla loro strada. Le formiche sono attratte dalla disponibilità di cibo e, di solito, possono trovare un buon pasto in cucina. Puoi liberarti delle formiche usando qualcosa che abitualmente hai in cucina come esca e pulendo diligentemente gli spazi ogni giorno. Liberati delle formiche seguendo queste linee guida.


Queste ultime, in particolare, sono le più difficili da scacciare visto che riescono ad insinuarsi in ogni anfratto, soprattutto dove teniamo il cibo, come la cucina. Come eliminare le formiche in cucina? Questo è un problema da non prendere troppo alla leggera: meglio correre subito ai ripari prima di trovarsi le formiche in dispensa! La cucina rappresenta tradizionalmente un luogo di ritrovo e di condivisione. Qualora però per caso dovessi notare la presenza di insetti non sarebbe di sicuro piacevole.


Formiche nei mobili della cucina

Soprattutto nelle stagioni calde le formiche tendono a creare i nidi nei luoghi più impensati e nascosti fino a invadere le intercapedini con le loro colonie, causando gravi danni agli alimenti se presenti in cucina , cantina o dispense. Usa degli alimenti contro le formiche. Questi insetti non sono in grado di digerire diversi cibi, e grazie a questa strategia potrai liberarti di essi, a patto che tu sia disposto a raccogliere gli esemplari morti. Utilizza le esche seguenti nei punti dove compaiono le formiche : Farina di mais.


Neanche le laboriose formiche riescono ad aaccattivarsi le nostre simpatie quando le troviamo in fila indiana sui pavimenti di casa nostra. Color avorio con piano di lavoro rosso. Vari pensili con ante, di cui uno scolapiatti.


In regalo appendiabiti in legno. Misure dei pensili cucina : Profondità cm. Prezzo 1Euro di tutto.


Cospargete poi di fondi di caffè il perimetro esterno della casa, lungo il muro o il giardino e nei luoghi dove avete notato le formiche. Prima di tutti bisogna seguire la linea che formano questi insetti per ritrovare il buco o la crepa che ospita il loro formicaio. Poi va stuccato e chiuso per bene.


Un’igiene costante, nei limiti del possibile, aiuta a tenere lontani gli insetti. Formiche in cucina : come fare. Le formiche si nutrono infatti della melata prodotta da questi parassiti delle piante e un’invasione di formiche nei vasi è quasi sempre sintomo di un’infestazione da parte degli afidi.


Per allontanare le formiche sarà quindi necessario eliminare gli afidi e questo può essere ottenuto con infusi di ortica, di assenzio o di tanaceto. La salvezza sono le piante aromatiche. Usatene uno ben profumato e cambiatelo spesso in modo che continui a mandare il suo olezzo sgraditissimo ai laboriosi insettti.


Eliminare le formiche dalla casa è importante per tanti motivi: anzitutto perché i formicai si sviluppano con incredibile rapidità e diventerà sempre più difficile la coabitazione, in ultima analisi perché possono contaminare il cibo, trasportando germi potenzialmente pericolosi sulle superfici di lavoro in cucina e sugli alimenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari