Ledum palustre, noto anche come rosmarino selvatico, è una pianta della famiglia delle Ericacee, spontanea in Italia, che produce bellissimi fiori bianchi. Sottoforma omeopatica, assunto per via orale, ha la virtù di rendere l’odore della nostra pelle sgradito alle zanzare e agli altri insetti, che perciò evitano di. E’ importante, poi, durante il periodo di cura non utilizzare dentifrici a base. In omeopatia esiste un rimedio molto utile contro questo tipo di fastidi: si chiama LEDUM PALUSTRE e può essere utilizzato sia a scopo preventivo - magari iniziando ad assumerlo in granuli da sciogliere sotto la lingua già un paio di mesi prima del periodo più a rischio - che a scopo curativo, quindi nel dopo-puntura.
Posologia, modo di assunzione, come funziona. Scopriamo allora come funziona e come usarlo per prevenire i tanto fastidiosi pizzichi. Apis melifica 15CH: lottare contro il prurito, dolore ed edema bruciore. Le dosi consigliate sono le seguenti: 5ch-9ch, granuli alla volta per 3-volte al giorno. Ovviamente, come spesso avviene per i rimedi omeopatici , il riscontro non è univoco.
Abbiamo chiesto alla dott. Ledum Palustre, come utilizzarlo per prevenire le punture di zanzare. Daria Scienza (farmacista esperta in omeopatia e fitoterapia) qualche consiglio: “Anzitutto, è assolutamente possibile fare una cura preventiva anti-zanzare con i medicinali omeopatici ”. Ledum CH Granuli Boiron è un Farmaco Omeopatico sicuro e può essere utilizzato anche sui bambini senza effetti collaterali.
I granuli devono essere assunti a bocca pulita, senza toccarli con le mani, lontano dalla consumazione di pasti e caffè. Il ledum palustre viene assunto allo scopo di modificare l’odore del sudore per renderlo sgradevole alle zanzare. Zanzare e virus: prevenzione e cura con l’ omeopatia.
Allora, come rimedio omeopatico preventivo per le punture di zanzara consiglio il Ledum palustre ch, tre granuli da assumere volta al giorno, preferibilmente lontano dai pasti e alla sera per tutto il periodo critico (trovi anche come dose granuli volte al giorno, ma così un tubetto lo finisci subito). Con bimbe so benissimo quanto sia difficile l’estate e l’incubo zanzare. Puoi tranquillamente usare i granuli di ledum palustre su tua figlia.
Io li ho sempre usati da mesi in su. Ti consiglio, come repellente, anche lo spray della Guna (aroma di Guna 2). Granuli omeopatici a varie diluizioni e numerosi ceppi omeopatici in vendita online in offerta sul nostro sito! Rimedi naturali contro le zanzare : le trappole anti-zanzare. Innanzitutto ci sono le ovitrappole, cioè dei falsi luoghi di riproduzione ideali per questi insetti ma che si rivelano poi micidiali trappole.
Sappiamo che mamma zanzara è attratta da ristagni d’acqua, dove trova il cibo per le sue piccole larve. Particolarmente indicato per i bambini, ma utile anche per gli adulti, è il rimedio omeopatico Ledum palustre che in alcuni casi si può utilizzare per rendere il proprio corpo “invisibile” alle zanzare. Questo rimedio, assunto sotto forma di granuli e dunque per via interna, rende l’odore del sudore umano sgradevole alle zanzare. I granuli omeopatici sono ottimi per curare le infiammazioni della pelle e degli occhi, ma con l’ omeopatia sei al sicuro anche contro le punture d’insetto La luce intensa dell’estate, spesso amplificata dal riverbero sull’acqua, sulla sabbia o sui vetri e sul cemento delle città, mette a dura prova i tessuti delicati degli occhi.
Cosa significa l’etichetta di un tubo granuli omeopatico ? Il nome del medicinale omeopatico è tradizionalmente in latino ed identifica la materia prima utilizzata come base per la preparazione del rimedio latino. In aggiunta, si possono utilizzare alcuni medicinali omeopatici , utili sia nella preparazione all’esposizione solare, sia in caso di danni alla pelle. In genere, durante i quindici giorni antecedenti l’esposizione è suggerita l’assunzione di Histaminum CH, cinque granuli mattino e sera.
Principali rimedi omeopatici Aconitum napellus 6CH : granuli ogni ore. Attacchi di soffocamento accompagnati da ansia, sensazione di angoscia che blocca la respirazione, tosse violenta e improvvisa, ritenzione di urina, soprattutto intorno a mezzanotte. Ledum palustre granuli per prevenire le punture di zanzare Se si vogliono prevenire le punture di zanzara è possibile assumere il Ledum palustre. In commercio è possibile acquistarlo sotto forma di granuli la cui azione consiste nel rendere sgradevole ai recettori delle zanzare l’odore del sudore umano.
Quali tipi di rimedi omeopatici esistono? Granuli Sono piccole sfere di lattosio, impregnate della sostanza medicinale omeopatica diluita (solitamente a diluizioni medio-basse) e contenute in un tubo. Sono adatti per essere assunti più volte al giorno (per es., granuli volte al giorno).
Globuli Sono simili ai granuli , ma sono molto più. Se abbiamo perso la voce e la tosse ha un timbro “abbaiante”, consiglio di assumere granuli ogni ore di Spongia tosta CH. Diarrea: rimedi omeopatici. Qualora la diarrea intervenga soprattutto dopo aver mangiato o bevuto troppo, è indicato Aloe CH, granuli dopo ogni scarica. Calcarea fluorica 7CH: granuli 2-volte al dì.
Soggetto instabile, ansioso e avaro (ha paura per i suoi soldi), indeciso (sempre in bilico tra due decisioni). Presenta asimmetrie nel corpo, eccessivo rilassamento dei legamenti, dentizione irregolare e con tendenza a carie, dimagrimento facile. La loro pelle appare ispessita (calli, duroni, pustole, verruche) e malsana (acne).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.