L’ euro si rifà il look e, dopo la stampa della nuova banconota da euro , arriva anche il nuovo taglio dei euro. La nuova banconota è stata messa in circolazione a partire da martedì settembre e fa parte della nuova serie ‘Europa’ introdotta dalla Banca Centrale Europea. La banconota da euro è la banconota in euro con il secondo valore in ordine crescente, ha dimensioni di 1× millimetri ed è di colore rosso.
COSA ACCADE AI VECCHI EURO ? Le scorte residue di banconote da euro della prima serie - fanno sapere da Francoforte - continueranno a essere immesse in circolazione insieme ai biglietti della nuova serie, fino a esaurimento.
Per ciascun taglio, entrambe le serie circoleranno in parallelo. Dopo i e euro nuovi arrivano anche le banconote da euro facenti parte dell”Europa Series’. La banconota da euro è una dei sette tagli di banconota in euro e la terza in ordine crescente di valore. Loro, a differenza di noi, riconoscono sempre il debito emesso attraverso le banconote.
Le vecchie banconote da euro hanno una scadenza? Per arrivare a 5euro ci vogliono banconote da 1dollari, quindi gli euro occupano meno spazio per essere trasportati. Due terzi delle banconote da 5euro in Europa si trovano fisicamente in Spagna”, avamposto nel vecchio continente del traffico di cocaina con la Colombia.
L’addio ai 5euro non è certo un fulmine a ciel sereno.
New York quando torno il gennaio rispondo se sono ancora validi. Ho in casa dei vecchi biglietti, sono ancora validi ? Dal 1° gennaio il biglietto passa da un euro a euro. I vecchi tagliandi saranno validi ancora per sei mesi.
I nuovi abbonamenti rincarano del. Bongiorno, ho due buoni postali di 10. Qualcuno sa dirmi se sono ancora validi atteso che sono passati circa anni ? La Banca d’Italia deve verificare la possibilità di un reale utilizzo dei euro della serie ‘Europa’ – spiega Codacons – Nel caso in cui i software di distributori e macchinette non siano ancora stati aggiornati, dovrà essere rimandata l’entrata in circolazione della nuova banconota”. Non andrebbero poste fuori corso secondo te? I biglietti ANM di corsa singola da euro non sono più validi.
Lo ha deciso il Consorzio UnicoCampania. La Bce si è impegnata a comunicare con largo anticipo la data a partire dalla quale le vecchie euro non circoleranno più sul mercato, anche se continueranno a mantenere il proprio valore e potranno comunque essere cambiate presso le banche centrali per lungo tempo. Watt per le consuete - ore.
In tutti questi casi, l’unica soluzione potrebbe essere il nastro adesivo o, magari, l’asciugacapelli, ma è lecito chiedersi se, all’esito di questi trattamenti “d’impatto”, la banconota strappata o rovinata possa considerarsi ancora valida. Non credo che i topic che hai letto siano così vecchi da non essere considerabili ancora validi. Comunque io ti consiglio di partire con i dollari e usare quelli (e di tenertene per la tassa di uscita).
I fondi hanno sofferto flussi in uscita netti per sette mesi consecutivi pari a quasi miliardo di euro , nel periodo compreso tra febbraio e agosto, rispetto ai.
Quando arrivarono le nuove banconote da euro in tutta l’Eurozona furono segnalati casi di macchinette e di distributori automatici che non accettavano la banconota. Vecchi assegni validi anche dopo il aprile. Secondo dati forniti dalla banca si tratta del dei clienti Intesa San Paolo (non poco). La vicentina però non s’è data per vinta, ha consultato Agitalia, un ’associazione che si occupa del recupero di titoli bancari e postali nonché di titoli di stato, ed il verdetto è stato opposto: sono ancora validi.
Ai canonici anni previsti dalla legge, ne vanno aggiunti altri prima della prescrizione. Atm Milano, da oggi entrano in vigore i nuovi biglietti da euro : i vecchi biglietti saranno validi per altri giorni, la lettera di Beppe Sala. Per esempio, per andare da Ozzano a Bologna si pagherà un biglietto da due zone (euro , come adesso), ma per poter poi salire su un altro bus in città servirà un biglietto complessivo da tre zone ( euro , però con 1minuti a disposizione per l’interno viaggio invece che 90). Il meccanismo è già previsto per gli abbonati. Concetto ancora ribadito poche righe sotto: A tempo indeterminato.
Leggendo alcuni forum dedicati, si comprende come si sia sviluppato nel tempo anche una sorta di mercato “nero” (ma non illecito) di vecchi francobolli in lire. Nella giornata di oggi è entrata in circolazione la nuova banconota da euro. Si tratta del secondo taglio a entrare in circolazione della nuova serie `Europa´, così chiamata perché presenta nella filigrana l’immagine dell’omonima eroina della mitologia greca, caratterizzata da un maggiore profilo di sicurezza.
Chi vorrà mandare i propri saluti in Africa, America e Asia sarà costretto a sborsare euro (più centesimi). Per l’Oceania saranno necessari euro (anche qui l’aumento è di centesimi).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.