Leggiamo dai giornali di possibili crisi di governo - rilevano fonti di governo del M5s. Il Movimento è al lavoro come ogni giorno per il Paese e dunque lo è anche il capo politico, Luigi Di Maio. Così Matteo Salvini a Pescara.
Noi guardiamo avanti e chiediamo agli italiani la forza di prendere in mano questo Paese e salvarlo, riportarlo dove i. Matteo Salvini vorrebbe andare alle urne e ha chiesto ai suoi sostenitori di aiutarlo a prendere in mano le sorti del Paese, preannunciando la sua candidatura a presidente del Consiglio.
Crisi di governo : Salvini stacca la spina. La situazione è precipitata dopo che il Senato ha bocciato la mozione presentata dal M5s sulla Tav Torino-Lione. A rivelare l’ormai insanabile spaccatura nella maggioranza è stata la scelta della Lega di votare a favore delle mozioni dell’opposizione, compresa quella del P lasciando soli gli alleati. Sono molte le accuse avanzate dal premier al vicepremier leghista nel suo intervento in Aula e altrettante le smentite da parte del diretto interessato.
Salvini nega di essere il responsabile della crisi di governo e commenta: “Se il presidente Conte si autostacca la spina e si autolicenzia, è una scelta sua“. Alle ore la riunione della conferenza dei capigruppo del Senato. Pensioni ultima ora : quali conseguenze avrà la crisi di governo sull’assetto previdenziale del nostro Paese?
Il governo in carica, composto da MoVimento Stelle e Lega, ha introdotto col decreto n. La crisi dovrà essere totalmente parlamentarizzata: le comunicazioni di Conte saranno la priorità, ha detto il presidente dei senatori Pd Marcucci. Conte sfida Salvini e lo costringe a parlamentarizzare la rottura: gli aggiornamenti. La polizia ha fermato un sospettato. Le notizie del agosto sulla crisi di governo Salvini: Contro grillini e kompagni noi abbiamo la forza delle idee.
Di Maio: M5s- Pd è una bufala, con Casaleggio e Di Battista, noi per il voto. Durante il suo atteso discorso al Senato Giuseppe Conte ha annunciato le sue dimissioni da presidente del Consiglio. Finanaza personale, approfondimenti, articoli e analisi economiche. Ultime notizie, ultim ’ ora di oggi.
Migranti, la Grecia epicentro della nuova crisi europea. Ultim ’ ora : ultras Lazio ucciso a Roma, niente funerali pubblici. Governo news: le ultime notizie di oggi.
Ecco le ultime news di oggi, lunedì agosto, sulla crisi di governo. Restano ancora dei nodi da sciogliere nelle trattative di governo in corso tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle. Si sono tenuti oggi i vertici di P al Nazareno, e M5s, alla presenza dei big pentastellati.
Ultima ora : si apre ufficialmente la crisi di governo.
Ecco il film della giornata che ha portato allo strappo definitivo tra M5s e Lega. Resta ancora ignoto, al momento, il motivo per cui il premier Conte ha raggiunto il presidente Mattarella al Quirinale, ma tra le ipotesi che circolano nei primi minuti dalla notizia c’è quella dell’imminente crisi di governo. Fonti vicine al governo informano che si è trattato di un colloquio puramente informativo. Come riporta il Messaggero, Conte ha lanciato un’ ultima sfida al leader leghista: “Salvini dovrà metterci le impronte digitali e la faccia sulla crisi , dovrà votare contro il governo del cambiamento che fino a giorni fa giurava avrebbe fatto durare anni”. E finisce scrivendo che ora attende la reazione del Movimento Cinque Stelle.
Il leader politico dei M5S, Luigi Di Maio, scrive invece che Salvini sarebbe pentito per quanto detto, ma “ormai la frittata è fatta. Ognuno è artefice del proprio destino. Ha tradito il contratto di governo per i suoi interessi. Ai cittadini viene scaricata addosso la preoccupazione non delle elezioni ma di una crisi che colpirà misure per loro importanti. Ora tutto è nella mani del premier Giuseppe Conte.
Lega: No a rimpasti, l’unica alternativa a questo governo è il voto Il premier al Colle per un colloquio di un’ ora con il capo dello Stato Sergio Mattarella. Il ministro Luigi Di Maio annulla gli impegni istituzionali. Il premier Giuseppe Conte prepara il discorso agli italiani che pronuncerà nel pomeriggio del giugno, dopo un lungo silenzio per evitare di pronunciarsi sulla crisi di governo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.