mercoledì 11 gennaio 2017

Il fatto quotidiano è di destra o sinistra

Il fatto quotidiano è di destra o sinistra

PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Probeer het vandaag nog! La Guardia di Finanza è salita a bordo della nave con a bordo migranti che si trova al. Inchieste, opinioni, foto, video e discussioni della community.


Vendola sul fatto del bambino comprato e attaccato duramente chi era in disaccordo. Purtroppo, lo noto anche dalla tua domanda, che spesso troppi tanti molti un giornale lo etichettano di destra o di sinistra , o di centro con sfumature. Il Fatto Quotidiano 200. Il Corriere non è un giornale di sinistra ma neppure euroscettico o filosovranista.


Come lui, anche il Messaggero, mentre il Fatto è un giornale No-Tav e che si proclama anticasta, dunque grillino. Mentre là sopravvivevano vecchi giornali di partito e un solo grosso quotidiano – La Repubblica – catalizzava l’attenzione, qui la situazione è più equilibrata. Non è un caso che non siamo dovuti ricorrere, in questa lista, ad alcun settimanale: i quotidiani di destra sono infatti molti, anche se nessuno vende tantissimo.


Chiudiamo il capitolo dei quotidiani e passiamo a quello dei periodici. Colpa della sinistra europea (saranno mica Renzi e Minniti?) che lascia troppo spazio agli argomenti di Salvini, Meloni, Le Pen, Weidel e compagnia? Registrazione video del dibattito dal titolo Festa del Fatto Quotidiano - Il bivio della sinistra. Entrambi conservatori” Dalle alle 18: i tedeschi hanno solo dieci ore per recarsi ai seggi ed eleggere il nuovo Parlamento , ma alle urne le procedure di voto procedono veloci e la chiamata al voto è stata massiccia. Germania, i tedeschi al voto: “ Destra e sinistra ? In prima pagina così ci finisce una lasciva e avvenente signorina, seno e soprattutto sedere nudo sbattuto in faccia ai lettori.


TRA SINISTRA E DESTRA Il governo nomina Elisabetta Spitz supercommissario per il Mose. Così aveva detto ieri Alessandro Proto, a proposito della nuova linea editoriale di Pubblico, l’ex-giornale di Luca Telese, rilevato per 400mila euro. Riassunti in blocco tutti i giornalisti e presi in carico anche i debiti del giornale, aperto il settembre e chiuso il dicembre. Qui si arriva al vero punto della questione: la Borselli non è una donna di sinistra e dice cose di destra. E tanto basta per bollarla come inadeguata, spernacchiabile, risibile, ovviamente nel silenzio compiaciuto di tutte le femministe pronte a starnazzare se un maschietto critica anche solo la pettinatura di una di loro.


Dunque, a un livello più profondo, tutti i nodi vengono al pettine: il lettore di destra leggerà sempre il giornale di destra (o con un certo imprinting di destra ) e allo stesso modo agirà il lettore di sinistra , quello di centro e così via. E i problemi non sono finiti: spesso, per vendere, i giornali “sono costretti” a. Roberto D’Alimonte sul Sole Ore racconta oggi una serie di sondaggi Winpoll che illustrano come l’autocollocazione media degli elettori italiani è di centro- destra. Che il centro- destra abbia un vantaggio competitivo nei confronti del centro sinistra è un fatto noto. L’Anpi e gran parte della sinistra la pensano in un certo modo e fanno bene a prendere pubbliche posizioni.


In questo solco però bisogna che tutto sia ricondotto. Ora, sarà che il nostro orizzonte ingorgato di norme a volte ci confonde la vista, ma sta di fatto che si moltiplicano i casi di strabismo. Destra e sinistra sono due cose diverse, altro che “no destra no sinistra ”, sinitra in quanto credo libertario e socialista , che poi, come spesso fa notare Chomsky è partito proprio dall’illuminismo, da parsonaggi come Whilheim Von Humboldt. La situazione è chiara: la laicità è ormai ripudiata dalla sinistra , e difesa dalla destra.


Questo fatto non mi fa piacere, ma è la verità della verità. La sinistra rispettosa ha un problema con l’islam, e più precisamente con l’islamismo. Il che vuol dire che lo spazio della politica italiana non è totalmente destrutturato. E questo è un fatto positivo. La autocollocazione media degli elettori italiani è di centro- destra , punto sulla scala.


E ho sviluppato una idiosincrasia alla semplificazione e alla banalizzazione, sia di destra che di sinistra. I decreti sicurezza, poter sparare ai ladruncoli, la flat tax al alla partita Iva da oltre 5mila euro al mese, miliardi ai pensionandi quindi con lavoro certo e futuro assicurato, per me sono politiche di destra. Il noto imprenditore perugino, in una intervista rilasciata al Fatto Quotidiano , ha ammesso che voterà bianconi solo perché, in realtà, è un uomo moderato tutt’altro che di sinistra.


Conosco la famiglia Bianconi da quarant’anni e sono persone perbene. Vincenzo è un equilibratore, un moderato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari