Un metodo tutto naturale per coprire quei fastidiosi capelli bianchi! Poi risciacqua abbondantemente e ripeti una volta a settimana. Vediamo quindi come coprire i capelli bianchi senza ricorrere alla tinta tradizionale o all’aiuto del parrucchiere. Molti sono i sistemi di colorazione naturale per coprire i capelli bianchi senza tinta e molti sono usati fin dall’antichità.
Finalmente vi mostro il mio Trattamento Casalingo per Lucidare i Capelli e intensificare il Colore Naturale, spesso dopo aver usato questo Metodo Naturale mi chiedete se ho fatto la Tinta dal Parrucchiere #128512;. NON faccio tinte, non tingo mai i Capelli perchè le tinture in commercio anche quelle dove c’è scritto “effetto. Un trucco temporaneo per chi non se la sente di tingere la chioma: ecco modi efficaci per colorare i capelli senza usare la tinta.
Per fortuna esistono altri metodi per ottenere una bella tinta senza nemmeno una goccia di decolorante. Gli schiarenti aiutano appunto a rendere più chiari i capelli castani, mentre le tinte si stratificano al di sopra del colore naturale. Per le more, che hanno quindi una base scura o media, si può schiarire il colore affinché il contrasto tra i capelli scuri e quelli bianchi sia meno marcato.
Questo permetterà di pazientare ancora un po’. Se i capelli sono già chiari, la soluzione migliore è invece quella di realizzare le mèches. Colorare i capelli con il fai da te è un’attività che le nostre nonne e forse anche le nostre mamme facevano senza problemi: il risultato non era dei migliori, tuttavia. E tante volte ci si adoperava anche per tingere i capelli a un uomo, fratello marito padre che fosse. Per i capelli che di base sono già scuri (castano o neri) oltre a questi due semplici preparati si possono utilizzare anche i gusci di noce, la corteccia di ciliegio oppure i chiodi di garofano.
Basterà preparare una sorta di tisana in un pentolino bollilatte, lasciar bollire per una ventina di minuti e poi, una volta raffreddata, applicarla come illustrato precedentemente per il tè o il. La tinta chimica è il metodo più rapido ed efficace per colorare i capelli, ma non è molto salutare. Vediamo invece come coprire i capelli bianchi in modo naturale.
Se i tuoi capelli sono già colorati, è possibile renderli più scuri ma non più chiari. Un colore non può scolorirne un altro che esiste già. Se sei castana e vuoi diventare bionda, non è applicando una colorazione bionda che otterrai quello che desideri. Asciuga i capelli e mettili in piega come al solito. Una volta asciutti, acconciali come fai normalmente e sfoggia il tuo nuovo colore di capelli ! Se non sei soddisfatta dei risultati puoi rivolgerti a un parrucchiere per modificare la tinta.
All’inizio degli anni ’erano molto di moda i mascara colorati per capelli e dalla scorsa estate è ritornata in voga la moda di colorare i capelli con i gessetti. Ve lo diciamo subito: la decolorazione è senza dubbio l’alternativa più aggressiva per fare la tinta ai capelli , ma è anche quella che assicura il risultato migliore. Se non volete arrivare a tanto, o prima volete vedere se i capelli viola vi donano, potete optare per uno shampoo colorato o una tinta semipermanente.
Cambiare drasticamente colore di capelli (passare ad esempio da mora a bionda) richiede una decolorazione e poi l’applicazione di un nuovo colore più chiaro, perché una tinta colorata (anche se chiara) non schiarisce un’altra tinta già presente sui capelli. Se invece sei bionda tinta , potrai scurire i capelli , anche se è meglio. Come tingere i capelli bianchi utilizzando e sapendo dosare al meglio le cosiddette erbe tintorie in base al colore di partenza della propria chioma.
Una tinta perfetta per le donne dalla pelle di porcellana è il broux (scopri qui di che si tratta), un castano intenso con riflessi sui toni del rosso, declinato però più nelle sfumature fredde del castagno che in quelle più calde del rame. Quando si parla di henné e tinture per capelli non mancano, naturalmente, le ricette fai da te. Di seguito ne riportiamo alcune estrapolate da testi di fitotricocosmesi e dermatologia, come quelle menzionate nel libro Trattato di estetica medica, Di Vittorio Blini. Di norma, l’uso è consigliato a chi ha i capelli scuri perché l’indigo puro tinge di nero, con eventuali sfumature mogano o violacee a seconda della colorazione di.
Capelli sani, forti e ristrutturati anche durante e dopo la decolorazione: questo è il motto di Olaplex. Il metodo per decolorare i capelli senza danneggiarli esiste e si chiama Olaplex. Puoi usare Olaplex anche da sole a casa persino come maschera dall’ effetto ristrutturante.
Lo avevamo sognato, lo abbiamo desiderato: oggi è nostro! Un altra erba capace di colorare i capelli è l’Indigofera tinctoria da cui si estrae l’Indigo, polvere che si utilizza come l’henné e che è in grado di donare riflessi blu ai capelli scuri. Le erbe capaci di colorare i capelli come l’henné e l’indigo sono gli ingredienti che troviamo in alcune tinture pronte all’uso in vendita.
Cordogli a parte, tutti mi dissero che stavo benissimo e che i capelli scuri facevano risaltare meglio gli occhi chiari. Ho persino un vago ricordo di qualcuno che mi guardava in chiesa con fare da broccoleur. So solo che con quella colata avevo azzerato tutti gli sforzi precedenti: ero tornata daccapo. Non ricordo come la presi. Scopriamo come cambiare colore di capelli in poche, semplici mosse in questo post.
Tingere i capelli con metodi fai-da-te e tinture naturali è facile e veloce. Tingersi i capelli è diventata quasi una routine per molte di noi. Ma i capelli scuri non sono tutti uguali e può bastare anche un piccolo tocco per dare una svolta ai tuoi capelli castani.
Se proprio non volete rinunciare ai vostri capelli rosa pastello, blu acceso o grigio cenere, ci sono alcune alternative che potreste considerare. I colori di tendenza sono tantissimi. Vantaggi della colorazione senza tinta.
Se volete scurire il colore dei vostri capelli di qualche tono, non dovete per forza andare a comprare una tinta permanente: esistono diversi prodotti contenenti i pigmenti scuri che possono aiutare a modificare il vostro colore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.