mercoledì 10 maggio 2017

Hennè castano preparazione

Cherchez Capelli Henne. Prima di procedere alla preparazione della pastella di henné, assicurati di avere i capelli puliti (non importa se appena lavati e ancora leggermente umidi oppure se lavati da - ore). Se non hai capelli bianchi e vuoi solo accentuare i riflessi castani naturali dei tuoi capelli o scurire il tuo castano chiaro, allora il mix pronto venduto come henné castano può anche andar bene.


Invece non andrà tanto bene per chi ha dei capelli bianchi e vuole ottenere un colore castano. Come mai, te lo starai chiedendo.

Per ottenere un castano devi necessariamente fare un mix di indigo e lawsonia ( hennè rosso). Preambolo alla preparazione. La preparazione della tintura di henné non è complessa. Versate innanzitutto la giusta quantità di henné, che potrete verificare dalla tabella seguente, in un contenitore di vetro oppure di plastica. Per capelli lunghi fino al collo, 200gr.


Con indaco, caffè macinato e succo fresco di limone biologico per un colore castano luminoso dai riflessi ramati autunnali. Noir: È la più scura delle nostre tinte per capelli, ricca di indaco per un colore nero come la notte.

Contiene anche un pizzico di henné iraniano, giusto per dare tanta luce ai capelli, ma senza riflessi rossi. Questo semplice ed esauriente tutorial ha lo scopo di dare delle informazioni su come è possibile preparare il vero ed unico impacco di hennè. Avete capelli castano scuri con diversi capelli bianchi? Questa ricetta a base di hennè neutro e brou de noix (mallo noce) Centifolia fa per voi. Non solo ravviva il colore naturale dei capelli, ma copre fino al di capelli bianchi.


L’ideale, in questo caso, è lasciarla agire un’intera notte. Il mio colore é castano scuro e non ho mai fatto tinte, quello che vorrei ottenere sono i riflessi rossi o un rosso che non si noti tanto. L’ hennè possiamo trovarlo in erboristeria in due versioni: l‘ hennè naturale o hennè puro (sarebbe lawsonia pura al 1, senza nessun’altro ingrediente) e l’ hennè con aggiunta di picramato (chiamato anche hennè rinforzato, hennè rosso forte, rosso vivo, mogano, hennè picramoso), che indica un’aggiunta chimica non dannosa per i capelli, se la sua quantità è limitata.


Fare sempre riferimento alle modalità sopradescritte. Variando le percentuali di erbe tintorie utilizzate si possono ottenere differenti tipi di colorazioni. Alla crema aggiungiamo anche degli emollienti – come oli vegetali e miele – per non seccare la chioma.


Coupon di 50€ per tutti i nuovi Clienti. Ma non demordo, continuo a googlare. Trovo, sempre grazie a Capellidifata, che qualche ragazza ha avuto ottimi risultati con l’henné de shiraz castano , che è già una miscela di lawsonia e indaco.


Me lo ricordo, viene venduto in barattolini di vetro al supermercato.

Decido di provare, questa è la composizione dell’henné de shiraz castano. Henné castano scuro - Centifolia. Questa miscela composta da Indigo e hennè naturale rinforza i riflessi, abbellisce e sanifica il capello.


Egitto, il più adatto a tutti i colori di capelli, permette una nuance rame o bronzo soprattutto ai capelli castani, il cosiddetto rosso ‘Tiziano’. Preparazione : In una ciotola grande versa progressivamente dell'acqua calda e miscela fino ad ottenere una pasta omogenea. Preparazione hennè Una volta scelto l’ hennè da usare (come scegliere l’ hennè lo scoprite QUI) e una volta comprato, armatevi di hennè e tanta pazienza. Non aggiungere però “terps” alla pastella di hennè perchè si utilizzerà molto più hennè sui capelli di e questa maggiore applicazione di hennè potrebbe causare mal di testa e persino nausea. Non mescolare l’ hennè con acqua bollente.


Hennè Castano Chiaro Khadi 100ml. Capelli castani con l’ hennè e le erbe tintorie Partiamo da un presupposto fondamentale che non smetterò mai di ripetere: l’ hennè castano NON esiste, l’ hennè è solo ROSSO!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari