martedì 26 febbraio 2019

Omeopatia e alcool

Omeopatia e alcool

Dipendenza da alcol e omeopatia. L’ omeopatia integra i trattamenti della dipendenza da alcol come supporto per gli aspetti fisici e emozionali dell’ astinenza. L’ omeopatia in tal applicazione integra e non sostituisce gli altri strumenti indicati per la terapia.


Omeopatia e alcool

Se l’ omeopatia tradizionale basava la propria presunta efficacia sulla fantomatica proprietà della memoria dell’acqua, di cui qui su Wired abbiamo già narrato innumerevoli volte, la nuova omeopatia punta invece sulla memoria dell’alcol. Per alcol si intende l’alcol etilico, a scanso di equivoci. In tutti i procedimenti di preparazione dei rimedi omeopatici si usano soluzioni idroalcoliche. Fulcro del suo interesse per la Medicina sono le unità mente-corpo e individuo-società-ambiente. Si prende una goccia tintura madre della sostanza e gocce di acqua e alcool , si agita (successa) il tutto per 1volte e si prende una goccia della nuova soluzione diluendola a sua volta, in un altro flacone, con altre gocce di acqua e alcool , si succussa nuovamente per 1volte e si procede così fino alla diluizione desiderata.


In omeopatia sono ammesse altre sostanze, come ad esempio: Nosodi , ovvero prodotti omeopatici derivati da sostanze patologiche , quali virus e batteri patogeni: queste materie prime possono essere raccolte da secrezioni patologiche o reperti istologici patologici (es. polipi intestinali, fegato cirrotico ecc.). Specifico per i problemi al fegato causati dall’ alcool , è disintossicante per il fegato e aiuta con la cirrosi.


Calma le emozioni (rabbia, depressione) o le voglie durante l’astinenza. Hahnemann elaborò un metodo di preparazione dei rimedi omeopatici basato sulla diluizione, in cui il materiale di partenza in tintura madre (ottenuta macerando in alcool sostanze provenienti dal regno vegetale, animale e minerale), veniva diluito in flaconi separati, con operazioni successive. Molte persone pensano che nei preparati omeopatici ci siano estratti di erbe con proprietà medicinali.


E che le aziende debbano fare dei test per. Per alitosi si intende una condizione caratterizzata da un odore sgradevole dell’alito che può dipendere da sostanze assunte a scopo alimentare o voluttuario ( alcool , aglio, cipolle o tabacco), come anche da affezioni del cavo orale a carico delle gengive e dei denti, o ancora delle vie respiratorie superiori, come in caso di rinosinusiti. Tutto ciò che avviene a partire da Dè uno scotimento rituale di alcool. DILUIZIONI OMEOPATICHE. Una diluizione è una deconcentrazione della sostanza e per fare questo, l’ omeopatia si serve delle tinture madri come partenza, eseguendo una serie di passaggi di diluizione in scale decimali, centesimali, cinquantamillesimali, novantamillesimali, korsakoviane.


Sono ad ogni modo un riferimento in omeopatia per trattare diversi disturbi. Come si preparano i rimedi omeopatici di origine minerale? I rimedi omeopatici di origine minerale seguono preparazioni diverse che comprendono la dissoluzione in alcool , la succussione, fra una diluizione e l’altra. In Omeopatia non è tanto importante la quantità di prodotto, ma la frequenza di somministrazione, per tale motivo bastano granuli da sciogliere in poca acqua e far bere al bambino o al neonato.


Alcool etilico denaturato. Spedizioni tramite corriere espresso GLS o BARTOLINI o SDA. La formula senza alcool e senza parabeni, garantisce la massima sicurezza anche su pelli delicate o appena.


I rimedi di omeopatia online vengono descritti tramite il carattere, le modalizzazioni e gli organotropismi espressi. In seguito ci occuperemo un po’ più a fondo dell’ omeopatia , soprattutto perché l’ omeopatia è ben più di un semplice metodo terapeutico. Osservandola più da vicino, l’ omeopatia si rivelerà il vero principio curativo di questo universo.


Questo fa sí che sia legittima anche la sua concreta utilizzazione terapeutica. Quanto esposto fa ben comprendere perché in omeopatia Lachesis è considerato uno dei migliori rimedi contro i disturbi della menopausa e dell’alcolismo. E’ individuabile anche la diatesi del rimedio che è prevalentemente luesinica, confermata dalla tendenza all’ulcerazione, alla cianosi ed alla necrosi. Rimedi omeopatici sono i farmaci adoperati in Omeopatia e che derivano da prodotti naturali. La medicina omeopatica.


In questi giorni si è parlato molto di omeopatia , più che nei mesi scorsi. Basata su conoscenze antiquate, è il risultato di un rito magico: si diluisce una sostanza qualsiasi (anche molto tossica) tante volte, anche trenta, duecento o duemila volte. Qualsiasi sostanza ho detto. L’ OMEOPATIA non è una branca nuova della medicina. Conosciuta dai Greci fin dal V° secolo, l’ OMEOPATIA fu reintrodotta nel XIX secolo dal medico di origine tedesca, Samuel Hahnemann, come una terapia medica sicura.


Ai nostri giorni l’ OMEOPATIA si è enormemente diffusa ed è praticata da numerosi medici in più di cinquanta nazioni. Il Lycopodium è una felce rampicante e perenne che ha una crescita lentissima, potendo impiegare circa anni per raggiungere la massima altezza di circa metro. Troppo spesso gli effetti della medicina convenzionale si rivelano incompleti e transitori, o addirittura deleteri per la salute del paziente. L’ Omeopatia invece non si accontenta di lenire i sintomi ma mira a identificare e neutralizzare le cause profonde della malattia, impedendo o diradando le recidive. Cosa cura l’ Omeopatia ? Per essere più precisi, è sufficiente immergere un batuffolo di cotone in alcool etilico, schiacciare l’ alcool in eccesso e mettere la pallina di cotone sopra l’ombelico.


Per tenerlo in posizione, copri il batuffolo di cotone con un piccolo cerotto, un sacchetto di plastica con nastro adesivo, una benda o un panno. Tutto parte dalla Tintura Madre, che altro non è che il composto derivato dalla macerazione dell’elemento naturale, definito principio attivo, in alcool. Questa operazione è molto importante.


E’ necessario che il Principio attivo, che come abbiamo detto può essere di diversa natura, sia molto fresco nel momento in cui viene posto in alcool.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari