venerdì 26 giugno 2015

Tabella alimenti serotonina

Prova la dieta chetogenica e avrai i primi risultati dopo pochissimi giorni. Tutto naturale e senza controindicazioni. Gli alimenti ricchi di serotonina sono importanti all’interno di una dieta sana ed equilibrata, un’eventuale carenza causa diversi problemi di salute.


Tabella alimenti serotonina

Serotonina : che cos’è? Assumere alimenti ricchi di serotonina è importante per il benessere dell’organismo. Ma cos’è di preciso la serotonina ? Si tratta di una sostanza naturale che agisce su fattori fondamentali come l’umore, il sonno e l’appetito. Anche le percezioni dei sentimenti (come la sofferenza) passano attraverso la serotonina. Aumentarla con il Cibo.


Per aumentare i livelli di serotonina con il cibo , senza correre il rischio di ingrassare, è necessario assumere cibi a bassa densità calorica, ricchi di triptofano ma poveri di altri amminoacidi come leucina e fenilalanina. Con l’esercizio fisico, grazie al lavoro dei nostri muscoli, è prodotta anche l’endorfina, un neurotrasmettitore responsabile della sensazione di benessere. Proprio per tali motivi, viene definita l’ormone della felicità. Mantenendo un’ alimentazione a base di alimenti ricchi di vitamine del gruppo B si dovrebbe riuscire ad assicurare all’organismo un livello di serotonina tale da resistere ai disturbi dovuti agli sbalzi di temperatura e agli eventi imprevisti.


Questo può succedere per quattro ragioni. I natura vari alimenti sono ricchi di triptofano, ma se non siete dei medici o degli addetti ai lavori il nome in questione probabilmente non vi dirà un bel a, ma il triptofano è uno degli aminoacidi principali usati dal nostro corpo per sintetizzare le proteine, indispensabile per la produzione della niacina, della serotonina e della melanina. Contengono triptofano, aminoacido precursore della serotonina. Sono, inoltre, ricchi di calcio, minerale dall’effetto rilassante. Contiene feniletilamina, sostanza simile alla serotonina che diminuisce la produzione di cortisone, ormone dello stress.


Per goderne gli effetti preferite quello composto dal di cacao. A loro volta le piastrine che si raccolgono nei vasi rilasciano altra serotonina. A livello del sistema nervoso centrale la serotonina eccita alcuni neuroni e ne inibisce altri svolgendo così una generale funzione regolatoria. La serotonina causa aggregazione piastrinica tramite i recettori 5-HT2A. Quali alimenti contengono lisina – questo è ciò che è necessario anche da raccontare.


Tabella alimenti serotonina

Ancora una volta, dobbiamo ricordare che questo elemento non è sintetizzata nel corpo umano. Per fare questo, si può mangiare i seguenti alimenti : latte, carne, pesce. Alimenti che contengono serotonina.


Il cibo influisce sul nostro umore. Impariamo quali alimenti per il buonumore dobbiamo scegliere e cosa contengono: litio, potassio, triptofano. Poiché la sostanza principale per la produzione di serotonina è il triptofano, la tabella mostra alcuni prodotti ricchi di triptofano. Tabella generale dei prodotti. Crema di formaggio, a basso contenuto di grassi 0. Coscia di maiale, arrosto 0. Ravanelli gialli bolliti, senza sale 0. Bocconcini di squalo, frittura 0. Wafer alla crema, soba.


Tabella alimenti serotonina

Riso integrale, dietetici in polvere 0. Bombolone al cioccolato, cotto 0. Carne, pesce, uova di cattiva qualità fanno male perché l’uomo li sta alterando non perché siano nocivi di per sé. Anche la moda di escludere così facilmente i formaggi dalla dieta, siamo sicuri che sia giusto ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari