venerdì 26 giugno 2015

Istituto pio xii misurina chiude

L’ istituto “ Pio XII ”, sul lago di Misurina tra le vette delle Dolomiti, è l’unico centro in Italia per la cura e la riabilitazione in montagna delle malattie respiratorie del bambino e dell’adolescente. PER APPROFONDIRE: auronzo, mauro corona, misurina , pio xii di Federica Fant AURONZO - Mauro Corona non l’ha presa bene la storia della chiusura del Pio XII di Auronzo, centro specializzato per la cura dell’asma infantile, e spende la sua figura pubblica di scrittore per denunciare la scelta della proprietà, in capo alla Diocesi di Parla, di monetizzare un servizio così importante. La decisione è stata presa.


Una comunicazione che ha spiazzato i sindacati, che solo mercoledì hanno incontrato la dirigenza e saputo come stavano le cose. Il Pio XII non chiuderà.

L’ istituto di Misurina per la cura delle ma-lattie respiratorie infantili gestito dall’Opera diocesana San Bernardo degli Uberti di Parma registrerà per quest’anno una già prevista perdita attorno agli 800mila euro a causa del calo di presenze dei pazienti. Misurina è luogo ideale per la cura dell’asma e delle malattie respiratorie dei bambini e degli adolescenti, per le condizioni climatiche peculiari dell’ambiente montano. Tantissimi piccoli pazienti da tutta Italia e non solo, nei decenni, si sono curati al Pio XII concludono dall’Opera.


Per quasi cinquant’anni ha curato migliaia di bambini e ragazzi affetti da asma e malattie respiratorie. Chiude un pezzo unico della sanità italiana. Un’eccellenza europea, detto per una volta senza enfasi. E’ dotato di una sua sede autonoma immersa in un contesto verde e silenzioso, vicinissimo al centro di Roma.


Una scelta dolorosa e inderogabile.

Sono queste le parole usate nel comunicato diramato giovedì pomeriggio per annunciare la chiusura dello storico Centro per l’asma di Misurina , gestito dall’Opera Diocesana San Bernardo degli Uberti di Parma. Ma i genitori degli alunni di Misurina non ci stanno. Istituto Pio XII di Misurina. VICENDA ISTITUTO PIO XII PER LA CURA DELL’ASMA.


Vedi il video ‘ Misurina , chiude storico centro per curare l’asma. La Regione Veneto non solo non chiude i rubinetti al Pio XII di Misurina , ma conferma il budget di un milione e 2mila euro per l’anno di convenzionamento. A processo, ieri a Belluno, il sorvegliante notturno ritenuto complice del branco di adolescenti accusati di violenza sessuale. Nel coro di voci che ruotano attorno alla chiusura dell’ istituto Pio XII di Misurina , ieri mattina è stata la volta della proprietà (l’Opera diocesana San Bernardo degli Uberti di Parma) a prendere la parola, ed una posizione ben delineata, attraverso il direttore generale Elena Cardinali.


Nicoletta, ti assicuro che non piangevi solo tu a Misurina ! Parte di quella umidità che si respira lassù è data dalle lacrime dei bambini del Pio XII ne sono sicuro. Le testimonianze che leggi sono relative a soggiorni di parecchi anni fa. Un segnale, sia detto con chiarezza, che non fu un fulmine a ciel sereno ma che si inseriva in un processo storico che datava almeno al secolo precedente e. A tracciarne il ritratto e. Un luogo terapeutico, dove - con una permanenza prolungata - si può ridurre e in qualche caso eliminare i farmaci. La scorsa primavera ha fondato una start up, la Bonair Misurina , e ha già venduto un migliaio di bottigliette contenenti aria.


Attraverso un corriere espresso venti water del wc, naturalmente nuovi e dovutamente imballati, sono stati consegnati ad altrettanti rappresentati del mondo economico.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a. Adnkronos) - Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, domani interverrà alle 11. La mancanza di energia elettrica coinvolge l. Radiogiornale bellunese del 05. Tutti gli eventi 3Epic in programma passeranno da Misurina , dove, incastonato a 1. Scoprì il marito con l’amante e accoltellò il suocero, condannata. Incidente stradale sulla Atra Faenza e Forlì: un morto e un ferito.


Incendio in un appartamento, il tecnico-eroe: “Così ho salvato una coppia di anziani”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari