venerdì 3 luglio 2015

Banane buonumore

Banane buonumore

Le proprietà benefiche della banana. La banana vanta numerose proprietà benefiche, proprio in virtù della sua composizione. Ma non solo: se è vero che hanno la forma di un sorriso, è vero anche che le banane aumentano il buonumore. Il rapporto tra banana e buonumore.


Ebbene sì, si tratta di un antistress naturale, davvero efficace. Banana fa rima con buonumore. Scopriamo insieme perché. CARBOIDRATI E BUONUMORE Uno dei motivi delle alterazioni fisiologiche del tono dell’umore è l’assenza dei carboidrati.


Quando ce ne priviamo, all’inizio avvertiamo una sorta di euforia dovuta ai corpi chetonici che, in assenza di carboidrati, sono prodotti nel nostro corpo a partire dai grassi. Ma mangiare banane non serve solo a scacciare gli infarti. Sono tanti i motivi per cominciare a mangiare questo magico frutto.


La serotonina è un neurotrasmettitore che ci aiuta a risollevare il nostro stato d’animo, secondo Laura Flores , nutrizionista di San Diego. Migliorano l’umore: le banane contengono vitamina Bed acido folico, due sostanze che aiutano la serotonina, l’ormone del buonumore , a raggiungere più velocemente il cervello. La formula del buonumore ? Secondo recenti studi sembra che il segreto del sorriso è un’ alimentazione che prevede il consumo di banane e spinaci.


Sembra infatti che questi due alimenti siano ottimo rimedio per tirare sul il morale delle persone che si sentono giù di tono e vogliono dunque sorridere di più. La banana aumenta il buonumore : modi in cui mangiare banane trasforma il nostro corpo (FOTO) fonte Ilaria Betti, L’Huffington Post C’è chi ne ha sempre una di. Ecco, allora, i cibi da portare a tavola per ritrovare il buonumore ! Normali livelli di serotonina mantengono il buon umore e prevengono disturbi come l’ansia e la depressione. Buone fonti di magnesio sono le verdure a foglia verde, le mandorle, i legumi, le carni bianche, le banane e il cioccolato. Anche il selenio è un elemento fondamentale per il nostro buonumore , che aiuta a combattere le sindromi meteo-patiche e le depressioni stagionali.


Contenuto in legumi, formaggi, carne bianca e frutti di mare. Il potassio, infatti, favorisce la memorizzazione e aiuta ad imparare meglio. Inoltre le banane contengono triptofano.


E’ una sostanza che il corpo poi converte in serotonina, l’ormone del buonumore. La banana è un frutto molto apprezzato per il gusto, per le note proprietà e per la praticità di consumo anche fuori casa. Energizzante e funzionale, favorirebbe anche il buonumore.


Banane buonumore

Mangiare banane dunque permette di acquisire il buonumore , calmare i nervi e perfino di contrastare la depressione. Tutto questo grazie al triptofano, una sostanza che si trova nella banana e che il corpo converte in serotonina. Frullate le banane con il latte. Montate le uova con lo zucchero.


Le banane sono anche ricche di ferro. Aggiungete l’olio e un pizzico di sale e la scorza di un limone. Unite la farina e l’amido di frumento setacciati. Infine aggiungete le banane frullate e il lievito setacciato. Riempite gli stampini per muffin con il composto.


Banane buonumore

Torta mandorle e banane. Stai cercando ricette per Tiramisu banane e nutella?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari