giovedì 2 luglio 2015

Crema solare corpo va bene anche per il viso

Find va aa on DownloadSearch. E’ indicata per l’uso quotidiano da parte di bambini, neonati, e chiunque abbia la pelle sensibile ( anche donne in gravidanza). La crema solare va bene anche per il viso o per i casi di pelle secca. Applicazione FACILE: i bambini amano il dolce profumo naturale, a differenza di altri filtri solari ecologici che possono avere odori pungenti.


Ma nella classifica delle preoccupazioni estive, dovremmo far posto alla scelta più corretta delle creme solari viso e corpo.

Perché estate vuol dire anche un’abbronzatura al top con un occhio di riguardo alla salute della pelle. La prima scrematura da fare riguarda la zona da proteggere, perciò viso , corpo e capelli, mentre la seconda va riferita alle caratteristiche tecniche: meglio un solare anti-age o una crema solare viso antimacchia specifica per prevenire le macchie scure? La classifica delle creme solari migliori ci viene in aiuto.


Crema solare Spray migliore 3. I principi attivi fondamentali sono i famosissimi Octocrylene e Avobenzone (Butyl Methoxydibenzoyl-methane). I formati più usati per il corpo sono quelli in crema , gel e spray. Applicane piccole quantità su piccole zone, non esagerare e applica il prodotto gradualmente, fino a coprire tutta l’area desiderata.

L’autoabbronzante non va utilizzato su ginocchia, gomiti e dita. Massaggia e sfuma molto bene. Un altro solare interessante è Idisole viso crema Uvage di IDI. Si tratta di una super crema di protezione solare viso di ultima generazione, un vero e proprio gioiello, frutto dell’intensa ricerca dei Laboratori IDI, in cui la quantità di filtri UVA è uguale a quella dei filtri UVB.


Entro marzo-aprile va bene un filtro SPF 1 quello che di solito arricchisce le principali creme da giorno. Prima di uscire, ogni giorno, in special modo in estate, bisogna prendere l’abitudine di utilizzare un’ottima crema solare. Devi imparare a proteggere la tua pelle durante tutto l’arco della giornata.


ISDIN – Fotoprotector Transparent Spray (SPF 50) Il protettore solare spray ISDIN è una scelta dermatologica eccellente, capace di adattarsi bene sia sul viso che sul corpo. Quasi tutti gli oli solari sono liposolubili e consentono una buona dispersione dei filtri solari , si spalmano bene e sono adatti a parti del corpo estese, non al viso che necessita sempre di una crema idratate protettiva. Va difeso soprattutto il viso perché è la parte del corpo più esposta e quella in cui nel tempo si fanno più evidenti i segni del sole preso senza protezioni.


Non importa il tuo tipo di pelle, quasi tutti i dermatologi raccomandano di usare una crema viso idratante che contenga anche una protezione solare. Come ben sappiamo i raggi UV sono la causa della maggior parte delle rughe e delle macchie solari , e basta una crema con protezione SPF per boccare oltre il dei fotoni dei raggi UV. Certo, nessuna crema solare nemmeno quelle che un tempo venivano chiamate a schermo totale può proteggerci al 1 dai raggi dannosi del sole - la regola più saggia è evitarlo soprattutto nelle ore più calde - ma i filtri UV restano lo scudo più efficace per limitarne i danni e mantenere la pelle idratata ed elastica. Differenza crema solare viso e corpo. Anche se è vero che il fototipo di una persona è uguale in tutto il corpo (volto compreso, quindi) la pelle del viso , generalmente, ha esigenze diverse.


Durante l’anno non stendi la crema per il corpo anche sul viso , soprattutto se hai la pelle grassa, con couperose, con delle macchie.

Come applicare la crema solare su viso e collo: passaggi obbligatori. L’applicazione è molto più semplice di quello che si pensa. Nessuna area va lasciata scoperta. Ottima crema solare per il corpo , si sparge e si assorbe abbastanza bene e non lascia troppa scia bianca.


Non mi è piaciuta solamente sul viso , in quanto la ritengo troppo pesante e grassa. Ma l’applicazione della protezione solare , quella sì che va cambiata. Sul corpo però è perfetta. L’invito (a fare bene ) arriva da PureWOW: alzi la mano chi ha sempre (ma proprio sempre) applicato la crema solare viso anche sulla palpebra mobile.


Se state sorridendo perché già sapete di essere un po’ nel torto, non vi resta che scoprire di più. Gli autoabbronzanti per il corpo hanno di solito una formula in crema o mousse, più facili da spalmare su ampie zone, specialmente se abbinati a un apposito guanto per autoabbronzante, che evita la formazione di aloni e macchie. Alcuni prodotti sono studiati appositamente per le gambe, altri sono adatti a tutto il corpo (e a volte anche al viso ). Le migliori creme viso a meno di euro.


Anche con un budget limitato si possono comprare ottimi trattamenti nutrienti. Quando andate al mare non dovete mai dimenticare la crema solare per proteggervi dai raggi solari nocivi. Per risparmiare e avere comunque un alleato contro i raggi UVA e UVB potete appellarvi alla natura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari