mercoledì 26 novembre 2014

Diradamento frontale uomo

Molte persone, a un certo punto della loro vita, affrontano il problema della perdita dei capelli. Nel sesso maschile l‘alopecia androgenetica si manifesta dopo la pubertà, intorno ai anni. Diradamento capelli nell’ uomo.


Tuttavia, nella maggior parte dei casi, il soggetto non ha alcuna percezione del diradamento in atto fino ai anni. Uomo e diradamento dei capelli.

Nella maggior parte degli uomini, la caduta dei capelli è legata a fattori ereditari, mente in altri casi, invece, il diradamento dei capelli è associato alla presenza di una struttura debole e sottile del fusto capillare, fisiologica dell’individuo o causata da trattamenti troppo aggressivi. In seguito la zona soggetta alla caduta ed a restare scoperta diventa sempre più ampia. La misura della calvizie comune è stata prevista da alcuni studiosi come Hamilton o Norwood in più stadi.


La stempiatura è la forma prevalente che assume la caduta capelli nell’ uomo , dove assistiamo alla progressiva regressione fronto-temporale e un diradamento all’altezza del vertice. Credo di essere affetta da alopecia frontale per il tipo di diradamento che interessa solo l’attaccatura dei capelli. Avevo anni quando si è manifestato l’inizio del diradamento. La diagnosi è sempre stata: alopecia androgenetica accompagnata da una dermatite seborroica.


E’ un ottimo rimedio per mascherare il diradamento frontale o quello ai lati delle donne.

E’ essenziale che le fibre siano di elevata qualità, come Sevich , che ricopre in modo facile e rapido le zone con pochissimi capelli, garantendo un effetto naturale a prova di pioggia, vento e sudore. Se nell’ uomo inizia prevalentemente come stempiatura, nella donna di solito è preservata l’attaccatura frontale , con un diradamento più uniforme a partire dalla linea centrale della testa. Ma non va comunque sottovalutata: bisogna agire tempestivamente sui follicoli piliferi, stimolando la ricrescita. Il diradamento è considerata una condizione fisiologica legata all’avanzamento dell’età. Se vi trovate ad affrontare il fastidioso problema dei capelli diradati, ecco alcuni trucchi che potranno aiutarvi a mascherarli.


In pratica la perdita dei capelli inizia dall’ arretramento delle stempiature e poi da quelle della attaccatura frontale. La chierica si evidenzia e progressivamente si uniscono le zone calve come illustrato nella tabella. Questo è il caso di diradamento capelli tipico dell’ uomo e non ci sono motivazioni che possano ricondursi ad abitudini sbagliate di una persona. In questo caso può succedere che il diradamento diventi calvizie. Super Million Hair e Toppik: un cosmetico avanzato che permette di nascondere il diradamento dei capelli in modo facile e naturale.


Di regola negli uomini inizia con un diradamento sulle tempie – la famigerata stempiatura – estendendosi poi sulla zona frontale e infine in quella posteriore. Nelle donne questa evoluzione si osserva molto raramente. Si tratta piuttosto di una caduta di capelli – in alcuni casi massiccia – sul vertice della testa.


Negli uomini è caratterizzata da un diradamento progressivo dei capelli, che inizia dalle tempie e dalla sommità del capo, per poi estendersi su tutta la testa, risparmiando le zone sopra le orecchie, ovvero le zone parietali. Stempiatura e diradamento sono fenomeni tipici negli uomini di mezza età. La stempiatura è la caduta dei capelli nell’ uomo dove assistiamo ad un diradamento all’altezza del vertice, per quanto riguarda la donna, la perdita interessa tutta la superficie del cuoio capelluto.


Si tratta di una condizione fisiologica dovuta all’avanzare dell’età e riguarda sia gli uomini che le donne.

Nella donna, invece, si ha un diradamento sempre più marcato dell’area centrale del cuoio capelluto. Eziologia della calvizie. Nell’ uomo si ha dapprima un innalzamento della linea frontale dei capelli accompagnato da diradamento del vertice o della zona fronto-superiore. Poi un diradamento delle zone temporali che da al taglio di capelli maschile la caratteristica forma ad M. Per le donne il diradamento dei capelli è un gran nemico poiché impatta gravemente la loro immagine e di conseguenza può creare.


Come per l’ uomo anche per la donna gli androgeni (ormoni maschili) sembrano essere i principali responsabili dell’alopecia androgenetica. Nell’ uomo si manifesta inizialmente con un arretramento della linea frontale e nello sviluppo di un diradamento nella zona del vertice. Le unità follicoli presenti nella zona occipitale dello scalpo non sono interessate dalla caduta.


Nella donna, al contrario, il diradamento risulta diffuso, in particolare nell’area centrale del cuoio. Questo trattamento laser a bassa intensità va ad agire direttamente sui follicoli che hanno perso vitalità, stimolandoli nuovamente, quindi funziona sia sulle zone dove i capelli sono già caduti, ma si può usare anche preventivamente quando si nota un diradamento della crescita dei capelli. Buongiorno, ho quasi anni. Già da qualche mese noto un diradamento dei capelli, prima intorno alle tempie e ora nella zona frontale , con degli spazi vuoti. Seguendo i consigli di una farmacia ho inziato una cura a base di Bioscalin, ma mi sembra di capire che non produca grandi risultati.


Nell’ uomo , l’alopecia androgenetica è una condizione frequente, che interessa il dei soggetti prima dei anni di età, rappresentando la causa più comune di caduta dei capelli. In genere esordisce con diradamento dei capelli dell’attaccatura frontale , estendendosi poi progressivamente a zone del cuoi capelluto che rimangono esposte. Mi consigliate pillole o lozioni da prendere per paio di mesi per vedere se la situazione può migliorare?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari