Una grande raccolta di storie per bambini , favole da stampare, storie da raccontare ai bambini o da leggere insieme. Storie della buonanotte da ascoltare prima di dormire per fare volare la fantasia. Favole di autori famosi o meno conosciuti, tutte le nostre storie per bambini sono da stampare gratuitamente. Tutti i racconti sull ’autunno in PDF. Il PDF qui linkato contiene al suo interno tutti i racconti sull ’autunno, per stampare quindi l’intera raccolta in maniera simultanea non dovrete fare altro che aprire il file e, al termine del suo caricamento, selezionate il tasto di stampa che troverete al suo interno.
La signorina formica Bruna. Un bellissimo racconto che ci parla dell’amore della natura per noi. L’ALBERO ED IL BAMBINO Shel Silverstein C’era una volta un albero che amava un bambino.
Il bambino veniva a visitarlo tutti i giorni. Raccoglieva le sue foglie con le quali intrecciava delle corone per giocare al re della foresta. Le favole sono di tutti, grandi e bambini. Spesso genitori ed insegnanti decidono di avvicinare i bambini al tema dell’amicizia grazie ad una favola.
Colorino va in città è una dolcissima storia che racconta con delicatezza l’incontro e l’intensa amicizia fra un bambino e un pesciolino. Si tratterà solitamente di obiettivi molti elementari, ma sufficienti per bambini e bambine, a cui sono rivolti. Non so tu, ma io amo i racconti brevi e le storie che fanno riflettere.
In questo articolo ho raccolto racconti brevi e significati…non ti resta che leggerli con molta attenzione. Ti racconto una fiaba e Pianeta Mamma hanno inziato una collaborazione per dare visibilità ai racconti scritti dalle utenti di questo bellissimo sito dedicato al magico mondo delle favole. Ogni settimana la redazione di Ti racconto una fiaba sceglierà una delle tre favole con più mi piace, questa fiaba verrà pubblicata sul sito Pianeta Mamma nella sezione Bambino. Racconti sulla stagione autunnale. Ti racconto una fiaba è un progetto creato su base volontaria, se vuoi contribuire in modo concreto alla sua crescita e allo sviluppo di nuovi servizi, puoi fare una donazione utilizzando il circuito sicuro di PayPal.
Egli avvertiva la famiglia del suo arrivo. Non spiegava però le motivazioni di questa visita. A quanto pare il nome di quell’uomo gli faceva un po’ paura. Un uccellino, che aveva un’ala spezzata, non sapeva dove ripararsi dal freddo e dalla neve.
Ciao, Il tuo racconto mi ha aperto il cuore. Io, ho anni, e adoro la natura, per me, sentire un racconto del genere è bellissimo. Io adoro gli alberi, tutti, le piante, mi piace parlargli, ascoltarli, toccarli, abbracciarli. Io sono fatto così, come quei bambini nel racconto , che vanno dal loro olivo e raccontano tutto a lui.
Per questo motivo le storie della buonanotte più indicate sono quelle che propongono storie quiete e rassicuranti di personaggi che si apprestano ad andare a dormire, appunto, oppure brevi racconti in rima, piccole filastrocche, gesti rituali, testi ritmati, tenere ninne nanne, poesie per bambini delicate, che consolano, cullano e tranquillizzano. Ha ragione – disse la signora – questi congegni elettronici uccidono la fantasia dei nostri figli. Una volta i bambini riuscivano a creare un intero mondo immaginario con due bambole o qualche soldatino”.
Arriva un gattino: consigli che vi semplificheranno la vita! Acqua Beads: creare oggetti con palline colorate e acqua (come gli hama beads ma senza ferro da stiro) Pupazzi alla riscossa – il film che insegna ai bambini ad amare le proprie. Allegata una scheda con domande a cui i bambini devono rispondere dopo la lettura del racconto.
Sia la storia che i disegni e il quiz sono originali. Facciamo colorare i personaggi del racconto. L’attività termina con la costruzione di Fungotto che i bambini porteranno a casa.
FAVOLA SULL ’ACQUA PER BAMBINI – Abbiamo già visto quanto sia importante non smettere di raccontare le favole ai bambini e soprattutto non sostituire la buona abitudine del racconto serale con un cartone animato in televisione o un gioco sul cellulare o sul tablet.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.